Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Grazie mik per aver riportato le tue impressioni.
Il tipo di guida è troppo impegnativa per un novellino?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti parlo anch'io da novellino in quanto sono poco più di due anni che vado in bici...
Secondo me le bici (ma lo stesso discorso per le moto o le auto) diventano "impegnative" quando ci si vuole spingere oltre quelle che sono le proprie capacità di guida (specialmente in discesa) e al momento non le ho ancora tirato il collo per scoprirle il mio limite e penso mai lo farò.
Quello che ti posso dire e che rispetto a quella di prima ho solo dovuto abituarmi ai freni (che frenano!) e a come fare le traiettorie in discesa tra i tornanti, perchè la Cento1 SR una volta che l'hai impostata segue la traiettoria che vuoi e forse è qui che magari hai meno margini di manovra in caso di errore.
Per il resto la bici va molto bene, scattante e reattiva.
Quello che mi ha impressionato di più è la maggior "fluidita" del movimento centrale.
E comunque la differenza la fa la gamba, i tempi in salita sono migliorati, ma penso siano più frutto dell'allenamento :mrgreen:
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Quando introdussero la Wilier Cento1Sr dissero che una delle caratteristiche importanti di questo telaio era proprio la facilità di guida.
 

delne74

Novellino
28 Aprile 2015
6
0
Visita sito
Bici
giant
Ciao Wilieriani,

avrei bisogno del vostro aiuto per sapere se è corretto il prezzo di 1000 euro per una Wilier Izoard del 2011 con Shimano Ultegra 10x2 e ruote Fulcrum Racing 3.
Inoltre vi chiedo se la taglia XL è adatta per altezza 188 e cavallo 92.

Infine, la bici ha un'impostazione race o più comoda?

Grazie a chi vorrà aiutarmi

o-oo-oo-oo-o
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ciao,

usata .....

Le ruote, se sono delle racing 3, è vero che ne incrementano un pò il valore. Non è shimano 105 ma ultegra e questo è un altro punto di incremento.
Tuttavia stiamo parlando di un usato del 2011. Io gli farei scendere il prezzo.

Ho visto scott cr1 con sram force e ruote dello stesso livello delle racing 3 per 1000 euro.
Ma il telaio scott cr1 è nettamente superiore a quello dell'izoard. In quanto il cr1 sarebbe da paragonare più che altro con la GranTurismo/GTR.

Se scende di prezzo, bene, altrimenti guardati attorno.
 

delne74

Novellino
28 Aprile 2015
6
0
Visita sito
Bici
giant
Le ruote, se sono delle racing 3, è vero che ne incrementano un pò il valore. Non è shimano 105 ma ultegra e questo è un altro punto di incremento.
Tuttavia stiamo parlando di un usato del 2011. Io gli farei scendere il prezzo.

Ho visto scott cr1 con sram force e ruote dello stesso livello delle racing 3 per 1000 euro.
Ma il telaio scott cr1 è nettamente superiore a quello dell'izoard. In quanto il cr1 sarebbe da paragonare più che altro con la GranTurismo/GTR.

Se scende di prezzo, bene, altrimenti guardati attorno.

grazie mille, chiarissimo o-oo-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.049
2.106
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Lo saprai sicuramente ergo lo scrivo a mo' di promemoria: piedi distanti 14.5cm, pantaloncini o salopette, schiena ben dritta, livella dalla parte in cui è larga 4-5cm e devi spingere finché non senti che tocca bene le ossa ischiatiche. Ciò detto secondo me se le tue misure sono corrette andrei di M se hai una buona flessibilità e se prediligi una posizione racing (considera un attacco manubrio di 120cm almeno vista la tua altezza...); viceversa L se vorrai state più comodo, ma col tuo cavallo avrai un modesto furisella (dovrai pedalate a 71cm - c.a. sella fino al m.c.)
My 2 cents
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao. Per uno alto 180 cm con cavallo di 82 cm senza premere la livella sul fondello e 83 premendo...è meglio una wilier gtr M 53x53.7 o una L 55x55.4?grazie


Assolutamente un L con attacco da 110 almeno, con la M non ti basterebbe un attacco da 130 forse pure un 140!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.049
2.106
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Assolutamente un L con attacco da 110 almeno, con la M non ti basterebbe un attacco da 130 forse pure un 140!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Forse sei un po' tranciante ("assolutamente") anche se con i pochi dati forniti è la scelta più ovvi
:-)
Come ho scritto il ns amico A MIO AVVISO può scegliere se M o L a seconda delle sue peculiarità fisiche (flessibilità in primis) e della sua attitudine in bici.
A lui (e al negoziante che lo consiglierà vedendolo de visu ) la scelta
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Forse sei un po' tranciante anche se con i pochi dati forniti è la scelta più ovvi
:-)
Come ho scritto il ns amico A MIO AVVISO può scegliere se M o L a seconda delle sue peculiarità fisiche (flessibilità in primis) e della sua attitudine in bici.
A lui (e al negoziante che lo consiglierà vedendolo de visu ) la scelta


Ov 53 non si tratta di avere poca flessibilità ma di un Tg completamente errata ; la sua Tg è tra ov 55 -56 dire L significa poco !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tris

Novellino
8 Novembre 2014
36
0
Visita sito
Bici
.
Forse sei un po' tranciante ("assolutamente") anche se con i pochi dati forniti è la scelta più ovvi
:-)
Come ho scritto il ns amico A MIO AVVISO può scegliere se M o L a seconda delle sue peculiarità fisiche (flessibilità in primis) e della sua attitudine in bici.
A lui (e al negoziante che lo consiglierà vedendolo de visu ) la scelta

Allora vi aggiorno...il negoziante mi dice L...la bici la devo ordinare..quindi per lui cambia poco!..oggi per scrupolo ho fatto un retul frame set...ed è uscito che intanto sono alto 179,5 e cavallo con salopette addosso di 83 cm..per il cavallo sarei in M...mentre x l ov sarei piu vicino alla L...il mio ov ideale sarebbe 54,9 cm e secondo il tipo dovrei pedalare a 72.5 cm..lui dice che se mi dovesse vendere qs bici mi consiglierebbe la M..perché avrei un fuori sella irrisorio con la L..e di utilizzare un attacco da 12/13 cm e pedivelle da 172.5....secondo voi che faccio?è la mia prima bici e non vorrei sbagliare!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Allora vi aggiorno...il negoziante mi dice L...la bici la devo ordinare..quindi per lui cambia poco!..oggi per scrupolo ho fatto un retul frame set...ed è uscito che intanto sono alto 179,5 e cavallo con salopette addosso di 83 cm..per il cavallo sarei in M...mentre x l ov sarei piu vicino alla L...il mio ov ideale sarebbe 54,9 cm e secondo il tipo dovrei pedalare a 72.5 cm..lui dice che se mi dovesse vendere qs bici mi consiglierebbe la M..perché avrei un fuori sella irrisorio con la L..e di utilizzare un attacco da 12/13 cm e pedivelle da 172.5....secondo voi che faccio?è la mia prima bici e non vorrei sbagliare!


La M che poi è una ov 53 è eccessivamente piccola, per me sei di wilier L !
Se vuoi un fuorisella più importante ti direi di andare su telai sloping !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tris

Novellino
8 Novembre 2014
36
0
Visita sito
Bici
.
La M che poi è una ov 53 è eccessivamente piccola, per me sei di wilier L !
Se vuoi un fuorisella più importante ti direi di andare su telai sloping !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Intanto grazie per la celerità bicimix..perché dici "che poi è un ov 53".quando fa 53.7?..a me del fuorisella frega fin la basta non sia scandaloso ..la bici la userei x giri domenicali..la cosa piu importante è non sbagliare misura!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.