Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
coppi7623 ... non ti arrampicare sugli specchi... dai... su....

devi fare anche una semplice considerazione, io sono su strava da 2 anni, x esempio so che frullo non bara sui tempi pertanto posso ritenerli "veritieri" ed utili come riferimento.

i dati su strava li prendi con le molle e li interpreti, poi come dici sempre tu, la prestazione la analizzi su di te e non sugli altri pertanto strava ti fornirebbe tutto il necessario per fare tutti i tuoi calcoli e ragionamenti.
con lo storico registrato dei tempi sul quel segmento, segmento pre-creato oppure creato ad hoc da te.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Il problema è che spesso su Strava i dati sono sballati e poco affidabili

Ettepareva:-x Di certo sono più affidabili di quelli che prendi a mano,dove 10m avanti o indietro possono cambiarti il tempo,li il segmento parte e finisce allo stesso punto per tutti.
Comunque puoi anche prendere un gps mio su amazon viene 97€
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
coppi7623 ... non ti arrampicare sugli specchi... dai... su....

devi fare anche una semplice considerazione, io sono su strava da 2 anni, x esempio so che frullo non bara sui tempi pertanto posso ritenerli "veritieri" ed utili come riferimento.

i dati su strava li prendi con le molle e li interpreti, poi come dici sempre tu, la prestazione la analizzi su di te e non sugli altri pertanto strava ti fornirebbe tutto il necessario per fare tutti i tuoi calcoli e ragionamenti.
con lo storico registrato dei tempi sul quel segmento, segmento pre-creato oppure creato ad hoc da te.
Guarda lasciamo perdere, ho capito che su ogni cosa qui c'è da discutere non so se davvero lo fate apposta o parlo un'altra lingua io bohh;nonzo%, discussione chiusa per meo-o
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
coppi7623 ... non ti arrampicare sugli specchi... dai... su....

devi fare anche una semplice considerazione, io sono su strava da 2 anni, x esempio so che frullo non bara sui tempi pertanto posso ritenerli "veritieri" ed utili come riferimento.

i dati su strava li prendi con le molle e li interpreti, poi come dici sempre tu, la prestazione la analizzi su di te e non sugli altri pertanto strava ti fornirebbe tutto il necessario per fare tutti i tuoi calcoli e ragionamenti.
con lo storico registrato dei tempi sul quel segmento, segmento pre-creato oppure creato ad hoc da te.

Anche perchè se barassi per i miei modesti tempi sarei messo malino!:mrgreen:
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Il problema è che spesso su Strava i dati sono sballati e poco affidabili



Assolutamente no. Sono giusti.

Come mai pensi questo?

Solo il dislivello è una stima, deriva dal fatto che i gps per come è costruito il sistema di satelliti, ha una precisione in verticale molto minore di quella orizzontale, e poi perché non ci sono filtri contro le minime variazioni (in pratica il dislivello complessivo non è una misura certa, ma dipende dal minimo delta misurato, un po' come la lunghezza complessiva delle coste di un'isola, tende ad infinito, vedi la teoria dei frattali...)
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
coppi7623 perdonami la franchezza... hai sempre la scusa pronta?
appena ti diamo un consiglio oppure un diverso approccio tiri fuori una scusa per rimbalzare tutto.
in merito al discorso barare, strava puoi anche usarlo x confrontare solo le tue prestazioni fregandotene degli altri, partendo dai dati storici che hai registrato analizzi i tuoi miglioramenti e peggioramenti.
il confronto diretto nelle GF non lo vuoi xè hai paura di farti male in discesa, all'unica gara in salita non hai manifestato interesse (vedi Penice, ma lo scorso weekend c'era anche la Pavia-Zavattarello), strava dici che presenta dati di dubbia attendibilità
ti giro la frittata... i tuoi dati sono attendibili? alla fine li prendi te ... potresti barare.
mi spiace dare un giudizio senza conoscerti di persona ma leggendo cosa scrivi mi sembri una persona che scrive tanto senza conoscere a fondo ciò di cui parla.
 
Ultima modifica:

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
come dice Gabriele a parte il dislivello e qualche stordito che prende i tempi in macchina strava è corretto.

si riesce a vedere le tue prestazioni nei vari segmenti poi io con il garmin riseco a vedere cadenza battiti e velocità e watt(anche questi non sò se sono corretti) istantanei.
Posso creare segmenti e vedere rispetto agli altri quanto son fermo.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
come dice Gabriele a parte il dislivello e qualche stordito che prende i tempi in macchina strava è corretto.

si riesce a vedere le tue prestazioni nei vari segmenti poi io con il garmin riseco a vedere cadenza battiti e velocità e watt(anche questi non sò se sono corretti) istantanei.
Posso creare segmenti e vedere rispetto agli altri quanto son fermo.

Infatti io parlavo di alcuni valori che spesso non coincidono ma qui si capisce sempre tutto il contrario di cio che io dico;nonzo%, se chi calcola il segmento sballa disl o km a che serve? non ho mai detto pero che Frullo e altri qui stiano barando dico solo che alcuni dati che vengono riportati sono inesatti, se raffrontati a piu persone che fanno lo stesso percorso, o volete dire di no? cosi è piu chiaro? o mi devo spiegare ancora meglio:-x
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
I watt stimati senza misuratore di potenza derivano da un calcolo a posteriori considerando peso, velocità, aerodinamica standard, attrito standard, pendenza, ecc. Quindi sono solo un'indicazione di massima. Non possono tenere conto delle scie, quindi in gruppo il valore è sovrastimato.

Se invece hai il power tap o lo,srm il valore è esatto,e strava lo indica con il simbolo del fulmine vicino al valore.
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Infatti io parlavo di alcuni valori che spesso non coincidono ma qui si capisce sempre tutto il contrario di cio che io dico;nonzo%, se chi calcola il segmento sballa disl o km a che serve? non ho mai detto pero che Frullo e altri qui stiano barando dico solo che alcuni dati che vengono riportati sono inesatti, se raffrontati a piu persone che fanno lo stesso percorso, o volete dire di no? cosi è piu chiaro? o mi devo spiegare ancora meglio:-x

km non sono sbagliati c'è il gps. il dislivello di un segmento è corretto credo quello sbagliato può essere quello complessivo di un giro.

no i dati possono essere diversi ma quando tu attraversi un segmento strava lo riconosce e ti mette i dati in automatico è quando li crei che potrebbe essere errati.....anche se dubito.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Infatti io parlavo di alcuni valori che spesso non coincidono ma qui si capisce sempre tutto il contrario di cio che io dico;nonzo%, se chi calcola il segmento sballa disl o km a che serve? non ho mai detto pero che Frullo e altri qui stiano barando dico solo che alcuni dati che vengono riportati sono inesatti, se raffrontati a piu persone che fanno lo stesso percorso, o volete dire di no? cosi è piu chiaro? o mi devo spiegare ancora meglio:-x



Chi crea il segmento indica solo partenza e fine, tutto il resto lo calcola strava su dati Googlemaps.

In sintesi: spendi 100€ prendi un telefonino nuovo, iscriviti a strava, che qui mi sembra di capire non siamo in tanti a fidarci delle tue misurazioni/stime/se/ma... fatte in casa. 😃😃
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.035
23.814
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
massimo mangia due patatine che ti vedo bianco:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ne sto facendo arrivare un bilico...

appena dietro c'è l'autocisterna con la birra...

son qui comodo comodo
Emoticons%20%28253%29.gif
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Tranquilli che di "stupidaggini" non ne scrivero piu e non metterò piu dati fasulli, vorrei solo sapere come ci si cancella dal sito grazie

ma và non fare il permaloso su....e poi se mi lasci solo come faccio da solo chiedergli perchè comprano bici da 5000 euro quando con la grazziella vanno quasi uguale:mrgreen:

Poi mica devi dimostrare niente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.