Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Purtroppo non sono d'accordo....io in discesa mi trovavo meglio con la bici che ti ho dato rispetto a quella che ho adesso....primo perchè frenava molto di più, secondo la sentivo più stabile, terzo più sicura e in discesa dandomi più sicurezza andavo più forte.

Io mi farei più problemi se avessi una bici da 6 kg con cerchi super leggeri in carbonio perchè il mio cervello penserebbe che è molto delicata e avrei paura che si rompesse qualcosa.....poi ognuno ha le sue paure.

Nel giro dei 4 passi che ho fatto nel 2013 con la bici che hai tu ho fatto i 70km/h ed ero tranquillissimo.....con l'attuale bici non sò se ci sono mai arrivato.

Capisco quello che vuoi dire, pero cose dette da un quasi professionista mi fanno pensare e riflettere, non credo questo sia scemo o nato ieri se dice certe cose le dice per ragion veduta, poi ripeto ognuno ha le sue idee
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Una bici prestazionale ti può dare 4/5% in più... Toh, fai che invece che a 85 dal Kuehtai con la tua scendi a 80, ok? D'altra parte io ci sono sceso con la mia Olmo, che è ben una bici da oltre 10kg, con telaio economico, che ho usato, poi solo in inverno, fino allo scorso febbraio... Ed ora la sto venendo, perché ha ancora qualcosa da dire!!😃

Ma dire che con una bici top vado a 85 sul dritto, con una entry oltre i 50 rischi, è fuori di logica.

Rischi con qualunque bici, perche mi mettete in bocca parole che non ho mai detto? mahh;nonzo% lasciamo perdere è una battaglia persa, ogni volta è cosi, poi uno mi chiede anche perche:bua:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.036
23.815
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma tu le hai mai viste le corse Max, perche ti stupisci?;nonzo%

fai dei casini assurdi....

piccolo riassunto, leggi bene...


tu dici che si parla di curve...
[MENTION=4465]Mini4wdking[/MENTION] ti fa notare che si sta parlando di dritti, perchè in curva 80 km/h non li fa nemmeno un pro

tu gli dici che sta dicendo fesserie...perchè i pro sul dritto arrivano a 100km/h



take it easy Salvatore...
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Ho letto male intendevo sul dritto 100 all'ora in curva non di certo:rosik: cmq resta il fatto che non è la stessa cosa per quanto voi ne possiate dire:rosik:, io mi sentirei piu sicuro con una bici da 3000 euro che quando curvi anche in discesa sei sui binari e che se prendi una buca non voli via, ma ti salvi e questa è una differenza non da poco, chiuso qui il discorso per me, adesso non credo che la e le persone con cui ho parlato di queste cose siano tutti scemi, altrimenti la verita sta solo su questo forumo-o
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Capisco quello che vuoi dire, pero cose dette da un quasi professionista mi fanno pensare e riflettere, non credo questo sia scemo o nato ieri se dice certe cose le dice per ragion veduta, poi ripeto ognuno ha le sue idee

Probabilmente avrà ragione....ma io mi fido di più delle mie sensazioni e dei dati oggettivi.....nel senso con la tua bici ho fatto i 70 tranquillo perchè il sellaronda bike non è una gara con la mia attuale alla gf scott massimo 68 a tirare essendo in gara.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Probabilmente avrà ragione....ma io mi fido di più delle mie sensazioni e dei dati oggettivi.....nel senso con la tua bici ho fatto i 70 tranquillo perchè il sellaronda bike non è una gara con la mia attuale alla gf scott massimo 68 a tirare essendo in gara.

Scusa Red, ma le strade pero li come sono rispetto a qui?
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Ho letto male intendevo sul dritto 100 all'ora in curva non di certo:rosik: cmq resta il fatto che non è la stessa cosa per quanto voi ne possiate dire:rosik:, io mi sentirei piu sicuro con una bici da 3000 euro che quando curvi anche in discesa sei sui binari e che se prendi una buca non voli via, ma ti salvi e questa è una differenza non da poco, chiuso qui il discorso per me, adesso non credo che la e le persone con cui ho parlato di queste cose siano tutti scemi, altrimenti la verita sta solo su questo forumo-o

Io la vedo esattamente al contrario.....nel senso che se fosse per me userei la mia attuale bici per salite e piano e per la discesa la tua.;-)
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Capisco quello che vuoi dire, pero cose dette da un quasi professionista mi fanno pensare e riflettere, non credo questo sia scemo o nato ieri se dice certe cose le dice per ragion veduta, poi ripeto ognuno ha le sue idee

Scusa un attimo,ma chi sarebbe questo quasi professionista?;nonzo%

Non quello dell'Olubra che hai incontrato qualche giorno fa,vero?

Comunque all'Epica lo scorso anno con la Bianchi in alluminio da 11kg non credo di essere andato più piano in discesa che con l'altra,anzi le ruote vintage a 36 raggi vanno che è uno spettacolo in discesa!
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Dei bigliardi però non cambia...se la bici da 2000 euro non ti dà siceurezza e quella entry level si la velocità in discesa è diversa.

Non è uguale, allora scendi da queste strade a certe velocita con la mia e con una di un certo tipo, io penso che cambi leggermente, ma poco poco pero eh:mrgreen: oltre ad avere giustamente come dice [MENTION=29001]titan71[/MENTION] anche del gran manico
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Scusa un attimo,ma chi sarebbe questo quasi professionista?;nonzo%

Non quello dell'Olubra che hai incontrato qualche giorno fa,vero?

Si, non credo sia proprio cosi stupido, a meno che lo sia e non me lo ha detto, ma ne dubito, quando ho visto i suoi dati mi è venuta la pelle d'oca:mrgreen: io in confronto sembro un bambino con il triciclo:mrgreen:
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Non è uguale, allora scendi da queste strade a certe velocita con la mia e con una di un certo tipo, io penso che cambi leggermente, ma poco poco pero eh:mrgreen: oltre ad avere giustamente come dice [MENTION=29001]titan71[/MENTION] anche del gran manico

Si certo con la mia ho paura che alla prima buca si smonti o come già successo si crepi il telaio poi se ci aggiungi che non frena tantissimo arrivi alla conclusione che non sono rilassato e quindi tiro i freni più spesso.
Con la tua che è bella robusta frena mi sento più tranquillo e vado più forte.

Poi se mi dici.....scendi come se non ci fosse un domani e fregatene di tutto e tutti magari nei cambi di direzione la mia è più reattiva e un filino più scorrevole ma si parla di dettagli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.