l'hai distrutto per un incidente,o l'incidente è stato proprio del forcellino?perchè l'avevi cambiato?Certo che quei freni non mi son mai piaciuti.....del resto c'è poco da dire,un animale da circuito.
A proposito,ma come si sono piegati i forcellini?
Avresti delle foto per capirete l'entità della piega...
Se non ti fidi dell'originale,forcellinocambio.it te ne fornisce uno migliore dell'originale,visto che quest'ultimo è da stampo mentre l'altro è da lavorazione cnc da pieno.
Nel mio caso ho distrutto quello di forcellinocambio per un incidente,e questo mi ha precluso la possibilità della garanzia.
l'hai distrutto per un incidente,o l'incidente è stato proprio del forcellino?perchè l'avevi cambiato?
Secondo voi,perché la squadra che usa cervelo,pedala esclusivamente su S5?anche su percorsi con moooolta pendenza?
Ragioni commerciali?tecniche?altro?
Le nostre sono solo fissazioni ed una S5 va benissimo anche per salite,quasi indistintamente rispetto a R5,visto che per loro il peso non è influente visto il limite di 6,8....
Canyon usa aeroad come ultimate a secondo dei percorsi per esempio.
Secondo me perche' a parita' di peso (6,8kg), quando vai forte (come loro), con la S hai un vantaggio e quando vai piano (salita) non essendoci differenza di peso, sono praticamente itentiche (r e s).Secondo voi,perché la squadra che usa cervelo,pedala esclusivamente su S5?anche su percorsi con moooolta pendenza?
Ragioni commerciali?tecniche?altro?
Le nostre sono solo fissazioni ed una S5 va benissimo anche per salite,quasi indistintamente rispetto a R5,visto che per loro il peso non è influente visto il limite di 6,8....
Canyon usa aeroad come ultimate a secondo dei percorsi per esempio.
Voglio vederlo un pro che per soddisfare il marketing di una casa, usa un modello che lo penalizza.Secondo me un po' entrambe le risposte
Secondo me perche' a parita' di peso (6,8kg), quando vai forte (come loro), con la S hai un vantaggio e quando vai piano (salita) non essendoci differenza di peso, sono praticamente itentiche (r e s).
Modello Cervelo S3 anno 2014 in alluminio 6061 T651, realizzato con tecnologia a CNC. Colore nero anodizzato. Più leggero e più resistente rispetto al forcellino di serie.
che fo,lo prendo,sarà davvero resistente?
In particolare mi sono soffermato sul fuorisella e nei rilanci....è mai possibile che la S5 sia così valida come la R5,sempre a parità di peso eh....
Io che sono l'ultimo a poter parlare,ho trovato più macchinosa nel fuorisella e nello scatto la S3 rispetto alla mia ex r3(il peso era 300gr a favore di s3,ma non credo che siano questi a dare questa percezione )se pur con le stesse ruote....non oso immaginare tra r5 e S5 dove questo divario dovrebbe essere maggiore.
premesso che se tu sei l'ultimo a poter parlare io meglio mi tolgo da sto forum cosa intendi esattamente con maggior macchinosità di scatto e fuorisella ? fatica ad andarci, in fuorisella, minor reattività nello scatto ?
Toccandolo con mano ti da l'impressione che sia più resistente,stessa cosa che pensa [MENTION=18943]dalmoste[/MENTION] che ne ha uno sotto....poi certo è che alla provvidenza nessuno può farci nulla.
Come mai hai cambiato il forcellino originale ?Confermo, per me è meglio dell'originale
mi han proposto un telaio California del 2012 ....
E' da prendere in considerazione, oppure è "superato" e tanto varrebbe prendere un R5 del 2014 ?