bis
Maglia Amarillo
E invece io credo che siano proprio i 300g di differenza a cambiare le sensazioni.In particolare mi sono soffermato sul fuorisella e nei rilanci....è mai possibile che la S5 sia così valida come la R5,sempre a parità di peso eh....
Io che sono l'ultimo a poter parlare,ho trovato più macchinosa nel fuorisella e nello scatto la S3 rispetto alla mia ex r3(il peso era 300gr a favore di s3,ma non credo che siano questi a dare questa percezione )se pur con le stesse ruote....non oso immaginare tra r5 e S5 dove questo divario dovrebbe essere maggiore.
Quando ti alzi sui pedali, facendo oscillare a destra e sinistra la bici la differenza di peso e' piu' evidente. In pratica, mentre quando sali seduto, sposti l'insieme, tu+bici, quando sei sui pedali, gli spostamenti laterali riguardano soprattutto la bici; tre etti su ottanta chili magari non si notano, ma gli stessi tre etti su sette chili si.
Tra una S e una R, a parita' di ruote e peso, scommetto che in un blind test, pochi sarebbero in grado di cogliere la diversa distribuzione del peso o le diverse rigidita'.