Ho avuto la sfortuna di ordinare una capo da all4cycling, primo acquisto.
Ordino venerdì, faccio il bonifico con addebito lunedì.
Ho urgenza di avere la salopette, ho naturalmente spedito la contabile del bonifico.
Chiamo lunedì mattina e mi dicono che il bonifico non risulta, ok a volte arrivano il pomeriggio e alla Lunar sport l'amministrazione funziona solo di mattina (...)
Oggi richiamo, mi dicono di chiamare l'amministrazione, chiamo e mi passano il magazzino ovvero la stessa persona che mi ha detto di chiamare l'amministrazione e che mi ridice di chiamare l'amministrazione, ovvero la stessa persona che mi ha passato il magazzino.
Nessuno mi sa dire nulla, fatto sta il mio ordine risulta ancora in attesa di pagamento.
Ok dico " se cancello l'ordine in quanto tempo mi riaccreditate il bonifico?" risposta: "Minimo una settimana".
A quel punto mi sono "leggermente" alterato....
Bungiorno Fabrizio,
Sono Luca, titolare di All4cycling, la ragazza che ha risposto alla sua richiesta mi ha comunicato la sua telefonata.
Vorrei chiarire la situazione, se lei ha fatto il bonifico Venerdì pomeriggio, la banca prende in carico il bonifico Lunedì mattina, pertanto la nostra banca lo ricevere il Martedì e noi lo vediamo il Mercoledì perchè gli internet banking si aggiornano di notte.
Queste tempistiche sono ben descritte nella stipula dei conti correnti, vengono sempre indicate, solo che non vengono lette da nessuno.
Le dico solo che fino a 3-4 anni fa le banche tenevano in mano i soldi dei clienti anche 4-5 giorni per guadagnare sulle valute!
Purtroppo dobbiamo attendere la valuta in banca per spedire, perchè con il CRO abbiamo avuto frodi di clienti che hanno fatto annullare il pagamento!
Per l'annullamento dell'ordine non è vero che ci vuole una settimana, noi possiamo annullarlo e facciamo il bonifico, ma ci deve dare almeno 1-2 giorni per farlo accreditare.
Sicuramente dal suo punto di vista può sembrare semplice gestire queste cose, ma le posso assicurare che le tentate truffe sono all'ordine del giorno, perciò dobbiamo tenere una linea per tutti.
Se comunque ha urgenza è sempre meglio pagare con carta di credito, perchè è il sistema più rapido, oppure possiamo chiamare in banca per chiedere se loro vedono in accredito un bonifico.
Siamo sempre a disposizione per fornire maggiori informazioni e chiarimenti, che quando si lavora possono esserci, l'importante è risolvere il problema in modo civile senza sbraitare o arrabbiarsi, perchè come tutti stiamo semplicemente facendo il nostro lavoro.
Cordiali Saluti
Luca