Piacenza parte seconda

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Capisco il tuo punto di vista ci mancherebbe è anche normale, tu hai ambizioni ben diverse dalle mie, quindi sesto assoluto se non ho letto male la classifica giusto? per curiosita con che rapporto sei salito?



Sono salito un po' piu duro del solito 39/19 -39/17 fino al primo spiano 53/19 53/21 nello spiano poi ancora 39/19 39/17 fino a vaccarezza ( nello spiano 39/16 ..ci siamo quasi fermati.....) poi ancora 39/19 39/21 fino al terzo spiano 53/19 e poi 39/19 fino all'arrivo....Comunque i rapporti sono molto soggettivi e per niente indicativi....
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Sono salito un po' piu duro del solito 39/19 -39/17 fino al primo spiano 53/19 53/21 nello spiano poi ancora 39/19 39/17 fino a vaccarezza ( nello spiano 39/16 ..ci siamo quasi fermati.....) poi ancora 39/19 39/21 fino al terzo spiano 53/19 e poi 39/19 fino all'arrivo....Comunque i rapporti sono molto soggettivi e per niente indicativi....

No infatti ma se li fai girare sono indicativi e come, ed immagino andavi mediamente sulle 80rpm, io mediamente salivo con il 39/23-25 fino a Vaccarezza e il 27 nei restanti 5km e capisci bene che non è la stessa cosa c'è una bella differenza, il 53 certo non l'ho mai messo:wacko:
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
il 53 x me è sarebbe un pò troppo ... :)

Paolillo, anche se capisco il rammarico per il mancato spunto finale ti faccio lo stesso i complimenti per il tempo.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
potrei usare pure io il 39/17-19 per salire ma dopo 3-4 km mi pianterei e il tempo guadagnato prima lo perderei con gli interessi, fare 1300 di VAM su un 7% scarso è tanta roba davvero anche se è una salita secca:wacko:
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Salvatore devi fare come Froome rendere noto i dati sulla scalata al passo.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Appena riesco ben volentieri rifaro tutti i segmenti che di solito faccio cosi vedete i tempio-o, per quanto riguarda il passo, domenica non ero in forma per niente, ho tenuto bene fino a Vaccarezza, ovviamente parlo dei miei ritmi, ho perso solo 20 secondi dal mio miglior tempo poi ho dovuto salire cercando di non esagerare, vista una leggera crisi e negli ultimi 5km ho perso 1 minuto e mezzo quindi 2 minuti piu o meno in tutto pur andando, prossimamente provero a battere il mio personale appena calera un po questo caldo
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ciao a tutti... oggi giro con la G maiuscola!
Un po' una sfacchinata, con andata e ritorno a Bormio in giornata... ma ne è valsa davvero la pena!
Umbrail + Stelvio

Nota: hanno asfaltato completamente l'Umbrail! Quindi non c'è più il tratto di 2km di (ottimo) sterrato che era presente fino all'anno scorso.
Strada bellissima, quasi deserta, paesaggi immacolati!

Stelvio: 2h di salita (fatta non forte, ovviamente...) una MAZZATA!!!! Ma il paesaggio che si vede sbucando dall'ultima curva cieca dopo Trafoi, ossia il serpentone di tornanti fino alla vetta è da rimanerci senza fiato!
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
No infatti ma se li fai girare sono indicativi e come, ed immagino andavi mediamente sulle 80rpm, io mediamente salivo con il 39/23-25 fino a Vaccarezza e il 27 nei restanti 5km e capisci bene che non è la stessa cosa c'è una bella differenza, il 53 certo non l'ho mai messo:wacko:

La differenza tra gara e no: tutte le volte che ho fatto il Penice ho messo la 34 all'incrocio e l'ho tolta quando ho girato la bici per scendere. In gara ho messo la 50 anch'io nel tratto in falsopiano.

Comunque, spero, buone notizie: la risonanza ha dato esito negativo sul menisco e, stando al parere dell'ortopedico, dovrebbe essere solo un problema cartilagineo in una posizione abbastanza insolita ma possibile (peraltro avevo dovuto fare infiltrazioni da ragazzo a seguito di una piccola distorsione) e anche le botte prese potrebbero aver contribuito.
La buona notizia é che mi ha fatto un'infiltrazione (adesso mi sento come Harry potter quando ha preso la pozione per la ricrescita delle ossa :mrgreen:) e fra 3/4 giorni posso ricominciare a fare attività sportive in maniera graduale nella speranza che il dolore non torni. :-x:-xo-o:cassius:
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Ciao a tutti... oggi giro con la G maiuscola!
Un po' una sfacchinata, con andata e ritorno a Bormio in giornata... ma ne è valsa davvero la pena!
Umbrail + Stelvio

Nota: hanno asfaltato completamente l'Umbrail! Quindi non c'è più il tratto di 2km di (ottimo) sterrato che era presente fino all'anno scorso.
Strada bellissima, quasi deserta, paesaggi immacolati!

Stelvio: 2h di salita (fatta non forte, ovviamente...) una MAZZATA!!!! Ma il paesaggio che si vede sbucando dall'ultima curva cieca dopo Trafoi, ossia il serpentone di tornanti fino alla vetta è da rimanerci senza fiato!

Bel giretto o-o
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
La differenza tra gara e no: tutte le volte che ho fatto il Penice ho messo la 34 all'incrocio e l'ho tolta quando ho girato la bici per scendere. In gara ho messo la 50 anch'io nel tratto in falsopiano.

Comunque, spero, buone notizie: la risonanza ha dato esito negativo sul menisco e, stando al parere dell'ortopedico, dovrebbe essere solo un problema cartilagineo in una posizione abbastanza insolita ma possibile (peraltro avevo dovuto fare infiltrazioni da ragazzo a seguito di una piccola distorsione) e anche le botte prese potrebbero aver contribuito.
La buona notizia é che mi ha fatto un'infiltrazione (adesso mi sento come Harry potter quando ha preso la pozione per la ricrescita delle ossa :mrgreen:) e fra 3/4 giorni posso ricominciare a fare attività sportive in maniera graduale nella speranza che il dolore non torni. :-x:-xo-o:cassius:

Lo spero per te davveroo-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.035
23.815
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao a tutti... oggi giro con la G maiuscola!
Un po' una sfacchinata, con andata e ritorno a Bormio in giornata... ma ne è valsa davvero la pena!
Umbrail + Stelvio

Nota: hanno asfaltato completamente l'Umbrail! Quindi non c'è più il tratto di 2km di (ottimo) sterrato che era presente fino all'anno scorso.
Strada bellissima, quasi deserta, paesaggi immacolati!

Stelvio: 2h di salita (fatta non forte, ovviamente...) una MAZZATA!!!! Ma il paesaggio che si vede sbucando dall'ultima curva cieca dopo Trafoi, ossia il serpentone di tornanti fino alla vetta è da rimanerci senza fiato!

o-o

secondo me è stata più una mazzata il viaggio :mrgreen:
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Ciao a tutti... oggi giro con la G maiuscola!
Un po' una sfacchinata, con andata e ritorno a Bormio in giornata... ma ne è valsa davvero la pena!
Umbrail + Stelvio

Nota: hanno asfaltato completamente l'Umbrail! Quindi non c'è più il tratto di 2km di (ottimo) sterrato che era presente fino all'anno scorso.
Strada bellissima, quasi deserta, paesaggi immacolati!

Stelvio: 2h di salita (fatta non forte, ovviamente...) una MAZZATA!!!! Ma il paesaggio che si vede sbucando dall'ultima curva cieca dopo Trafoi, ossia il serpentone di tornanti fino alla vetta è da rimanerci senza fiato!


Mitttttico lo Stelvio da Prato l'ho fatto in gara l'anno scorso...quando sono arrivato al punto da te descritto a momenti mi da un infarto......
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
La differenza tra gara e no: tutte le volte che ho fatto il Penice ho messo la 34 all'incrocio e l'ho tolta quando ho girato la bici per scendere. In gara ho messo la 50 anch'io nel tratto in falsopiano.

Comunque, spero, buone notizie: la risonanza ha dato esito negativo sul menisco e, stando al parere dell'ortopedico, dovrebbe essere solo un problema cartilagineo in una posizione abbastanza insolita ma possibile (peraltro avevo dovuto fare infiltrazioni da ragazzo a seguito di una piccola distorsione) e anche le botte prese potrebbero aver contribuito.
La buona notizia é che mi ha fatto un'infiltrazione (adesso mi sento come Harry potter quando ha preso la pozione per la ricrescita delle ossa :mrgreen:) e fra 3/4 giorni posso ricominciare a fare attività sportive in maniera graduale nella speranza che il dolore non torni. :-x:-xo-o:cassius:

EVVIVA......queste sono buone notizie o-o
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
siete spariti?

Qualcuno c'è per il raggruppamento a capannette di pey?

Quest'anno spero non piova e di poterci essere.....se stasera non sento male al ginocchio ci sono.
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
siete spariti?

Qualcuno c'è per il raggruppamento a capannette di pey?

Quest'anno spero non piova e di poterci essere.....se stasera non sento male al ginocchio ci sono.

Magari ... :cry:

Però oggi ho portato a dare una controllata alla bici e sabato un girettino in pianura pedalando molto agile non me lo toglie nessuno :mrgreen::mrgreen::cassius::cassius:(sperando di non spaccare tutto ;nonzo%)