Alleluia!!!!!!!!
In più la mia capa si scompone ancora meno di me. Il suo numero è personalizzato!!! :-) :-) :-) :-)
intanto ho scoperto il mio :rosik:
Alleluia!!!!!!!!
In più la mia capa si scompone ancora meno di me. Il suo numero è personalizzato!!! :-) :-) :-) :-)
Sono li, come i tossici con la coperta addosso, tremante aspettando impaziente l'uscita del mio pettorale
Per te fa nulla. Tanto su bra ci sarà una tormenta di neve e grandine :-) :-) :-)!!
intanto ho scoperto il mio :rosik:
Ma se io. ..che non ho particolari velleità agonistiche. ...anche perché è da qualche anno che non partecipo ad una granfondo. .....mi metto lontano dai primi e poi faccio la mia corsa ....evito il problema partenza a rotta di collo? Io alla sera vorrei tornare dalla mia famiglia, non al contrario loro da me in sala gessi. .....ah ah ah
Non del tutto ...
Definiamo chi sono i primi: non lo sanno nemmeno gli organizzatori in genere.
Risultato: potresti avere in griglia dietro di te gente che non ha il famoso ranking da griglia 1/100, ma avere comunque il motore per stare in quella appena dopo, ma che per varie vicissitudini si è iscritto tardi o la giornata stessa. Quello appena vede la colonna muoversi (rettifico quelli ... sono diversi) mettono Brain mod Off e tirano dritti come dei locomotori, chi c'è c'è e se non ti sposti ...
Detto scherzosamente senza polemica, non travisatemi subito per favore ...
Bhè comunque è la storia di ogni Gran Fondo, è inutile girarci intorno, tutti vogliono andar forte, chi contro la classifica, chi contro tutti e chi contro se stessi avendo come riferimento magari il tempo dell'anno scorso.
Vero, alcune volte è meno pericoloso partire davanti che bene o male vanno tutti che partire dietro e schivare quelli che vanno più piano e quelli che cercano di passarti ovunque per recuperare posizioni...
Purtroppo il numero di sti fenomeni sta aumentando in modo esagerato in tutte le G.F. e cosa ben più grave, anche tenere un comportamento prudente non ti mette al riparo da nulla.......emblematica l'esperienza che ho vissuto alla Coppi (SI LA COPPI, CLASSICA GF CON TANTA PIANURA ) dove un fenomeno al km 5, con 1 metro di dislivello fatto e 3500 da fare ha pensato bene di cilindrarmi tentando di passare su un marciapiede a 50 km/h....ditemi voi.
il problema è risolvibile solo togliendo le classifiche o - come credo preferibile - cronometrare solo i tratti in salita (GF Gottardo docet)
Il problema della partenza è uno dei pochi aspetti che mi fa essere in tensione prima di una GF. C'è troppa esasperazione in partenza. Poi magari coloro che ti segano dopo 1 Km sono gli stessi che alla prima salita prendono 5 minuti.
La gente dimentica che siamo amatori, che dobbiamo tornare a casa la sera e soprattutto il giorno dopo a lavoro.
E' uno dei motivi per i quali smetterò di fare granfondo (eccetto MdD, Sportful o similari) quando mi caleranno un filo gli stimoli.
Bisogna avere un pò di sale in zucca, e pensare che...non si vince l'ingaggio da prof per la stagione successiva!