FCI/EPS : gestione del ciclismo amatoriale

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Vai tranquillo che dei soldi dei tesserini fci ai giovani non va un fico secco. Il regolamento parla chiaro al settore giovanile va solo una parte delle tasse gara delle Granfondo... Se vuoi con gli sprechi e i magna magna ci apro un libro... Ho anche le slide di dove spariscono...
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
ps online il regolamento tecnico 2016 di csain.. in pratica garantisce apertura a fci...
ma non ha gli altri enti.. che possono essere esclusi per vari motivi non specificati (convenzione non sottoscritta???) e altrettanto fa con le gare di seconda serie che se non raggiunto accordo con gli altri enti della consulta regionale... di fatto.. possono essere chiuse

singolare che alle gare csain solo csain possa esporre le proprie maglie di campione nazionale.. e ovviamente quelle di consulta gli altri.. si devono mettere la maglia della propria societa'... per contro il campione csain puo' usare la maglia solo alle gare csain...

le fascie penso per un errore a csain finiscono a 40 anziche' a 45... booo

introdotto anche per loro il tesseramento mix di fci.. cicloturista plus... ciclosportivo per fci

diciamo che i punti di cui sopra sono tutti tranne un problema.. pero' sono singolari

Il desiderio di poter chiudere le gare agli altri EPS fa parte della DNA ex-UDACE, niente da fare :-x

Per le fasce non mi sembra che ci sia un errore, leggi bene il punto 12.2.
Certo che sarebbe tutto piu' chiaro se le categorie fossero M40, M45 ecc ma anche qui la DNA e' quella.

Il grosso problema e' che non si vede alcun riferimento (nemmeno generico) al regolamento tecnico della FCI che dovrebbe valere anche per l'EPS.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.488
685
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Il desiderio di poter chiudere le gare agli altri EPS fa parte della DNA ex-UDACE, niente da fare :-x

Per le fasce non mi sembra che ci sia un errore, leggi bene il punto 12.2.
Certo che sarebbe tutto piu' chiaro se le categorie fossero M40, M45 ecc ma anche qui la DNA e' quella.

Il grosso problema e' che non si vede alcun riferimento (nemmeno generico) al regolamento tecnico della FCI che dovrebbe valere anche per l'EPS.

Ex Udace e' Acsi non Csain.....
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.488
685
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
ps online il regolamento tecnico 2016 di csain.. in pratica garantisce apertura a fci...
ma non ha gli altri enti.. che possono essere esclusi per vari motivi non specificati (convenzione non sottoscritta???) e altrettanto fa con le gare di seconda serie che se non raggiunto accordo con gli altri enti della consulta regionale... di fatto.. possono essere chiuse

singolare che alle gare csain solo csain possa esporre le proprie maglie di campione nazionale.. e ovviamente quelle di consulta gli altri.. si devono mettere la maglia della propria societa'... per contro il campione csain puo' usare la maglia solo alle gare csain...

le fascie penso per un errore a csain finiscono a 40 anziche' a 45... booo

introdotto anche per loro il tesseramento mix di fci.. cicloturista plus... ciclosportivo per fci

diciamo che i punti di cui sopra sono tutti tranne un problema.. pero' sono singolari

Qui in Abruzzo succede il contrario,i tesserati Csain seconda serie non possono partecipare alle gare seconda serie perche Csain non fa parte della consulta regionale formata da FCI,ACSI e UISP.
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Io mi limito a leggere il regolamento csain... Comunque come la seconda serie è gestita dalle consulte regionali se da voi è così... O ci si mette d'accordo in consulta... O ciccia...

Comunque udace csain era il nome prima di acsi udace.. E cinelli faceva riferimento ai migranti del blocco che si sono spostati da un ente all'altro.. Che poi sono sempre gli stessi. Da qui la definizione ex udace
 

somaro

Apprendista Velocista
Al momento i piccoli: acli csen libertas e altri che conoscevo solo dall'elenco della consulta..
Si tratta di EPS attivi nel ciclismo solo in poche zone, perlopiù ogni loro Comitato è una realtà indipendente dalle altre, il grosso della loro attività risiede in altri sport.
Se non firmeranno, i loro tesserati avranno due possibilità:
- correre solo gare organizzate dal proprio EPS;
- tesserarsi anche per un EPS convenzionato (visto che la tessera del proprio EPS è ignorata dagli altri, non penso sarebbe considerato doppio tesseramento).
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
- tesserarsi anche per un EPS convenzionato (visto che la tessera del proprio EPS è ignorata dagli altri, non penso sarebbe considerato doppio tesseramento).

ho dei dubbi che non venga considerato come doppio tesseramento... sempre che si venga a sapere che si hanno 2 tessere... per la base del concetto del doppio tesseramento e' stato creato il database elettronico... se non lo fai.. nessuno sapra' mai che hai 1 o piu' cartoncini

comunque come abbiamo visto dalla lettera svolazzante in questi post.. in ogni momento la convezione puo' cessare.. se qualcuno si e' preso un impegno... e non l'ha mantenuto...
 

costanzose

Novellino
6 Febbraio 2008
38
2
Ramacca
Visita sito
Ciao, ho chiesto al mio responsabile della Libertas Catania, nonche' Rappresentante della Libertas nella consulta; Mi dice che ha inviato l'accordo alla FCI il 30 Gennaio, ma ad oggi la Libertas non risulta sulla lista. esiste un contatto in FCI per accertarmi che la Libertas sara' inclusa in questo accordo? non trovo un contatto nazionale, tipo email, o altro. Grazie
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

somaro

Apprendista Velocista
Il database elettronico tuttavia non è accessibile dal singolo tesserato per conoscere almeno la propria posizione. Il fatto di essere inseriti dovrebbe automaticamente:
1. consentire la partecipazione a tutte le gare;
2. impedire un eventuale secondo tesseramento.
Un po' come avviene per le patenti di guida (l'anagrafe nazionale dei conducenti), alla quale possono accedere i soggetti abilitati per le funzioni massive, ma anche i singoli per l'interrogazione della propria posizione (magari anche arricchita di altri dati come la scadenza della visita medica, mentre sarebbe utopia una registrazione dei risultati ottenuti...)
E similmente alle patenti di guida:
1. non si possono avere due patenti italiane;
2. se si ha una patente estera convertibile, si può usare per un certo periodo, poi si deve convertire in italiana
3. se si ha una patente estera non convertibile, si può tenere quella per guidare nel proprio Paese; in Italia dopo un certo periodo si deve fare quella italiana; in questo caso si avrebbero due patenti.
 
Ultima modifica:

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.469
308
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
...ma se uno si trova, per così dire, torlupinato, nel senso che si è tesserato per un Ente che aveva promesso la convenzione FCI, la Consulta e la possibilità di disputare qualsiasi Gara ed invece non ha ancora fatto nessuna convenzione e quindi precluso la possibilità di partecipare a gare FCI o di altri Enti, come ci si deve comportare?
 

somaro

Apprendista Velocista
Me lo sto chiedendo anch'io, come già illustrato con l'analogia delle patenti di guida. Non si può negare il diritto a partecipare alle gare solo perché uno appartiene ad una squadra affiliata ad un EPS che non sottoscrive la convenzione.
Integrando il mio discorso sulle patenti (non riesco a riaprire il msg), la "conversione" nel caso delle tessere corrisponderebbe all'annullamento della tessera dell'EPS non convenzionato con nuovo tesseramento per un EPS convenzionato o per la FCI.
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
direi cosi a occhio che asi non sottoscrivera' la convenzione... le regole parlano chiaro...

comunque premesso che tutto quello che sto per scrivere mi e' stato riportato quindi non mi prendo nessuna responsabilita' di questo... tantomeno pretendo che sia vero... mi hanno detto che un comitato ex acsi passato csain chiede ai tesserati 31.5 euro di tessera agonistica.. motivo nuova tariffa dopo la sottoscrizione della convenzione... e dice che le tessere da 23 ora sono tutte ciclosportive.. e le 13 cicloturistiche a basso impatto ect.. e' vero o e' una bufala? tra l'altro mi hanno detto che il fare la cresta di questo comitato era gia' presente ai tempi di acsi...
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
come non detto... mi rispondo da solo.. colpo di scena!

mi aspetto che tutti quelli che hanno sottoscritto la convenzione abbiano quindi accettato la clausola dei 31.5 euro... adesso mi scappa da ridere..
chi aveva fatto la campagna acquisti sul basso costo... adesso? chi ci rimette da differenza?

e soprattutto... gli altri? tutti 31.5 euro?
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    245,7 KB · Visite: 45

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
come non detto... mi rispondo da solo.. colpo di scena!

mi aspetto che tutti quelli che hanno sottoscritto la convenzione abbiano quindi accettato la clausola dei 31.5 euro... adesso mi scappa da ridere..
chi aveva fatto la campagna acquisti sul basso costo... adesso? chi ci rimette da differenza?

e soprattutto... gli altri? tutti 31.5 euro?
Non ho capito bene il discorso.
Pagano 31,5 mentre con ACSI avrebbero pagato 32 ... dove sta il grande cambiamento ?