Parma e provincia (Parte 2)

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Hanno sistemato la Calestana oppure ancora non si passa per Ravarano? Ci sono notizie e/o previsioni di riapertura della strada? Un'estate senza poter percorrere la strada da Calestano a Berceto sarebbe troppo grave per noi ciclisti.......

non lo so, quando ho tentato di passare io 3 settimane fa stavano lavorando per cui penso che a breve si potrà passare
stamattina a berceto c'era ancora il cartello indicante l'interruzione....
 

vodevil89

Novellino
4 Giugno 2015
24
1
Visita sito
Bici
Triban 500
Che voi sappiate il ponte sul Taro a Gramignazzo (per andare a Roccabianca) è percorribile da pedoni e ciclisti o è chiuso del tutto per i lavori a causa del cedimento?
 

vodevil89

Novellino
4 Giugno 2015
24
1
Visita sito
Bici
Triban 500
Grazie!

Essendo nuovo della zona (e della bdc) esiste un sito della provincia di Parma dove sono indicate le varie strade interrotte, lavori in corso ecc.?

Mi è già capitato con la SP665 interrotta all'altezza di Boschetto, di cui non ero a conoscenza, che mi ha costretto a una deviazione dal percorso che avevo pianificato.
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.679
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ciao a tutti,

nei prossimi giorni vorrei fare il Passo del Lagastrello (o quello del Cerreto) e avrei bisogno da voi di qualche info di logistica.
Vengo da Milano in auto e pensavo di parcheggiarla dalle parti di Felino/Langhirano.
Una volta in cima al passo quale potrebbe essere la via del ritorno?
Scendere in Toscana direzione Bagnone - Pontremoli e risalire dalla Cisa?
Oppure andare verso Corniglio rientrando verso l'auto più velocemente?
Ultimamente ho fatto Fornovo-Cisa-Pontremoli-Brattello-Borgo Taro-Fornovo.
Grazie per l'aiuto.
 

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Torna la Randonnée delle Valli Parmensi,giunta alla quarta edizione.
La manifestazione partirà sempre da Parma presso il campo da Baseball A. Notari,confermati i 3 percorsi con alcune varianti nella prima parte e i controlli nei vari castelli raggiunti dal percorso.
Di seguito i link della manifestazione:

http://www.valliparmensi.it/

http://www.audaxitalia.it/index.php?...rg=90&obid=497

https://www.facebook.com/Randonn%C3%...3308858019569/
6a8e2be15888303265bf46a03fa12bd3.jpg
 

Davide Vallezza

Passista
6 Giugno 2016
131
13
Fornovo di Taro
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ciao Ragass,
visto che il precedente post sulla nostra provincia è un po' caotico ne creo un altro per organizzare un gruppetto, se ci riusciamo.

Io cerco compagni di avventura per la Provincia (io sono in zona Valtaro - Valceno) ma il mio proposito sarebbe quello di creare un vero e proprio gruppetto per delle uscite frequenti, magari da organizzare attraverso un gruppo whattsApp. Cosa ne Pensate?
 

Aresius

Pignone
8 Agosto 2007
184
1
44
Parma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works (2017)
Ciao Ragass,
visto che il precedente post sulla nostra provincia è un po' caotico ne creo un altro per organizzare un gruppetto, se ci riusciamo.

Io cerco compagni di avventura per la Provincia (io sono in zona Valtaro - Valceno) ma il mio proposito sarebbe quello di creare un vero e proprio gruppetto per delle uscite frequenti, magari da organizzare attraverso un gruppo whattsApp. Cosa ne Pensate?
Sarebbe bello...io sono di Parma ma conosco benissimo la zona di Bedonia avendo una casa in zona, anche se è da un po' che non salgo.
Di solito esco con la squadra, cmq nuove compagnie sono ben accette, specie se il passo e i gusti sono simili!