Controlla la pressione con manometro
Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti vorrei acquistare un rullo anche io ma ne vorrei uno dove poter inserire i file gpx e simulare il tracciato .quale mi consigliate senza svenarmi in termini di prezzo ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gli smart trainer entry level più gettonati sono Tacx Vortex ed Elite qubo Digital Smart b+,dopo averli provati entrambi ti suggerirei di spendere qualcosa in più e prendere il Vortex,a mio parere soprattutto in virtù della maggior robustezza e stabilità strutturale,inoltre il supporto ruota anteriore è incluso nella confezione,nel Qubo invece no (a livello software sono pressochè equivalenti)
https://www.amazon.it/Tacx-Vortex-S...=1483299737&sr=8-1&keywords=tacx+vortex+smart
https://www.amazon.it/allenamento-E...83299757&sr=8-1&keywords=qubo+digital+smart+b
Ciao a tutti vorrei acquistare un rullo anche io ma ne vorrei uno dove poter inserire i file gpx e simulare il tracciato .quale mi consigliate senza svenarmi in termini di prezzo ?
Gli smart trainer entry level più gettonati sono Tacx Vortex ed Elite qubo Digital Smart b+,dopo averli provati entrambi ti suggerirei di spendere qualcosa in più e prendere il Vortex,a mio parere soprattutto in virtù della maggior robustezza e stabilità strutturale,inoltre il supporto ruota anteriore è incluso nella confezione,nel Qubo invece no (a livello software sono pressochè equivalenti)
Voto anch'io per il Vortex: ce l' ho da 3 mesi, c'ho fatto quasi 60 ore e mi ci trovo benissimo.
Riguardo al software non c'é che l' imbarazzo della scelta.
Io personalmente sono uno Zwift dipendente e uso solo quello, ma per caricare tracce gpx si può utilizzare Virtual Training Editor, per esempio, che nella versione editor è pure gratuito.
Grazie per la risposta .quindi mi confermi che con il vortex posso inserire i file gpx e simulare per dire il sella ronda ?altra domanda,il programma utilizza una connessione internet e il programma gestisce solamente intinerari per bdc o anche mtb?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Niente cavo: i rulli più recenti possono collegarsi via ant+ o via bluetooth
Un po' tutti i software hanno anche la versione app, puoi scaricarli anche subito se vuoi dare un' occhiata e vedere se girano (download gratis, c'è' un periodo di prova e poi, eventualmente si paga il canone mensile).
Con l' Edge 1000 non puoi comandare il rullo direttamente, devi utilizzare un programma che gira su Iphone o Ipad, ma puoi ricevere i dati di potenza/cadenza che il rullo trasmette in ant+ e registrarli anche nel Garmin.
Sicuro che col Garmin 1000 non si possa interagire col rullo?
Mi sembra di capire il contrario qua http://www8.garmin.com/manuals/webhelp/edge1000/IT-IT/GUID-8826CB17-DD0D-40F9-89BB-D93C1E8534CF.html
Comunque il bello del rullo Smart è vedere il paesaggio mentre pedali almeno ti passa il tempo e hai tutti i dati a disposizione sullo schermo,ora mi è scaduto l abbonamento a zwift mi piacerebbe provare il software tacx ma costa un terzo del rullo
Comunque il bello del rullo Smart è vedere il paesaggio mentre pedali almeno ti passa il tempo e hai tutti i dati a disposizione sullo schermo,ora mi è scaduto l abbonamento a zwift mi piacerebbe provare il software tacx ma costa un terzo del rullo
prova cycleops virtual training....anche li vedi paesaggi e tutti i dati...costa pochi euro al mese
Ragazzi ho visto in offerta al Deca i rulli tecx flow smart a 199€,sarebbero i miei primi rulli me li consigliate?
Si può interagire con zwift?
Qualcuno che già li possiede ha riscontrato problemi con questi rulli?
Scusatemi se mi sono dilungato ma sono un pò confuso ...
Inoltre non ho capito se serve acquistare la chiavetta ant+ ?
Grazie ragazzi,attendo vostri pareri a riguardo ...
ciao ragazzi, io sono andato di Tacx Flux smart, che dire primi allenamenti ottimi, ho provato vari "esercizi" scaricabili e test con appe tacx cycling sull ipad.
lo consiglio vivamente, prima usavo rulli mag base, e devo dire che prima di tutto la fluidità e rotondità della pedalata sono tutt' altra cosa, poi non ti annoiano a vedere grafici ecc avendo tutto sotto controllo.
provando una traccia con 5 ripetute in salita al 4% noto un ottima sensazione sui pedali vicina alla realtà..
ora devo capire solo se usare altri software per provarlo meglio..
ps: sapete se posso portare gli allenamenti in qualche modo da app tacx a strava? grazie mille