BikeInn....da dimenticare!

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
Ho fatto un ordine i primi di febbraio da BikeInn, grosso rivenditore spagnolo, inserendo nel carrello tutta merce che davano immediatamente disponibile.
Concludo l'ordine e pago con paypal.
I soldi vengono prelevati immediatamente dalla carta di credito, ancora prima che l'ordine parta (mentre molti siti ti addebitano la spesa solo all'atto della spedizione).

Dopo una settimana controllo lo stato dell'ordine, visto che non ricevo mail di spedizione.
Risulta che su 5 articoli ordinati solo 1 è nel loro centro spedizioni.
Scrivo e mi dicono che stanno aspettando la merce nel giro di pochi giorni.

Ricontrollo e ancora niente, merce in attesa.
Siccome non ho fretta, chiedo solo che ci sia la certezza della disponibilità, che mi viene confermata.

Dopo un mese, un articolo risulta non essere più disponibile e mi propongono di scegliere altro o ricevere un rimborso.
Non ho fatto tempo a valutare la cosa, che oggi mi arriva una mail che dice che il mio pacco è pronto per la spedizione!:twisted:

Proprio mentre stavo scrivendo loro che avevo deciso di togliere un altro articolo, perchè collegato a quello mancante.

Per fortuna che con paypal mi rimborseranno le spese di spedizione, in quanto li manderò indietro quasi tutto.

Sito veramente pessimo nella gestione del cliente e soprattutto nella effettiva disponibilità della merce.
Penso che non acquisterò più da loro.
Credo siano più affidabili i loro cugini di Deporvillage (tra l'altro sponsor del nostro forum :mrgreen:)
 
  • Mi piace
Reactions: matesino

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
Incredibile!
Ho scritto due reclami per sottolineare che avrei voluto modificare l'ordine come da loro proposto e nessuna risposta.

Si sono limitati a mandarmi il link con la tracciatura della spedizione.

Vi terrò informati sugli sviluppi.

Vi consiglio di stare attenti prima da acquistare da quel sito e collegati.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Confermo la brutta impressione che ho avuto acquistando qualche tempo fa un casco su questo sito.
Non ho avuto particolari problemi per quanto riguarda la disponibilità dell'articolo ma la spedizione , nonostante fosse a pagamento, e stata lentissima (quasi 20 giorni) e le risposte date alle mie lamentele sono state veramente scortesi ed indisponenti.
Mai più Bikeinn (l'ho detto anche a loro ma se ne fregano altamente).
Ci sono siti on-line, soprattutto esteri ma anche qualcuno italiano, che forniscono un servizio infinitamente migliore.
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.387
4.772
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Si sembrano efficienti sul sito, ma dopo nella realtà si scoprono per quello che sono, mi son fatto rimborsare per troppa attesa e indisponibilità articoli. Primo e ultimo quasi acquisto dal loro negozio.

e come dice il presidente, si parte piano e dopo si rallenta.
 

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
Vedo che non sono solo....
Peccato perchè qualche anno fa ci avevo acquistato senza problemi, ma è difficile mantenersi su certi standard, poi gli spagnoli non sono certo un emblema di efficienza.
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Vedo che non sono solo....
Peccato perchè qualche anno fa ci avevo acquistato senza problemi, ma è difficile mantenersi su certi standard, poi gli spagnoli non sono certo un emblema di efficienza.

Verissimo gli spagnoli lasciano a desiderare io e un mio amico abbiamo ordinato degli oakley su granoptic a un prezzo scontatissimo..direi troppo visto che non li avevano meno male abbiamo subito contestato con paypal ,rimborsati li abbiamo presi da lordgun il n1
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
non mi ha mai dato una bella impressione, sono troppo grandi infatti la stessa azienda vende di tutto, ciclismo, montagna, moto, moda, mare ecc... e secondo me con tutti gli ordini che ricevono sono lenti e poco aggiornati a livello di magazzino.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
io con loro mi trovo "bene", ma ho capito col tempo che non devo aspettarmi che possa arrivare qualcosa prima di un mese. raramente non hanno avuto disponibile qualcosa, ma al momento dell'acquisto, non hanno mai niente in magazzino, anche se c'è scritto altro. ieri mi dicono sia partita una spedizione dopo una sola settimana dall'ordine: non ci credo manco se lo vedo. non mi aspetto niente prima del 10 maggio, che sarebbero 20 giorni...a volte alcune offerte sono talmente buone e i prodotti non urgenti, che li utilizzo.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
io con loro mi trovo "bene", ma ho capito col tempo che non devo aspettarmi che possa arrivare qualcosa prima di un mese. raramente non hanno avuto disponibile qualcosa, ma al momento dell'acquisto, non hanno mai niente in magazzino, anche se c'è scritto altro. ieri mi dicono sia partita una spedizione dopo una sola settimana dall'ordine: non ci credo manco se lo vedo. non mi aspetto niente prima del 10 maggio, che sarebbero 20 giorni...a volte alcune offerte sono talmente buone e i prodotti non urgenti, che li utilizzo.

io non ho mai preso da loro. ma hanno alcune cose shimano che avevano prezzi veramente bassi.
il più delle volte (ossia sempre) ho fatto il best price coi tedeschi di bike discount...
 

R083R70

Novellino
14 Giugno 2015
27
1
Trento
Visita sito
Bici
Cube Attain GTC '16
Io la settimana scorsa ho preso delle scarpe Mavic: ordinate lunedì mattina, giovedì sera gli stavo montando le tacchette, direi un gran bel servizio oltre che un buono sconto (sono un modello 2016 però) :-x
 

lucalberto

Pignone
12 Febbraio 2013
130
7
torino
Visita sito
Bici
cannondale caad 12
attenzione di questi tempi ad ordinare da bike inn. numerose consegne "sparite nel nulla,invito ad andare su: trustpilot per capire di cosa parlo. 22 giorni non si sa niente della mia consegna, da parte loro la consegna è arrivata genericamente in italia quindi attendere di diventare vecchi, poi chissà...... evitate se potete.
 
  • Mi piace
Reactions: Canister

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Anche io deluso dal sito ordinato alcune cose a novembre che mi davano disponibili dopo una settimana dicono che non sono più disponibili e mi costringono ad annullare L ordine. Ordinata altra merce il 9dicembre sempre disponibili e pronti alla spedizione. Spediscono il 20 dopo 11 gg e arriva la merce il 4gennaio.
 

lucalberto

Pignone
12 Febbraio 2013
130
7
torino
Visita sito
Bici
cannondale caad 12
attenzione di questi tempi ad ordinare da bike inn. numerose consegne "sparite nel nulla,invito ad andare su: trustpilot per capire di cosa parlo. 22 giorni non si sa niente della mia consegna, da parte loro la consegna è arrivata genericamente in italia quindi attendere di diventare vecchi, poi chissà...... evitate se potete.
25 giorni, ancora niente!! Si scusano . solo adesso dicono di contattare il corriere per sapere dov'è sto c@zzo di pacco. Complimenti!!
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.701
9.267
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
25 giorni, ancora niente!! Si scusano . solo adesso dicono di contattare il corriere per sapere dov'è sto c@zzo di pacco. Complimenti!!
Credo sia un problema diffuso al momento. Sto aspettando la bici dalla Germania perché mi hanno sostituito il telaio in garanzia. Spedito il 6 gennaio con DHL e aggiornamento di ieri, il pacco è ancora in Germania.
Sto sentendo parecchia gente che si lamenta delle consegne da parte dei corrieri. Credo che la gente non uscendo o uscendo poco stia ordinando più del solito sul web creando un surplus di lavoro per i corrieri.
 

lucalberto

Pignone
12 Febbraio 2013
130
7
torino
Visita sito
Bici
cannondale caad 12
ragazzi ho bisogno di consiglio!! dopo innumerevoli contatti sia con bike inn che GLS corriere non se ne viene fuori. a 28 giorni l'ultima comunicazione da bike inn è: abbiamo contattato il corriere, deve aspettare fino al 28 gennaio per sapere. cortesemente a chi mi devo rivolgere per avviare una pratica legale per la mancata consegna. ho cercato on-line ma non ho mica capito a chi bisogna rivolgersi. ringrazio e confermo la totale inaffidabilità del sito e pure del corriere, che ritengo il peggiore in circolazione( e non solo per questa transazione).
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.701
9.267
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ragazzi ho bisogno di consiglio!! dopo innumerevoli contatti sia con bike inn che GLS corriere non se ne viene fuori. a 28 giorni l'ultima comunicazione da bike inn è: abbiamo contattato il corriere, deve aspettare fino al 28 gennaio per sapere. cortesemente a chi mi devo rivolgere per avviare una pratica legale per la mancata consegna. ho cercato on-line ma non ho mica capito a chi bisogna rivolgersi. ringrazio e confermo la totale inaffidabilità del sito e pure del corriere, che ritengo il peggiore in circolazione( e non solo per questa transazione).
Se hai pagato con paypal apri una contestazione
 

lucalberto

Pignone
12 Febbraio 2013
130
7
torino
Visita sito
Bici
cannondale caad 12
Se hai pagato con paypal apri una contestazione
magari, ho utilizzato la loro formula per pagare a rate!!!forse è il motivo di questa tortura. in questo momento dopo aver contattato di nuovo gls mi hanno mandato un codice spedizione, da verificare domani . una lezione l'ho avuta: privilegerò gli acquisti da siti italiani di cui so che mi posso fidare (e sono tanti per quanto riguarda la nostra passione) anche a costo di spendere un po' di più, che poi le differenze sono sempre marginali.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lucalberto

Pignone
12 Febbraio 2013
130
7
torino
Visita sito
Bici
cannondale caad 12
magari, ho utilizzato la loro formula per pagare a rate!!!forse è il motivo di questa tortura. in questo momento dopo aver contattato di nuovo gls mi hanno mandato un codice spedizione, da verificare domani . una lezione l'ho avuta: privilegerò gli acquisti da siti italiani di cui so che mi posso fidare (e sono tanti per quanto riguarda la nostra passione) anche a costo di spendere un po' di più, che poi le differenze sono sempre marginali.
allora è arrivato!!. un mese!! magari le colpe sono solo a carico del corriere, comunque è stata una transazione estenuante. il pacco integro e il prodotto perfetto. questo è quanto.saluti.