salve ragazzi, chiedo ai più esperti pareri sui continental attack e force in fatto a durata e resistenza alle forature. grazie mille
Provato. Preferisco i competition. Motivo ? Non saprei. Feeling.
salve ragazzi, chiedo ai più esperti pareri sui continental attack e force in fatto a durata e resistenza alle forature. grazie mille
Provato. Preferisco i competition. Motivo ? Non saprei. Feeling.
Secondo te non sarebbe vero?
Ecco, questo forse spiega tutto ... In ogni caso è strano che un colosso come Michelin abbia deciso di non portare sul mercato dei tubolari ...Guarda caso Michelin non fa tubolari....
Sono da poco entrato anche io nel club dei tubolari con una coppia di Bora One da 50mm!
Cjhe tubolari potreste consigliarmi per l'inverno/ inizio primavera?
Pensavo di montare dei continetal sprinter gatorskin da 25, da quello che ho capito dovrebbero essere abbastanza durevoli e buoni per il periodo invernale di allenamento, tenendo conto che non costano una follia.
Non ho mai e dico mai letto un test attendibile a riguardo.
Quindi io non lo so ma non lo può sapere nemmeno chi ha scritto quell'articolo di terza categoria. Che da sentenze a riguardo senza un minimo di giustificazione o numeri a supporto di quel che scrive. Più che un articolo giornalistico sembra un comunicato stampa di qualche azienda che vuole spingere i copertoncini. Guarda caso Michelin non fa tubolari....
https://www.probikeshop.it/michelin-tubolare-pro4-700x25c/83850.htmlEcco, questo forse spiega tutto ... In ogni caso è strano che un colosso come Michelin abbia deciso di non portare sul mercato dei tubolari ...
Ciao, li sto usando da un paio di mesi su una coppia di Vision da 24 in alternanza a Bora 50 con Challenge Strada da 25. Posso dirti che sono sicuramente resistenti ma questo inficia il comfort rispetto ad un tubolare con camera in lattice. Dipende dunque da ciò che vuoi, nel senso che non esiste un tubo scorrevole confortevole rotondo e resistente alle forature. Per la mia personale esperienza posso dirti che Tufo Hi Composite Carbon e Conti Sprinter Gatorskin sono tubi resistenti specialmente i Conti ma zero comfort poco rotondi duri come sassi e imho poca scorrevolezza (ma forse è una sensazione) con costi molto contenuti pari ad un buon copertoncino. Su tubi di alta gamma Challenge Strada e Vittoria Corsa CX ottima scorrevolezza e grip ottimo comfort ma costi più elevati e la seccatura (non per me) di doverli gonfiare ad ogni uscita.
L'articolo è del 2016 e a quei tempi che mi risulti Michelin non produceva tubolari. O se li produce comunque il 99% delle coperture su strada che vendono sono copertoncini.
Che io sappia Michelin produce tubolari, il progetto è aggiornato a fine 2014 ma ci sono ancora.L'articolo è del 2016 e a quei tempi che mi risulti Michelin non produceva tubolari. O se li produce comunque il 99% delle coperture su strada che vendono sono copertoncini.
Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Io ho usato un michelin al posteriore per circa 2000km fino a che non si è forato su una strada sporca di detriti. Un pezzo di pietra acuminato si è conficcato nel battistrada e ha bucato la camera. Credo che sia un tubolare più votato alla competizione che all'allenamento/tuttofare. Come forma e costituzione sono simili ai Vittoria, anche per via della camera in lattice. Ciò non toglie che, per i prezzi che si trovano online, lo reputo un tubolare dal rapporto qualità/prezzo ottimo.Cerco appunto una soluzione che mi possa portare fuori inverno con un po' di tranquillità dal punto di vista forature e bagnaticcio che si può trovare in giro.
poi magari con la bella stagione posso passare a dei tubi più prestanti!
Sempre rimanendo su quella fascia di prezzo dai 40 ai 50 euro cadauno cosa mi consigliate?
Ad esempio i
MICHELIN PRO4 SERVICE COURSE 700x25c COURSE 700x25c
menzionati anche qui sopra possono essere una buona alternativa?
Non è un problema gonfiare ogni volta, sono un po' un maniaco della pressione e sono solito controllarla sempre anche con i copertoncini.
Ciao
Che io sappia Michelin produce tubolari, il progetto è aggiornato a fine 2014 ma ci sono ancora.
Io ho usato un michelin al posteriore per circa 2000km fino a che non si è forato su una strada sporca di detriti. Un pezzo di pietra acuminato si è conficcato nel battistrada e ha bucato la camera. Credo che sia un tubolare più votato alla competizione che all'allenamento/tuttofare. Come forma e costituzione sono simili ai Vittoria, anche per via della camera in lattice. Ciò non toglie che, per i prezzi che si trovano online, lo reputo un tubolare dal rapporto qualità/prezzo ottimo.
A questo punto credo di orientarmi verso i Conti gatorskin, venendo dai copertoncini da 23 con le fulcrum1 gonfiati a 8, non dovrei aver problemi di confort con le bora e tubolari da 25 gonfiati a 7
Domandona:
ma i vittoria corsa Elite normali li fanno ancora?
Si trova qualcosa ma a catalogo non risultano.....e sembrano dai commenti e dai test degli ottimi tubolari al giusto prezzo.
A questo punto l'articolo torna ad avere un senso
Li hai presi da 25"?i ne ho appena comprati due così anche per la prossima stagione sono a posto
Li hai presi da 25"?
Se si mi dici dove che li prendo?
Ho parlato troppo presto riguardo ai gatorskin: oggi mi ha sorpreso l'acqua in allenamento e,forse complice l'alta pressione, sentivo il posteriore partire nelle curve( fortuna che l'anteriore manteneva)...vedremo se non è stato solo un caso isolato, magari dovuto all'asfalto usurato.