Contatta la casa e fattele cambiare, saranno difettose [emoji16]Miscredente
Le mie, quando cominciava la salita, rallentavano anche pedalando.
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Le mie, quando cominciava la salita, rallentavano anche pedalando.
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Sono passato 10 giorni fa alle r0 competizione montarm tubless, venivo da ruote Shimano rs11, quindi proprio base base base. Le differenze le ho avvertite praticamente in ogni circostanza:
1) quando smetti di pedalare la velocità rimane quella, molto scorrevoli.
2) in salita nei tornantini ripidi basta dare mezza pedalata più forte e sali una meraviglia
3) in piano mi sembra di dover rilanciare sempre, presa la velocità stabilità sento di dover spingere un bel po' di meno rispetto a prima, certo prima avevo ruote da 2kg con mozzi discutibili rispetto a questi, ma non credo sia effetto placebo
Io ovviamente non posso far altro che consigliarti queste ruote, tuttavia 700 euro sono un investimento importante, terrai la bicicletta per molto tempo ancora? Da questo secondo me dipende molto la tua decisione ...
Che cos'è un interrogazione? ...prestazioni inteso come quello che puoi ottenere da un oggetto meccanico in rapporto a particolari requisiti tecnici, non mi riferivo alla condizione fisica di un'atleta. Non serve una laurea in ingegneria per capire che un set di ruote che costa quattro volte tanto sarà più prestazionale. Posso tornare al posto?
Premetto che ho avuto sia le r5 che le r0 (ma anche le 3 e le 7... ora che ci penso mi mancano solo le r4 da provare). Faccio GF di vario tipo, da quelle veloci in Romagna a quelle "pese" sulle Dolomiti, e le ho testate per bene in tutte le occasioni.
In termini prestazionali non cambia nulla, a parte quando sollevi la bici per spostarla o caricarla in macchina. Lì in effetti le R0 si fanno sentire. Magari sono stato sfortunato io che non ho ricevuto quelle "che se smetti di pedalare non rallentano", le mie rallentavano eccome. Esteticamente sono più belline le R0, il look è più aggressivo, i raggi sono oversize rispetto alle 5 , insomma rendi la bici un po' più cafoncella.
Le ruote fanno parte del corredo, quando sposerà un'altra bici le porterà con seSono passato 10 giorni fa alle r0 competizione montarm tubless, venivo da ruote Shimano rs11, quindi proprio base base base. Le differenze le ho avvertite praticamente in ogni circostanza:
1) quando smetti di pedalare la velocità rimane quella, molto scorrevoli.
2) in salita nei tornantini ripidi basta dare mezza pedalata più forte e sali una meraviglia
3) in piano mi sembra di dover rilanciare sempre, presa la velocità stabilità sento di dover spingere un bel po' di meno rispetto a prima, certo prima avevo ruote da 2kg con mozzi discutibili rispetto a questi, ma non credo sia effetto placebo
Io ovviamente non posso far altro che consigliarti queste ruote, tuttavia 700 euro sono un investimento importante, terrai la bicicletta per molto tempo ancora? Da questo secondo me dipende molto la tua decisione ...
Le ruote fanno parte del corredo, quando sposerà un'altra bici le porterà con se
...anche questo è veroIl futuro è con freni a disco. Se pensi di cambiare bici tra un anno non ha senso prendere Delle r0 ora
sicuro????Il futuro è con freni a disco. Se pensi di cambiare bici tra un anno non ha senso prendere Delle r0 ora
Prevedo che sarà ben più di un anno, e a dirla tutta, non sono neppure tanto convinto che diverrà maggioritario nelle vendite anche se le case stanno spingendo in tal senso, più facile elitario.sicuro????
e se anche fosse fra un anno ci saranno ancora in maggioranza bici con i caliper meno pesanti meno costose e più semplici da manutenere
Se non mi fanno bici meno di 7 kg a prezzi umani se le possono tenere. Dico che prendere le zero ora la reputo una scelta sensata a meno che non si pensa tra un anno di prendere direttamente una bici disc.Il futuro è con freni a disco. Se pensi di cambiare bici tra un anno non ha senso prendere Delle r0 ora
2 anni fa sono passato dalle Fulcrum racing 4 alle Racing Zero (acquistate usate). E' vero che le R Zero sono mooooolto più rigide delle R4, ma il miglioramento e la maggior scorrevolezza l'ho sentita da subito in ogni condizione, soprattutto in salita! Tant'è che le R4 non le ho più montate e le ho vendute.
Se posso darti un consiglio, quindi, ti direi di acquistare le Rzero usate, le trovi circa a metà prezzo del nuovo
Mi sarò espresso male e sicuramente non sono un professionista (percorro circa 6mila km all'anno), ma la differenza tra R4 e Rzero si avverte SICURAMENTE. Ripeto che già in pianura la bici l'ho sentita più scorrevole, ma soprattutto in salita, alzandosi sui pedali, si avverte il miglioramento. Poi ognuno può pensarla come vuole, io ho espresso il mio parere.
Se secondo voi tutte le ruote sono uguali, allora beh......
Mi sarò espresso male e sicuramente non sono un professionista (percorro circa 6mila km all'anno), ma la differenza tra R4 e Rzero si avverte SICURAMENTE. Ripeto che già in pianura la bici l'ho sentita più scorrevole, ma soprattutto in salita, alzandosi sui pedali, si avverte il miglioramento. Poi ognuno può pensarla come vuole, io ho espresso il mio parere.
Se secondo voi tutte le ruote sono uguali, allora beh......