3 Tappa 2018: Cholet / Cholet - 35,5km (cronometro squadre)

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
3 Tappa 2018: Cholet / Cholet - 25,5km (cronometro squadre)

c90a1

8d514

26a0a

Ultima modifica:

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
seguo.....come la vedete questa crono voi che ve ne intendete ? fra tipo una sky ed una movistar o bahrein quanto tempo ci potrebbe essere ? piu o meno di 1 minuto ?

oas

Pedivella
21 Febbraio 2016
468
90
Circondato dal piattume - Bareggio (MI)
Visita sito
Bici
Atala 5000
seguo.....come la vedete questa crono voi che ve ne intendete ? fra tipo una sky ed una movistar o bahrein quanto tempo ci potrebbe essere ? piu o meno di 1 minuto ?

secondo me la Bahrain rischia di prendere anche 2 minuti. La movistar potrebbe contenere un po' il divario. Più di un minuto comunque quasi sicuramente.

• Mi piace
Reactions: Luca38

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Mah non credo che Sky gambe permettendo abbia ste gran voglia di maglia gialla al terzo giorno mentre per me Barhein invece ce la metterà tutta e pure BMC.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.912
25.051
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
secondo me, invece, la Sky la farà a tutta... in giallo finirebbe Thomas, e Froome andrebbe a recuperare subito il tempo perso.

• Mi piace
Reactions: oas

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
secondo me, invece, la Sky la farà a tutta... in giallo finirebbe Thomas, e Froome andrebbe a recuperare subito il tempo perso.
Ovviamente sarà così e ci mancherebbe altro. Se poi gli capiterà di riuscire a lasciarla a qualche carneade che si fa qualche fuga, tanto di meglio per loro, non faranno molto per evitarlo. Ma nella crono si cerca di infliggere agli avversari per la classifica finale il maggior margine, altro che risparmiarsi.

• Mi piace

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.912
25.051
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ovviamente sarà così e ci mancherebbe altro. Se poi gli capiterà di riuscire a lasciarla a qualche carneade che si fa qualche fuga, tanto di meglio per loro, non faranno molto per evitarlo. Ma nella crono si cerca di infliggere agli avversari per la classifica finale il maggior margine, altro che risparmiarsi.
già, non esiste che, dove hai un punto di forza, non cerchi di sfruttarlo fino in fondo.

• Mi piace

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.744
4.591
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Io sono uno dei pochi a cui la cronosquadre piace e molto. Però non smetterò mai di lamentarmi di quando la fanno non alla prima tappa. Il regolamento consente di farla entro l'ottava tappa ma secondo me non è giusto. Domani ci saranno due squadre (trek e Astana) che partiranno con un uomo in meno, una (EF) che partirà con mezzo uomo in meno (craddock ha una spalla rotta).
Tanto più che da quest'anno le squadre sono di soli 8 corridori.

• Mi piace
Reactions: Luca38

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Le due squadre favorite sono Sky e BMC senza dubbio.
Io però farei attenzione anche alla Michelton Scott e alla Sunweb che sono messe molto bene anche loro...
Chi rischia di pagare molto sono la Movistar e la Bahrain che potrebbero pagare all'incirca 1 minuto

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.495
7.149
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
comunque le cronosquadre non dovrebbero valere per la classifica dei big.......e' uno sport individuale......non trovo corretto assegnare distacchi in questo modo....
Per il resto......credo che Movistar e Bahrain possano perdere anche un minuto e mezzo......

• Mi piace
Reactions: Teo66

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
comunque le cronosquadre non dovrebbero valere per la classifica dei big.......e' uno sport individuale......non trovo corretto assegnare distacchi in questo modo....
Per il resto......credo che Movistar e Bahrain possano perdere anche un minuto e mezzo......
Allora siccome il ciclismo é uno sport individuale eliminiamo pure i gregari che aiutano in salita e per estensione eliminiamo pure le squadre.

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.067
294
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
Le due squadre favorite sono Sky e BMC senza dubbio.
Io però farei attenzione anche alla Michelton Scott e alla Sunweb che sono messe molto bene anche loro...
Chi rischia di pagare molto sono la Movistar e la Bahrain che potrebbero pagare all'incirca 1 minuto
C'è anche la Quick-Step al livello della Sunweb e Mitchelton-Scott.

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.067
294
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
Forse una via di mezzo, nel senso che non dovrebbero farle troppo lunghe, in modo da non far accumulare ritardi significativi per la classifica generale. Una specie di prologo a squadre potrebbe essere una soluzione meno penalizzante per le formazioni meno attrezzate per le prove contro il tempo ma che partono per fare classifica generale.

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
La sunweb per me fa il colpaccio
Froome recupera il tempo perso la prima tappa , anzi metterà in tasca qualcosa .
Vedo bene anche thomas, male quintana

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Cosa centra???allora facciamo partire i capitani a meta' giro....tanto e' uno sport di squadra...facciamo le sostituzioni....ma dai
Da quello che hai scritto sembra che si dovrebbe eliminare la cronosquadre perché i distacchi che ne derivano non sono frutto del valore dei singoli ma della della forza della squadra.
Ma anche in salita é così visto che avere uno o due compagni fa una grande differenza in termini di tempo perso o guadagnato. Pertanto se si applicasse lo stesso ragionamento della soppressione della cronosquadre ne risulta che siccome il ciclismo é uno sport individuale non ho senso mantenere le squadre in nessun caso.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.495
7.149
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Da quello che hai scritto sembra che si dovrebbe eliminare la cronosquadre perché i distacchi che ne derivano non sono frutto del valore dei singoli ma della della forza della squadra.
Ma anche in salita é così visto che avere uno o due compagni fa una grande differenza in termini di tempo perso o guadagnato. Pertanto se si applicasse lo stesso ragionamento della soppressione della cronosquadre ne risulta che siccome il ciclismo é uno sport individuale non ho senso mantenere le squadre in nessun caso.
in salita la squadra non serve praticamente a nulla...serve tra una salita e altra......o al max per tenere un' andatura elevata per non far scoppiare la guerra....

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB
La differenza è che se la sky (ad es.) fa il trenino sulle montagne io (se ho gambe) sto a ruota e ne beneficio pure io. Quindi non avere gregari forti in montagna è penalizzante solo se non si è abbastanza forti da tenere il ritmo. In quel caso un gregario può aiutarti a limitare il danno.
In una cronosquadre invece se vanno piano paghi e basta pur magari essendo forte come il migliore.
Prendi Doumulin, lo metti in una squadretta mediocre e si becca un paio di minuti pur essendo fortissimo.
In questo, a mio modo di vedere, la cronosquadre è un po' ingiusta.
Come spettatore invece mi piace molto.

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app

Classifica generale Winter Cup 2024