3 Tappa 2018: Cholet / Cholet - 25,5km (cronometro squadre)
Ultima modifica:
seguo.....come la vedete questa crono voi che ve ne intendete ? fra tipo una sky ed una movistar o bahrein quanto tempo ci potrebbe essere ? piu o meno di 1 minuto ?
Ovviamente sarà così e ci mancherebbe altro. Se poi gli capiterà di riuscire a lasciarla a qualche carneade che si fa qualche fuga, tanto di meglio per loro, non faranno molto per evitarlo. Ma nella crono si cerca di infliggere agli avversari per la classifica finale il maggior margine, altro che risparmiarsi.secondo me, invece, la Sky la farà a tutta... in giallo finirebbe Thomas, e Froome andrebbe a recuperare subito il tempo perso.
già, non esiste che, dove hai un punto di forza, non cerchi di sfruttarlo fino in fondo.Ovviamente sarà così e ci mancherebbe altro. Se poi gli capiterà di riuscire a lasciarla a qualche carneade che si fa qualche fuga, tanto di meglio per loro, non faranno molto per evitarlo. Ma nella crono si cerca di infliggere agli avversari per la classifica finale il maggior margine, altro che risparmiarsi.
Come gli amatori, che quando si staccano in salita è sempre perchè "oggi avevo scarico e non volevo tirare"già, non esiste che, dove hai un punto di forza, non cerchi di sfruttarlo fino in fondo.
Secondo me Bahrain è più forte della Movistar. Però più di un minuto da Sky sicuro.secondo me la Bahrain rischia di prendere anche 2 minuti. La movistar potrebbe contenere un po' il divario. Più di un minuto comunque quasi sicuramente.
Allora siccome il ciclismo é uno sport individuale eliminiamo pure i gregari che aiutano in salita e per estensione eliminiamo pure le squadre.comunque le cronosquadre non dovrebbero valere per la classifica dei big.......e' uno sport individuale......non trovo corretto assegnare distacchi in questo modo....
Per il resto......credo che Movistar e Bahrain possano perdere anche un minuto e mezzo......
Cosa centra???allora facciamo partire i capitani a meta' giro....tanto e' uno sport di squadra...facciamo le sostituzioni....ma daiAllora siccome il ciclismo é uno sport individuale eliminiamo pure i gregari che aiutano in salita e per estensione eliminiamo pure le squadre.
C'è anche la Quick-Step al livello della Sunweb e Mitchelton-Scott.Le due squadre favorite sono Sky e BMC senza dubbio.
Io però farei attenzione anche alla Michelton Scott e alla Sunweb che sono messe molto bene anche loro...
Chi rischia di pagare molto sono la Movistar e la Bahrain che potrebbero pagare all'incirca 1 minuto
Forse una via di mezzo, nel senso che non dovrebbero farle troppo lunghe, in modo da non far accumulare ritardi significativi per la classifica generale. Una specie di prologo a squadre potrebbe essere una soluzione meno penalizzante per le formazioni meno attrezzate per le prove contro il tempo ma che partono per fare classifica generale.comunque le cronosquadre non dovrebbero valere per la classifica dei big.......e' uno sport individuale......non trovo corretto assegnare distacchi in questo modo....
Per il resto......credo che Movistar e Bahrain possano perdere anche un minuto e mezzo......
Da quello che hai scritto sembra che si dovrebbe eliminare la cronosquadre perché i distacchi che ne derivano non sono frutto del valore dei singoli ma della della forza della squadra.Cosa centra???allora facciamo partire i capitani a meta' giro....tanto e' uno sport di squadra...facciamo le sostituzioni....ma dai
in salita la squadra non serve praticamente a nulla...serve tra una salita e altra......o al max per tenere un' andatura elevata per non far scoppiare la guerra....Da quello che hai scritto sembra che si dovrebbe eliminare la cronosquadre perché i distacchi che ne derivano non sono frutto del valore dei singoli ma della della forza della squadra.
Ma anche in salita é così visto che avere uno o due compagni fa una grande differenza in termini di tempo perso o guadagnato. Pertanto se si applicasse lo stesso ragionamento della soppressione della cronosquadre ne risulta che siccome il ciclismo é uno sport individuale non ho senso mantenere le squadre in nessun caso.
La differenza è che se la sky (ad es.) fa il trenino sulle montagne io (se ho gambe) sto a ruota e ne beneficio pure io. Quindi non avere gregari forti in montagna è penalizzante solo se non si è abbastanza forti da tenere il ritmo. In quel caso un gregario può aiutarti a limitare il danno.Da quello che hai scritto sembra che si dovrebbe eliminare la cronosquadre perché i distacchi che ne derivano non sono frutto del valore dei singoli ma della della forza della squadra.
Ma anche in salita é così visto che avere uno o due compagni fa una grande differenza in termini di tempo perso o guadagnato. Pertanto se si applicasse lo stesso ragionamento della soppressione della cronosquadre ne risulta che siccome il ciclismo é uno sport individuale non ho senso mantenere le squadre in nessun caso.