Direi proprio di si, hai provato con ruota smontata a scuoterla bene appena dopo gonfiata cercando di far andare il lattice in quei punti dove esce?
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Si , ma se poi non porti la ruota sopra la tua testa il lattice non può andare in quel punto dove fuoriesce.Quando ho provato a gonfiarla i nippli fallati erano messi verso il basso, quindi nella zona dove il lattice si dovrebbe depositare..
Soluzione che onestamente non mi piace e credo non sia nemmeno il top a livello di "salute" dei raggi. Io (fortunatamente) con tiraggio+lubrificazione incroci, ho risolto ugualmente.
Grazie Veidt! :)
Mi sono però nel frattempo accorto di aver visto un prezzo di 400 euro pensando fosse per il set, ed invece era probabilmente solo una ruota! Quindi sono decisamente fuori budget con le DT Swiss.
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Il set costa 799 eurohttps://www.mantel.com/it/set-di-ruote-dt-swiss-pr-1400-dicut-oxic
Ma non sbagliavo, confortatemi, sono 400 euro IL SET/COPPIA o son scemo io?!
Il set costa 799 euro
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Troppo bello a quel prezzoAh ecco, ho visto ora il tastino "SET" sopra il prezzo da cliccare...trae però un attimo in inganno eccheccazz...
Le mie in salita mi fanno sudare... ma anche quelle di prima eh!Buongiorno a tutti! Volevo prendere delle DT swiss pr 1400.... come si comportano in salita? meglio copertoncino o tubeless?
Ma quanti km fai all anno?Ti dico la mia, in due anni di utilizzo ho cambiato 3 set di pattini. Solo il primo si è consumato in un batter d'occhio, nel frattempo la pista si è un po' "gommata" ed ora il consumo dei pattini è nella norma. Le piste frenanti sono rimaste nere e non accuso alcun tipo di problema. Quello che ho effettivamente variato rispetto ai primi utilizzi sono stati i copertoni, da tubeless sono passato alle camere d'aria. Utilizzavo gli Schwalbe PRO ONE da 25 e non mi sono torvato bene, una volta ho sporcato una strada con il lattice uscito dal copertone, un'altra volta il lattice non è riuscito a tappare alcuni piccoli fori nel copertone. Sarà un mio impedimento ma sono passato alle camere d'aria più pratiche e veloci da sostituire. COn questo non mi precludo assolutamente il ritorno ai tubeless, aspetto tempi migliori.
Con queste ruote penso di averne fatti almeno 10.000. Be', le Shimano sono scorrevolissime a fronte di un peso maggiore rispetto alle DT. La bellezza delle DT è data dalla colorazione brunita che dona loro un aspetto accattivante. Ho dimenticato di dire che anche io ho avuto il problema del nastro interno tagliato causa fori dei nipples taglienti, è stato questa la causa del primo inconveniente "su strada" dei tubeless. Mi accorsi che la ruota posteriore si sgonfiava poco a poco, per non rimanere a terra decisi di fermarmi e mettere la camera d'aria. Non lo avessi mai fatto, ho imbrattato la strada di lattice, ho impiegato un'ora buona per smontare la valvola, togliere il copertone, pulire, rimettere la camera d'aria, gonfiare e ripartire.Ma quanti km fai all anno?
In effetti i tubeless danno problemi a molti e chissà se i benefici sono tangibili rispetto all impegno. Io rimango al copertoncino tradizionale. .non sono per nulla tentato ma le ruote. ...sono indeciso tra queste e shimano durace 24..
..e ricordavo male.Su gambacicli le durace sono date a 1389 gr contro i 1435 delle Dt.Swiss. ...
Specifico che ora io ho un paio di Dt Monchasseral 1450 e mi sono trovato benissimo. ..
Se non sei un patito del total black... vai di shimano che tra le 2 c'è un abisso.sono indeciso tra queste e shimano durace 24..