Richiamo Fulcrum Zero

?

...

Guest
Ieri sono stato a cena con gente che conta in campania (e in Italia) nell'ambito bici, probabilmente ci sarà un richiamo prossimamente per le Fulcrum Racing Zero. Problemi alla cassetta e mozzo posteriore. Non mi sono informato più di tanto, c'erano altre cose di cui parlare più interessanti... :cool:
 

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.374
81
dove osano le aquile
Visita sito
Ieri sono stato a cena con gente che conta in campania (e in Italia) nell'ambito bici, probabilmente ci sarà un richiamo prossimamente per le Fulcrum Racing Zero. Problemi alla cassetta e mozzo posteriore. Non mi sono informato più di tanto, c'erano altre cose di cui parlare più interessanti... :cool:

Adesso vogliamo sapere quali sono queste cose molto più interessanti...
Sputa il rospo
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
52
Via Lattea
Visita sito
Adesso vogliamo sapere quali sono queste cose molto più interessanti...
Sputa il rospo

E' previsto il ritorno di Armstrong in sella ad una Umberto Dei Centenario, si prevede battaglia sul muro di Sormano per poi scollinare, fare un po' di pianura e decidere il destino dell'Universo nella scalata verso Malga Palazzo.

I pronostici danno il texano sfavorito contro la coppia (gareggeranno su di un tandem in monoscocca d'elio) Van Damme-Godzilla, il famigerato trio dei Bulgari, per l'occasione in sella ad un triciclo 3x3, e la scatenata eroina del 53-11 alias Hale Berry-Tempesta.

Piu' dietro si piazza, nei favori della vigilia, il sempreverde Mennea, che s'ostina a trascinare la bdc invece che pedalarla, la superdotata TiniCansino, forte delle sue coperture antiforatura e l'immaginifico TopoGigio allenato dal Mago Zurli' e con Mago G-Galbusera al reparto meccanico.

Tutto giusto ?
 

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.374
81
dove osano le aquile
Visita sito
E' previsto il ritorno di Armstrong in sella ad una Umberto Dei Centenario, si prevede battaglia sul muro di Sormano per poi scollinare, fare un po' di pianura e decidere il destino dell'Universo nella scalata verso Malga Palazzo.

I pronostici danno il texano sfavorito contro la coppia (gareggeranno su di un tandem in monoscocca d'elio) Van Damme-Godzilla, il famigerato trio dei Bulgari, per l'occasione in sella ad un triciclo 3x3, e la scatenata eroina del 53-11 alias Hale Berry-Tempesta.

Piu' dietro si piazza, nei favori della vigilia, il sempreverde Mennea, che s'ostina a trascinare la bdc invece che pedalarla, la superdotata TiniCansino, forte delle sue coperture antiforatura e l'immaginifico TopoGigio allenato dal Mago Zurli' e con Mago G-Galbusera al reparto meccanico.

Tutto giusto ?

Ma quanto mi dispiace non aver partecipato a quella cena...
 
?

...

Guest
Scusa Atsic, ma sti topic da portinaia sono assurdi e pure scorretti.
I pettegolezzi falli in mp.
Scorretti? Ho riportato un rumor che considero abbastanza affidabile e veritiero. Oltretutto era inrente al mondo della bici.

Non si possono più riportare rumors sul forum? Sul regolamento non ho visto niente al riguardo.

A sto punto sposta pure il topic sullo shimano EDA e molti altri topic...
 
?

...

Guest
E' previsto il ritorno di Armstrong in sella ad una Umberto Dei Centenario, si prevede battaglia sul muro di Sormano per poi scollinare, fare un po' di pianura e decidere il destino dell'Universo nella scalata verso Malga Palazzo.

I pronostici danno il texano sfavorito contro la coppia (gareggeranno su di un tandem in monoscocca d'elio) Van Damme-Godzilla, il famigerato trio dei Bulgari, per l'occasione in sella ad un triciclo 3x3, e la scatenata eroina del 53-11 alias Hale Berry-Tempesta.

Piu' dietro si piazza, nei favori della vigilia, il sempreverde Mennea, che s'ostina a trascinare la bdc invece che pedalarla, la superdotata TiniCansino, forte delle sue coperture antiforatura e l'immaginifico TopoGigio allenato dal Mago Zurli' e con Mago G-Galbusera al reparto meccanico.

Tutto giusto ?
e ce facciamo ste pippe mentali secondo te?!? C'erano un paio di gnoccone.... e chissenefrega della bici...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.005
27.062
99
dove capita
Visita sito
Scorretti? Ho riportato un rumor che considero abbastanza affidabile e veritiero. Oltretutto era inrente al mondo della bici.

Non si possono più riportare rumors sul forum? Sul regolamento non ho visto niente al riguardo.

A sto punto sposta pure il topic sullo shimano EDA e molti altri topic...

No, qui però c'è di mezzo un possibile richiamo. Non una "novità".
E' come se io dicessi: "ieri sera sono stato a cena con la cupola di varallo pombia e mi hanno detto che in un test le bmc si spaccano tutte".
Ti pare serio?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.005
27.062
99
dove capita
Visita sito
No! Ma non mi meraviglerei piu di tanto.

Meraviglia o no, io direi che affermazioni che possono portare ad un danno d'immagine (ed economico) ad una ditta o al piccolo commerciante che vende prodotti di quella ditta dovrebbero essere documentati (riviste, link, etc.) lasciando fuori "i cuggini".
Il forum non deve essere un luogo dove nascono e si diffondono "voci". Ne va della serietà dello stesso (e quindi di tutti noi).
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Meraviglia o no, io direi che affermazioni che possono portare ad un danno d'immagine (ed economico) ad una ditta o al piccolo commerciante che vende prodotti di quella ditta dovrebbero essere documentati (riviste, link, etc.) lasciando fuori "i cuggini".
Il forum non deve essere un luogo dove nascono e si diffondono "voci". Ne va della serietà dello stesso (e quindi di tutti noi).

Oltretutto io credo che il forum potrebbe anche rischiare una bella denuncia. Se la Fulcrum che produce le ruote leggesse il titolo di questo post "Richiamo Fulcrum Zero" potrebbe, a ragione secondo me, considerarlo molto lesivo nei confronti della sua immagine e procurare anche dei danni economici.
Un conto è dare un parere personale sui componenti di questa o quella ditta, un altro è diffondere notizie di questo tenore, senza conferma o certezza alcuna. In Internet migliaia di utenti possono leggere ed il rischio di procurare un danno economico, diffondendo notizie allarmistiche ma non fondate, è reale.
 
?

...

Guest
va bene allora cancellate pure tutto. I danni alla ditta possono essere enormi e irreparabili.

Se querelano non querelano il forum ma me... quindi nessuno corre sto rischio.

Ormai sono abituato alle minacce di querela da questo forum (anche per telefono) ma continuo a fregarmene. Qui nessuno sta facendo niente di male.

Giusto per la cronaca la notizia non me l'ha data mio cugggino ma un fesso che è il negozio più grande di tutto il centro sud...
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
va bene allora cancellate pure tutto. I danni alla ditta possono essere enormi e irreparabili.

Scusa Atsic, ma se, supponiamo, 10 persone intenzionate ad acquistare le Fulcrum Zero leggono oggi dal titolo del tuo post che queste ruote saranno richiamate, domani vanno a comprarsele o avranno dei grossi dubbi sul farlo?
Io al loro posto non andrei mai a comprare delle ruote da riportare al negoziante dopo qualche giorno.

Oddio, può anche esser vero quello che affermi, ma in certi casi è meglio attendere notizie direttamente da chi le produce.

Con Campagnolo poi non si scherza. Il webmaster di campyonly.com è stato minacciato di querela perchè scriveva il nome Campagnolo senza apporre la sigla TM (marchio registrato) a fianco.
Per la cronaca: all'inizio il sito si chiamava CampagnoloOnly.com , poi ha dovuto modificarlo.
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
52
Via Lattea
Visita sito
Tornando seri: dear Atsic, se mi permetti un consiglio, credo che abbiano ragione gli altri quando ti consigliano dei toni piu' cauti per discorsi di questo tipo. Con un titolo del genere puoi far nascere dei dubbi in diversi possibili acquirenti. Considera, inoltre, che hai il maggior numero di posts sul forum, ergo corri facilmente il rischio di essere scambiato per una sorta d'oracolo da molti "niubbi".
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
42
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
La fonte dell'assoluta verità..
Antò dammi i numeri del lotto!!!

Tornando seri e senza rancori o toni cattivi.. antò occhio a scriver ste cose.. il rischio è reale, come già feci presente per lo scandalo doping.. non è un posto dove le chiacchere svaniscono.. ma è tutto nero su bianco e rimane qui permanentemente.. e ritracciabile facilmente da google fra qualche settimana.. tempo che si indicizza questa pagina..