Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.484
1.725
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
quale assistenza? per cambiare i cuscinetti qualora ce ne fosse bisogno lo fanno tutti i meccanici degni di questo nome, se invece un cerchio ha problemi per difetti strutturali te lo mandano di ricambio a zero spese (chiedere a rone) i raggi si trovano da tutte le parti e sempre un qualsiasi meccanico degno di questo nome puo' intervenire sulle ruote per un'eventuale scentratura,
Giusto, però bisogna anche dire che c'è qualcuno, almeno uno, che con il servizio di assistenza post vendita da mesi non riesce a venire a capo di una questione, non chiedetemi chi è ....
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
870
799
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ho notato essere rigide rispetto alle prrcedenti in alluminio ma ho l'impressione che "flettano" quando spingo, secondo voi potrebbero essere i perni? Se monto i perni delle deda alluminio per fare una prova? O secondo voi non dipende dai perni? Il mozzo posteriore è ancora molto "inchiodato" dopo 300km, quanto ci vorrà secondo voi prima di poter valutare veramente la scorrrvolezza?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.484
1.725
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho notato essere rigide rispetto alle prrcedenti in alluminio ma ho l'impressione che "flettano" quando spingo, secondo voi potrebbero essere i perni? Se monto i perni delle deda alluminio per fare una prova? O secondo voi non dipende dai perni? Il mozzo posteriore è ancora molto "inchiodato" dopo 300km, quanto ci vorrà secondo voi prima di poter valutare veramente la scorrrvolezza?

Ican ha utilizzato diversi modelli di quick release, quali hai in dotazione? Facci una foto, io ho quelli leggeri con perno in titanio.
Dopo 300km il mozzo dovrebbe eesersi "slegato" io ancor prima di usarlo ho smontato il corpetto e l'ho ingrassato ben bene per zittirlo un poco.
 

picconpierfr

Pignone
10 Novembre 2008
147
38
Centro Italia
Visita sito
Bici
Trek
su 10 set di ruote che ho fatto acquistare ne sono tornati indietro 8....praticamente erano tutte o scentrate o con raggi molli dopo 3 uscite.
Un set aveva la pista frenante apparentemente OK, ma NON frenavano....
non ti dico quante parole mi son preso.

Cmq è pur vero che la frenata delle Vision KB (qualsiasi modello) è quasi pari ad una bici disco, le ho fatte provare un po' in giro e tutti concordano in questo; rigide reattive e dalla frenata poderosa.

cmq le Fl50 2:1 per l'estate me le prendo

erano quelle con i novatec o powerway ?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.731
2.286
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Cmq un poco altalenante il prezzo delle fl40 2:1....
Adesso siamo a 650..su Amazon.. Le ho messe nel carrello ieri ed erano a 600..mah
A proposito del tipo di ruote in oggetto 2:1 su Amazon.it le trovo a più di un prezzo, ciò non mi. È mai stato chiaro il motivo, chissà :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.484
1.725
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sono questi, riesci a capire? Vedi l'allegato 172800
esponi la questione ed il perche' non se ne viene a capo,


esponi la questione ed il perche' non se ne viene a capo,

Quello che so è che una ruota che è stata mandata in garanzia è stata fermata in dogana perchè la documentazione era incompleta, in fattura non è stato specificato che si trattava appunto di un prodotto in garanzia, da li il rimpallo burocratico che dopo mesi non si è ancora concluso e il cliente aspetta ancora la sua ruota.
Io sono stato previdente e quando hanno deciso di inviarmi il cerchio ho rammentato a Bella di indicare che si trattava di merce in garanzia, nonostante la fattura fosse corretta, la dogana mi ha comunque contattato per avere la copia della fattura di acquisto delle ruote.

Questo mi fa dedurre che in Ican siano un po sprovveduti/approssimativi/inesperti nel gestire certe faccende, a questo aggiungo che l'altra notte sono stato contattato per sbaglio da una loro operatrice commerciale che mi credeva un loro cliente americano, il loro archivio si è un poco incasinato, forse la mole di lavoro gli è cresciuta più di quanto avessero programmato e ci sono rimasti sotto.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.601
8.637
Visita sito
Bici
disc
Quello che so è che una ruota che è stata mandata in garanzia è stata fermata in dogana perchè la documentazione era incompleta, in fattura non è stato specificato che si trattava appunto di un prodotto in garanzia, da li il rimpallo burocratico che dopo mesi non si è ancora concluso e il cliente aspetta ancora la sua ruota.
Io sono stato previdente e quando hanno deciso di inviarmi il cerchio ho rammentato a Bella di indicare che si trattava di merce in garanzia, nonostante la fattura fosse corretta, la dogana mi ha comunque contattato per avere la copia della fattura di acquisto delle ruote.

Questo mi fa dedurre che in Ican siano un po sprovveduti/approssimativi/inesperti nel gestire certe faccende, a questo aggiungo che l'altra notte sono stato contattato per sbaglio da una loro operatrice commerciale che mi credeva un loro cliente americano, il loro archivio si è un poco incasinato, forse la mole di lavoro gli è cresciuta più di quanto avessero programmato e ci sono rimasti sotto.
non capisco perche' loro sono degli sprovveduti, perche' non hanno inviato documenti che il cliente non ha richiesto? tu hai chiesto dei documenti e loro li hanno allegati alla spedizione, perche' l'altro non ha fatto lo stesso? la dogana mi ha contattato per un reggisella chiedendomi riscontro di pagamento, non vedo dov'e' lo strano,
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.484
1.725
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
non capisco perche' loro sono degli sprovveduti, perche' non hanno inviato documenti che il cliente non ha richiesto? tu hai chiesto dei documenti e loro li hanno allegati alla spedizione, perche' l'altro non ha fatto lo stesso? la dogana mi ha contattato per un reggisella chiedendomi riscontro di pagamento, non vedo dov'e' lo strano,


Io sono smaliziato perchè per lavoro spedisco merce in tutte le parti del mondo, ma chi non ci è dentro si rimette all'esperienza del venditore, se uno fa un mestiere deve avere le competenze minime per affrontare tutte le problematiche che può incontrare, penso che chi è disposto a vendere il proprio prodotto in qualsiasi paese del mondo, come minimo dovrà conoscere quali leggi, regole e o consuetudini condizionano la circolazione delle merci nei paesi in cui vuole mandare le proprie merci.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and maxmsg

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
870
799
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Dove le ho prese io hanno il 10% di sconto non so fino a quando...
Per wuel che riguarda gli sganci rapidi, meddi quelli in alluminio delle deda, fatto 2 uscite, sembra impossibile ma le ruote quando mi alzo in piedi e ondeggio lateralmente, sembrano non strisciare più... Farò qualche altra uscita poi rimetterò gli ican per confrontare...
#rone69, ma tu che sganci stai usando adesso?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.484
1.725
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Dove le ho prese io hanno il 10% di sconto non so fino a quando...
Per wuel che riguarda gli sganci rapidi, meddi quelli in alluminio delle deda, fatto 2 uscite, sembra impossibile ma le ruote quando mi alzo in piedi e ondeggio lateralmente, sembrano non strisciare più... Farò qualche altra uscita poi rimetterò gli ican per confrontare...
#rone69, ma tu che sganci stai usando adesso?
Quelli in dotazione versione leggera con perno in titanio previo ripassata con frenafiletti forte.
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
870
799
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Vuoi dire che anche i miei sarebbero in titanio? Il frena filetto mi sembra esagerato, non ho mai notato che si allentasse ma che fosse "leggero/morbido" sì... Quelli deda sono in alu ma ripeto che ho sensazioni molto diverse e in positivo...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.731
2.286
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Vuoi dire che anche i miei sarebbero in titanio? Il frena filetto mi sembra esagerato, non ho mai notato che si allentasse ma che fosse "leggero/morbido" sì... Quelli deda sono in alu ma ripeto che ho sensazioni molto diverse e in positivo...
Ciao dalla foto cc65 direi che i tuoi sganci non sono il tipo leggero come quello che abbiamo io e Rone, ora col calibro dovresti misurare la doppiezza dell'asse, poi ti dirò
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.181
8.954
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Vuoi dire che anche i miei sarebbero in titanio? Il frena filetto mi sembra esagerato, non ho mai notato che si allentasse ma che fosse "leggero/morbido" sì... Quelli deda sono in alu ma ripeto che ho sensazioni molto diverse e in positivo...
quelli ce hai tu sono del secondo tipo, non in titanio
ricapitolando i difetti riscontrati da me e da altri sono questi:
- titanio: si svitano dalla parte della leva e hanno il diametro del perno inferiore al solito; il frenafiletti evita il primo problema
- secondo tipo: non serrano bene ; secondo me per colpa della forma della testa della leva

personalmente, dopo tante prove, ho scartato assolutamente il "secondo tipo", tenendo per un po quelli in titanio col frenafiletti, ma la soluzione definitiva è stata quella di utilizzare altri sganci più "solidi" (nel mio caso quelli, molto belli, delle mie marchisio in alu)
 

jepy

Novellino
4 Agosto 2016
16
0
Visita sito
Bici
Montana
salve sarei intenzionato a prendere una coppia di ican FL 86 per la mia bici da triathlon, ho visto sul sito vari assemblaggi, la differenza credo stia nei mozzi utilizzati.
Che ne pensate dei mozzi novatec?
E anche un parere sulle ruote?
Grazie mille