Iljo Keisse denunciato in Argentina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Non ho capito, perchè hai quotato il mio post e scritto ciò? Io non lo ho mica giustificato, men che meno ho detto che ha fatto bene.;nonzo%
Mogli, figlie, madri, fidanzate, mi sembra del tutto fuoriluogo metterle in mezzo.:yoga:
La prima parte si riferisce proprio alla tua "giustificazione" del gesto , non hai condannato direttamente, hai semplicemente dubitato dell'atteggiamento della persona offesa che, secondo te, avrebbe esagerato nel farsi difendere dall'avvocato
Nella seconda parte, invece, hai estrapolato una parte del discorso generale. Rileggilo, per favore, e pensaci bene.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Chissà se gli argentini pensano di essere cosi simili agli italiani............
Hanno poco da pensarlo o meno. Di seconda o terza generazione, la maggior parte di loro lo è......dunque non penso siano di indole svedese. I loro connazionali che calcano a vario titolo le nostre lande, non mi sembrano molto diversi da noi......l'esempio dei calciatori viene facile.....inglesi, svedesi, africani, asiatici.....tutti quanti sembrano piuttosto diversi dai nostri.....gli argentini sono i più simili.......e le loro signore, non sembrano andar in giro col burka.
............ Keisse ha sbagliato per aver fatto "uno scherzo" (secondo lui) in una veste inopportuna, ovvero da professionista che deve dare un'immagine, di uno sport e di tutti i nomi scritti sulla sua maglia (che saranno felici in queste ore). E secondo per averlo fatto con una sconosciuta dall'altra parte del mondo (rispetto al Belgio da dove viene)........
Su questo, che poi alla fine è il cuore del discorso, siamo certamente d'accordo.
..........
Poi che il fatto che la ragazza sia andata da un avvocato "giustifichi" Keisse in qualche modo perché la renderebbe solo una zoccola in cerca di soldi non mi va di commentarlo.
Una zoccola, non ho alcun motivo di dirlo nè pensarlo. Che sia una in cerca di qualche soldino e un pò di vetrina non lo so, ma non sarebbe nè la prima e nè l'ultima che fa una cosa del genere. Mi sento abbastanza convinto che quali che siano le ragioni per cui si rivolge a un avvocato, fosse anche perchè si sente gravemente offesa, penso si possa dire che è una reazione comunque sproporzionata al fatto subito.
 

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
846
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
Hanno poco da pensarlo o meno. Di seconda o terza generazione, la maggior parte di loro lo è......dunque non penso siano di indole svedese. I loro connazionali che calcano a vario titolo le nostre lande, non mi sembrano molto diversi da noi......l'esempio dei calciatori viene facile.....inglesi, svedesi, africani, asiatici.....tutti quanti sembrano piuttosto diversi dai nostri.....gli argentini sono i più simili.......e le loro signore, non sembrano andar in giro col burka.
Su questo, che poi alla fine è il cuore del discorso, siamo certamente d'accordo.

Una zoccola, non ho alcun motivo di dirlo nè pensarlo. Che sia una in cerca di qualche soldino e un pò di vetrina non lo so, ma non sarebbe nè la prima e nè l'ultima che fa una cosa del genere. Mi sento abbastanza convinto che quali che siano le ragioni per cui si rivolge a un avvocato, fosse anche perchè si sente gravemente offesa, penso si possa dire che è una reazione comunque sproporzionata al fatto subito.

Già. Un calcio negli zebedei, ben dato, che tipo avesse implicato il ritiro dalla corsa sarebbe stato meglio!!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La prima parte si riferisce proprio alla tua "giustificazione" del gesto , non hai condannato direttamente, hai semplicemente dubitato dell'atteggiamento della persona offesa che, secondo te, avrebbe esagerato nel farsi difendere dall'avvocato
Nella seconda parte, invece, hai estrapolato una parte del discorso generale. Rileggilo, per favore, e pensaci bene.
Forse sei tu che dovresti rileggere quanto da me scritto, prima di dire che non ho condannato:
Credo che la posizione della cameriera sia leggermente piegata semplicemente per non impallare qualcuno. Se poi ha assunto comportamenti o movenze ammiccanti e/o provocanti, non lo sappiamo, né possiamo escluderlo.
Sicuro lui ha fatto una cosa inopportuna, specie per un personaggio pubblico, tuttavia mi sembra che lei la stia forse drammatizzando un po' troppo....se lei stessa solo dalla foto si è accorta che "l'appoggio" era voluto e non casuale, sarà veramente stato un lieve contatto, inopportuno sinchè si vuole ma faccio fatica a scandalizzarmici al punto da giustificare un avvocato. Un "sei un imbecille" forse poteva bastare. Penso che a molti, magari con un gruppo di amici, sia capitato di fare una goliardata non opportuna, una battuta ad alta voce fuori luogo. Insomma, il detto "chi è senza peccato scagli la prima pietra" in questo caso, penso sia abbastanza calzante......non mi sembra rientrare nell'ambito di una violenza sulle donne né di una molestia vera e propria.
Per chi assimila il caso Sagàn a questo, diciamo che era di portata più grave, in un contesto diverso (se non ricordo male la stessa vittima non fece troppe rimostranze) ad opera di un 22 enne......questo ne ha 36 e magari un filino più avveduto poteva essere.
Diciamo che se la squadra lo manda a casa, se lo merita
.

C'è modo e modo di scherzare, fare battute ecc. Dire che lei abbia ingigantito la cosa ci sta, ma che lui abbia fatto un qualcosa che non è coperto dal "non si può nemmeno scherzare" è del tutto fuori discussione.

Poi se per te, la condanna opportuna è gridare "al rogo al rogo", allora non è il mio modo di agire, men che meno dopo aver visto una foto della quale, oltre al fermo immagine, ignoro (come tutti) tutta una serie di circostanze e di comportamenti degli astanti che possono spostare e non di poco i termini della questione.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
leggendo certi commenti capisco che la strada è ancora lunga

Purtroppo non è solo lunga ma e' pure in salita e piena di buche.
Io un gesto del genere non lo farei mai a nessuno, nemmeno per scherzo e nemmeno, anzi tanto meno ad una donna che non conosco perche mi vergogno solo al pensiero di farlo
Un giorno forse, ma non so tra quanto, l'educazione e il rispetto andranno di moda, forse l'unica via per evitare una denuncia o una citazione in tribunale
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Forse sei tu che dovresti rileggere quanto da me scritto, prima di dire che non ho condannato:




Poi se per te, la condanna opportuna è gridare "al rogo al rogo", allora non è il mio modo di agire, men che meno dopo aver visto una foto della quale, oltre al fermo immagine, ignoro (come tutti) tutta una serie di circostanze e di comportamenti degli astanti che possono spostare e non di poco i termini della questione.
Si chiama "onere dell'inversione della prova" lo usa, ad esempio, la gdf nei casi fiscali.
In questo caso l'hai usato diversamente dal solito, facendo leva sul fatto che avesse chiamato un avvocato passandolo come un eccesso senza neanche sapere il motivo per cui l'abbia chiamato.
En passant, la posizione nella foto lascia spazio a poche interpretazioni, fidati della parola di uno che ha iniziato con postalmarket da adolescente
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
full
beh direi che era il minimo che potesse fare. spero per lui che sia sufficiente ed evitargli ulteriori conseguenze.

ps ,@uber è chiaro che non spetta a noi giustificare o ridimensionare (sono stato io per primo ad ipotizzare le gravi conseguenze a cui sarebbe andato incontro)... e proprio perchè le conosco bene cerco di evitare ogni situazione, come dire, "equivoca" (e dovrebbero farlo tutti, a mio modo di vedere).

Ho solo fatto presente che se il gesto di Sagan al Fiandre si era concluso, tra l'indignazione generale delle femministe, con un buffetto ed una richiesta di scuse (dal momento che non mi pare di ricordare che la vittima avesse preannunciato chissà quali iniziative legali), oggi dopo il metoo, un epilogo del genere, sarebbe stato molto più difficile vista la martellante campagna di denuncia portata avanti negli ultimi mesi da parte di movimenti di opinione, associazioni, partiti politici ecc... (e di molti maschi politically e sexually correct), e cio, nonostante il gesto di Sagan fosse molto più sessualizzato di quello, chiaramente iperbolico, di Keisse.

Giusto? Eccessivo? Io ho le mie idee e so in cuor mio che un pervertito o un farabutto sono altra cosa rispetto ad un coglionazzo. E ho ben chiara la distinzione (che per il diritto penale, come ho scritto, tale non è) proprio perché so che la libertà sessuale delle persone è un valore troppo importante per essere strumentalizzato o banalizzato.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..............
In questo caso l'hai usato diversamente dal solito, facendo leva sul fatto che avesse chiamato un avvocato passandolo come un eccesso senza neanche sapere il motivo per cui l'abbia chiamato...........
Nessun onere di inversione di nulla.
Ci sono 2 comportamenti. Quello di lui che è (a mio modo di vedere) sbagliato. Quello di lei che è (a mio modo di vedere) sproporzionato....a prescindere da cosa si prefigga di ottenere con l'intervento dell'avvocato.
 
  • Mi piace
Reactions: ulau75

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.423
7.052
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma tu davvero la pensi così? Stai scherzando, ti prego dicci che stai scherzando, perché se non è così sei il classico uomo che fa vergognare tutta la categoria con dichiarazioni del genere.
tu con i tuoi post buonisti pensi di far colpo su qualche ragazza??
Vuoi la pena di morte per il corridore??piu' di dire che' ha fatto un gesto stupido cosa dovrei dire??quale sarebbe la pena giusta per te per il corridore??che paghi 1 milione di euro per il trauma subito dalla ragazza??
dai su siamo seri......se andate in qualsiasi discoteca italiana queste cose capitano a centinaia in ogni serata....va bene moralisti...ma fino ad un certo punto
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

rokc

Novellino
2 Settembre 2014
43
8
Visita sito
Bici
Wilier gtr
sicuramente gesto sbagliato........ma anche la cameriera andava in cerca visto la posizione e come ha subito chiamato avvocato.
Non difendo il corridore ma non riesco a trovare neanche vittima questa cameriara,che subito va dal suo avvocato,certamente lui poco furbo niente da dire.
Credo che la posizione della cameriera sia leggermente piegata semplicemente per non impallare qualcuno. Se poi ha assunto comportamenti o movenze ammiccanti e/o provocanti, non lo sappiamo, né possiamo escluderlo.
Sicuro lui ha fatto una cosa inopportuna, specie per un personaggio pubblico, tuttavia mi sembra che lei la stia forse drammatizzando un po' troppo....se lei stessa solo dalla foto si è accorta che "l'appoggio" era voluto e non casuale, sarà veramente stato un lieve contatto, inopportuno sinchè si vuole ma faccio fatica a scandalizzarmici al punto da giustificare un avvocato. Un "sei un imbecille" forse poteva bastare. Penso che a molti, magari con un gruppo di amici, sia capitato di fare una goliardata non opportuna, una battuta ad alta voce fuori luogo. Insomma, il detto "chi è senza peccato scagli la prima pietra" in questo caso, penso sia abbastanza calzante......non mi sembra rientrare nell'ambito di una violenza sulle donne né di una molestia vera e propria.
Per chi assimila il caso Sagàn a questo, diciamo che era di portata più grave, in un contesto diverso (se non ricordo male la stessa vittima non fece troppe rimostranze) ad opera di un 22 enne......questo ne ha 36 e magari un filino più avveduto poteva essere.
Diciamo che se la squadra lo manda a casa, se lo merita.
quoto tutto
 

rokc

Novellino
2 Settembre 2014
43
8
Visita sito
Bici
Wilier gtr
Madddaiiiii, tirare in ballo avvocati per una foto goliardica. Dove stiamo finendo… Capisco il gesto, capisco che il corridore sia stato stupido (e bisogna dirglielo), capisco tutto, ma queste cose si risolvono con un “cosa diavolo stai facendo? Maleducato!” - e se serve, via uno schiaffo… no con un avvocato… Ora se non avete la mente annebbiata, spero che siate d’accordo che la signorina sia in cerca di Cash e non di giustizia femminista…
esatto
 

Denteavvelenato

Pedivella
17 Settembre 2010
415
36
Visita sito
Bici
Cannondale
Se l’avesse gonfiato di botte ( ho letto di calci sui coglioni o sberle ) la reazione sarebbe stata corretta , l’avvocato esagerato.
Mi sembra una visione moderna.
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.413
959
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Gesto assolutamente idiota; però proviamo a metterci nei panni: se fosse stata la nostra moglie-compagna-figlia la prima reazione istintiva sarebbe stata un bel cartone sul naso e così ti passa la voglia.
Così però passi dalla parte del torto, e allora ha fatto bene a denunciare. La signora non diventerà ricca ma almeno qualche rottura di c....ni gliela procura...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.618
19.943
.
Visita sito
Bici
mia
e allora ha fatto bene a denunciare. La signora non diventerà ricca ma almeno qualche rottura di c....ni gliela procura...
Di questo passo altro che rottura di palle, si porterà appresso per sempre la figura del coglionazzo e chissà cos'altro, mentre la "signora" resterà segnata a vita nella sua intimità (dalle dichiarazioni non l'ha neppure sfiorata-toccata)
Personalmente ritengo sia tutto eccessivo in funzione dei fatti, ma così va il mondo.
 

Valentino

Pignone
29 Dicembre 2006
276
13
Visita sito
Fatte salve tutte le giuste e condivisibili considerazioni sulla dignità delle persone e sul rilievo penale di certi comportamenti. Temo che non ci si possa giustificare dicendo di essere stati "stupidi"... È no, certi gesti non sono stupidi. Sono incivili, arroganti, violenti... Se ti viene in mente di fare una cosa del genere le interrogazioni devono essere molto più profonde...
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Nessun onere di inversione di nulla.
Ci sono 2 comportamenti. Quello di lui che è (a mio modo di vedere) sbagliato. Quello di lei che è (a mio modo di vedere) sproporzionato....a prescindere da cosa si prefigga di ottenere con l'intervento dell'avvocato.
è sproporzionato nella misura in cui una donna vuole tutelare la sua persona in una foto che la ritrae in una situazione sgradevole (eufemismo) e non voluta?
Quella foto l'hanno vista i suoi famigliari, il suo compagno, i conoscenti, i concittadini e mezzo mondo, penso non fosse propriamente l'immagine di se che volesse dare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.