EsattoCiao grazie per la risposta...
ma rulli a trazione diretta sono quelli con pacco pignoni tipo Tacx Flux S Smart?...
EsattoCiao grazie per la risposta...
ma rulli a trazione diretta sono quelli con pacco pignoni tipo Tacx Flux S Smart?...
Se non stai composto in sella tendono a dondolare anche i rulli a trazione diretta, soprattutto negli sprint o se ti alzi sui pedali. Uso e ho usato qualsiasi tipo di rullo da anni, su telai in carbonio di media e altissima gamma. Non gli succede niente, resistono alle flessioni generate dai velocisti, figuriamoci se puoi fargli qualcosa tu a 300W se va bene, anche se si muovono un po’. Vai tranquillo.ciao in base alla tua esperienza quale prodotto a trazione diretta con rapporto qualità/prezzo ti sentiresti di consigliare?
io ho provato durante il posizionamento i rulli con blocco posteriore tipo Qubo Fluid e Blue Motion ma non mi è piaciuta la sensazione di dondolio laterale che mi fa tanto temere appunto per la salute del telaio visti i miei 80 chilozzi di peso.
Ma invece i rulli a trazione diretta da questo punto di vista forse sono migliori?
Grazie ciao
Sì ho citato il Neo come esempio ma anche io ho proprio un Flux S, ottimo prodotto, silenziosissimo molto stabile e affidabile.ti ringrazio per le info.
quello da te citato è x me troppo oneroso.
probabilmente mi orienterò al Tacx Flux S: lo conosci come prodotto?
Figurati, buone pedalate!interessante e si spiega la differenza enorme di prezzo tra i due.
appena avrò installato il tutto proverò a scrivere le mie impressioni
grazie ciao
Ciao grazie per la risposta...
ciao... ti consiglio di valutare anche questo... https://www.elite-it.com/it/prodotti/rulli/rulli-interattivi/diretointeressante e si spiega la differenza enorme di prezzo tra i due.
appena avrò installato il tutto proverò a scrivere le mie impressioni
grazie ciao
Il Neo2, in più, ha power meter su entrambe le gambe, ha la simulazione della ruota libera in discesa, simula pendenze maggiori e ha la vibrazione per quando percorri strade dissestate.
Giusto, ma se non sbaglio il Neo ha il power meter singolo e non su entrambe le gambe. In più è meno potente e simula pendenze sino al 15% anziché il 20% del Neo2 (oppure 20-25% rispettivamente, non ricordo con esattezza).Solo una precisazione: tutto questo ce l' ha anche il Neo, non solo il Neo2.
Lo specifico perchè con l' uscita del Neo2 la serie precedente viene venduta a molto meno (circa 950 euro).
Magari a qualcuno può interessare.
Giusto, ma se non sbaglio il Neo ha il power meter singolo e non su entrambe le gambe. In più è meno potente e simula pendenze sino al 15% anziché il 20% del Neo2 (oppure 20-25% rispettivamente, non ricordo con esattezza).
Anche se siamo OT, forse neanche troppo, ti ringrazio per aver precisato perché ero molto indeciso tra Neo e Neo2 avendo intenzione di prenderlo (soprattutto per la simulazione della discesa) e pensavo che quest’ultimo fosse migliorato di tanto. Invece mi sembrano inezie e il risparmio è notevole!Alex, qua si va troppo OT ma mi tocca precisare:
A livello di potenza massima e pendenza massima non ci sono differenze perchè simulazione 25% e 2200 watt massimi li faceva già il modello 1 (che io ho).
I modelli NEO in realtà non montano power meter perchè non ne hanno bisogno: funzionano tramite resistenza elettromagnetica e la misurazione della potenza avviene direttamente da lì. Per questo sono molto precisi.
L' analisi di pedalata è stata introdotta tramite aggiornamento software anche sul modello 1, anche se non sarà così dettagliata come sul 2.
L' unica vera differenza è che il 2 monta un sensore di cadenza, mentre il modello precedente faceva solo una stima (già questa molto precisa, secondo me) e dicono essere ancora più silenzioso e veloce nelle variazioni di potenza (ma già il "vecchio" se la cavava alla grande sotto questi 2 aspetti).
Insomma, dovendo scegliere, meglio tenersi in tasca qualche euro e prendere il "vecchio" Neo perchè gli aggiornamenti non sono significativi, secondo me.
ciao... se hai l'abbonamento si... ovviamente se lo fai offline i tuoi tempi non risulteranno in classifica... poi... i concorrenti ci sono solo nei percorsi con la realtà aumentata... gli A/R... se vuoi fare sfide devi iscriverti a qualche gara online... ciaoOggi bel vento, stavo pensando di provare bene questo software con il segmento Menador. Si può fare il download? Ho messo Add to my list. E c'è la speranza di trovare altri concorrenti?
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Capito. Ho la versione trial, tra una cosa e l'altra non l'ho ancora provatociao... se hai l'abbonamento si... ovviamente se lo fai offline i tuoi tempi non risulteranno in classifica... poi... i concorrenti ci sono solo nei percorsi con la realtà aumentata... gli A/R... se vuoi fare sfide devi iscriverti a qualche gara online... ciao
Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
La velocità indicata da Rouvy scendeCiao ma durante l'utilizzo del software Rouvy, dopo aver impostato il mio smart trainer, cosa succede quando si affrontano pendenze superiori a quelle del rullo?... ad esempio l'ARION DIGITAL SMART B+ secondo il costruttore arriva fino al 5% ma se affronto x assurdo lo Stelvio, cosa succede?....
Grazie.