senza voler fare polemica ma cercando esclusivamente di darvi un spunto di riflessione.
ma veramente pensate che la Orca Aero possa rendervi "fermi" o "delusi" delle vs prestazioni in salita e/o nei giri lunghi?
io avevo la Canyon Ultimate (tubolari da 38) ovvero un bdc leggera e performante in salita e poi sono passato ad una Merida Reacto con
ruote alto profilo (55) semplice xè sono sempre stato innamorato dei telai aero con ruote "alte"... e sinceramente ne sono molto soddisfatto.
in salita sono sempre stato un passista, non sono uno scattista e se nei giri con gli amici perdo qualche metro non c'è problema tanto ci si aspetta.
nelle poche gare che faccio non ho mai patito il peso in salita ma ho invece apprezzato la sua rigidità in discesa e la capacità di tenere la velocità in piano (qui sono le ruote alto profilo che aiutano).
la Orca Aero è stupenda pertanto state sicuri che vi soddisferà pienamente, a mio parere la propria bici deve scaldare il cuore stregando gli occhi... x le prestazioni servono gli allenamenti.
se poi volete proprio andare a cercare il plus x le salite basta dotarla di ruote "leggere", magari in carbonio con profilo 40 ed il gioco è fatto.
il lato negativo dei telai aero in generale è la sensibilità al vento laterale, malus che in base ai cerchi montati viene più o meno amplificato.
io non ho particolari problemi in tal senso, ma qs sono sensazioni molto personali, infatti il mio compare di uscite si lamenta ad ogni spiffero d'aria ed ha una
Giant TCR.