Endurance definitiva

bpippo

Pignone
11 Aprile 2019
154
49
66
aosta
Visita sito
Bici
btwin
Ciao ragazzi, leggendo i vostri post ho focalizzato al meglio i miei obiettivi e vorrei acquistare quindi una endurance. Le cifre sono importanti e quindi ogni consiglio, giudizio o critica sono bene accetti. Vorrei non cambiarla per molto tempo possibilmente, a fronte di una spesa superiore a quella preventivata. Non sono interessato all'usato. Ho già avuto ottimi consigli qui ed ora vi chiedo, essendo 180 cm X 85 kg circa (61 anni con poca esperienza sui pedali) guardo a queste 3 bici: Canyon endurance CF SL 8 disc Di2, Defy advanced 1 oppure Scott Addict 10 Disc? Certo i prezzi sono diversi ma hanno tutte buoni giudizi. Potete consigliarmi o aggiungere altro, cercando io una scelta razionale piú che emotiva. Grazie grandi!
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.361
828
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao ragazzi, leggendo i vostri post ho focalizzato al meglio i miei obiettivi e vorrei acquistare quindi una endurance. Le cifre sono importanti e quindi ogni consiglio, giudizio o critica sono bene accetti. Vorrei non cambiarla per molto tempo possibilmente, a fronte di una spesa superiore a quella preventivata. Non sono interessato all'usato. Ho già avuto ottimi consigli qui ed ora vi chiedo, essendo 180 cm X 85 kg circa (61 anni con poca esperienza sui pedali) guardo a queste 3 bici: Canyon endurance CF SL 8 disc Di2, Defy advanced 1 oppure Scott Addict 10 Disc? Certo i prezzi sono diversi ma hanno tutte buoni giudizi. Potete consigliarmi o aggiungere altro, cercando io una scelta razionale piú che emotiva. Grazie grandi!
Io ho una Defy advance pro 1 e mi trovo benissimo! Fai pure delle domande.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: bpippo

bpippo

Pignone
11 Aprile 2019
154
49
66
aosta
Visita sito
Bici
btwin
grazie scorpio, in effetti potrebbe essere la mia preferita, diciamo che la canyon offre il cambio elettronico ad un prezzo vicino e la scott 1000 euro di differenza, sono sicuro della bontà della defy, ma sono talmente ignorante in materia che dovrei affidarmi a venditori peraltro interessati, qui trovo sinceri appassionati come te ed io mi sto "abbeverando" della vostra esperienza, per ogni dritta ricevuta è oro colato per me!
 
  • Mi piace
Reactions: trek63

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.334
667
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Approfitto del topic perchè interessato al tema. Sto valutando di sostituire (o affiancare) la mia Rose CGF con la quale è stato fino ad ora amore vero. Vorrei però una nuova bici endurance con freni a disco, cambio elettroattuato (Shimano o Sram) e peso massimo di 7.5 kg con pedali (taglia 54/55). Budget intorno ai 5000 euro. Ho addocchiato la Giant Advance Pro 0, bella e ben assemblata (mi piacciono ruote e PM di serie), ma il peso dovrebbe essere di un buon kg superiore alle aspettative. Interessanti Canyon e Rose (quest'ultima sarebbe la mia prima scelta, ma sto verificando l'impossibilità di rivenderla in negozio), probabilmente più leggere e altrettanto ben allestite.
Altre idee? Grazie a tutti!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: bpippo

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
342
113
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Approfitto del topic perchè interessato al tema. Sto valutando di sostituire (o affiancare) la mia Rose CGF con la quale è stato fino ad ora amore vero. Vorrei però una nuova bici endurance con freni a disco, cambio elettroattuato (Shimano o Sram) e peso massimo di 7.5 kg con pedali (taglia 54/55). Budget intorno ai 5000 euro. Ho addocchiato la Giant Advance Pro 0, bella e ben assemblata (mi piacciono ruote e PM di serie), ma il peso dovrebbe essere di un buon kg superiore alle aspettative. Interessanti Canyon e Rose (quest'ultima sarebbe la mia prima scelta, ma sto verificando l'impossibilità di rivenderla in negozio), probabilmente più leggere e altrettanto ben allestite.
Altre idee? Grazie a tutti!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ciao Docste, io ho da poco una Giant Defy Advanced Pro0 con la quale mi sto trovando benissimo. Con lo sconto del rivenditore risparmieresti circa 1000 euro rispetto al tuo budget. Il peso della mia (taglia M), comprensivo di pedali da MTB, 2 portaborracce (no carbonio), staffe per computer Garmin e radar Varia, e con tutto il resto di serie (compresi copertoncini tubless da 28 abbastanza pesanti) è di 8.35 kg. Già sostituendo i copertoncini con 2 TublessReady (Schwalbe o Hutchinson) si allegerirebbe di circa 200 gr. Se hai bisogno di altre info, chiedi pure.
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.334
667
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ciao Docste, io ho da poco una Giant Defy Advanced Pro0 con la quale mi sto trovando benissimo. Con lo sconto del rivenditore risparmieresti circa 1000 euro rispetto al tuo budget. Il peso della mia (taglia M), comprensivo di pedali da MTB, 2 portaborracce (no carbonio), staffe per computer Garmin e radar Varia, e con tutto il resto di serie (compresi copertoncini tubless da 28 abbastanza pesanti) è di 8.35 kg. Già sostituendo i copertoncini con 2 TublessReady (Schwalbe o Hutchinson) si allegerirebbe di circa 200 gr. Se hai bisogno di altre info, chiedi pure.
Ciao, grazie per la risposta! La tua nuova bici è al momento anche la mia prima scelta [emoji6] Se vuoi, anche in privato, mi dici quanto sei alto e la misura del cavallo? Sono indeciso fra la M e la M/L... grazie!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

primoz75

Pignone
15 Luglio 2012
177
92
Slovenia
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
a meno di 4000 € si trovano Synapse Dura-Ace (con disco ovviamente) a circa 4500 Synapse HM Dura Ace. Nuove. Provato le Defy (un po pesantuccie) ma a parere mio la Synapse e un gradino sopra per il sistema s.a.v.e. e la leggerezza dell frame.
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
342
113
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Ciao, grazie per la risposta! La tua nuova bici è al momento anche la mia prima scelta [emoji6] Se vuoi, anche in privato, mi dici quanto sei alto e la misura del cavallo? Sono indeciso fra la M e la M/L... grazie!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Sono alto 178 e cavallo 83,4...con la M mi trovo benissimo! Ho lasciato 2.5 cm di spessori che in futuro potrei anche togliere
upload_2019-4-24_13-21-7.jpeg
 

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
Sono alto 178 e cavallo 83,4...con la M mi trovo benissimo! Ho lasciato 2.5 cm di spessori che in futuro potrei anche togliere
Vedi l'allegato 179253

complimenti, bellissima,


a me dovrebbe arrivare la defy pro1 imminente.
ho preso taglia M, sono alto 1.75 cavallo 84. pedalo a 74.5 di sella.

per curiosita' a quanto pedali di altezza sella? che dislivello hai sella/manubrio?
 
Ultima modifica:

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
342
113
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
complimenti, bellissima,


a me dovrebbe arrivare la defy pro1 imminente.
ho preso taglia M, sono alto 1.75 cavallo 84. pedalo a 74.5 di sella.

per curiosita' a quanto pedali di altezza sella? che dislivello hai sella/manubrio?
Grazie mengus, l'altezza della è 73.3 mentre il dislivello è 5 cm. Ho fatto sostituire l'attacco montato di serie sulla taglia M con uno da 110.

Sent from my Redmi Note 5 using BDC-Forum mobile app