Giant Fight Club (parte terza)

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MatteoVi

Novellino
20 Aprile 2019
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Prendi quella che più ti piace, chiaramente secondo il tuo budget. Mi sembri bello convinto e stai tranquillo che se prendi un tcr della misura giusta,l'anno prossimo non lo cambi di sicuro,se lo prendi disc lo rivendi sicuramente meglio, io personalmente non penso mai alla rivendibllilita quando acquisto, altrimenti avrei ancora una Colnago del 1990.per quanto riguarda lo sconto, se prendi quella 2019 puoi ambire a un 15 20 % da listino, quelle degli anni precedenti anche 30.tieni presente che i telai degli scorsi anni hanno di differente rispetto al 2019 solo la colorazione

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Grazie per il consiglio gilvaganudo, il rivenditore giant penso che sappia consigliarmi il telaio della mia misura, oltre ad eseguire una messa in sella. Al primo dolore ovviamente opterei per una visita biomeccanica. Comunque domani andrò a vedere se ha anche dei modelli 2017/2018. Vedremo! :cool:
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
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Grazie ma la mia paura è il dislivello sella/manubrio (non piace vedere tanti spessori sotto pipa)


GyG

Io ho uno spessore di 1 cm., non lo si nota nemmeno. In tg. S ho le misure del telaio ideali, in tg. M avrei un orizzontale troppo lungo. Sempre in tg. M avrei dovuto sostituire pedivelle, io pedalo con pedivelle da 170, tg. M monta 172,5, attacco manubrio non son sicuro e piega, da 400mm. al posto della 420mm. in tg. M. Va da se che ognuno di noi conosce il proprio corpo e sa cosa sia meglio per se stessi, quindi la scelta ultima rimane sempre al diretto interessato. Buon acquisto e buone pedalate future.
 
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mengus

Cronoman
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Scusatemi qualcuno potrebbe darmi un consiglio.
Grazie Mille

GyG
ciao, io sono 1.75 per 84 di cavallo ed ho preso una defy pro1 taglia M che pero' deve ancora arrivarmi.
dal calcolo che ho fatto, pedalando a 74.5 di sella, dovrei avere un dislivello sella/manubrio pari a 7 cm. con un centimetro di spessori.
il biomecca mi ha impostato con un forte arretramento sella, circa 90 mm. punta sella/mov. centrale per cui forse dovro' sostituire lo stem da 100 a 80 mm.
 

marioprimario

Novellino
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61b95579b71967b353a20e5ef6488791.jpg


Questa è l’ultima rottura, la precedente nell’altra ruota (posteriore) che mi è stata ritirata in garanzia (e ci mancherebbe) e restituita dopo raggiatura a macchina.

Peso 96 kg e pedalo duro.


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Boooooo

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da corsa :)
allucinante....sono ruote disc vero? i freni rim pinzando il cerchio sforzano il raggio nel punto di attacco con la flangia del mozzo, i freni disc pinzando il mozzo sforzano i raggi nel punto di attacco con il cerchio. Progettare le ruote disc per bici da strada non è così facile come si pensi e temo che giant non lo sappia fare
 

marioprimario

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Sono ruote disc, penso che la tua versione possa essere verosimile, perché mentre quello posteriore è saltato mettendomi in piedi, quello anteriore è saltato durante una discesa con frenate violente.


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Boooooo

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Sono ruote disc, penso che la tua versione possa essere verosimile, perché mentre quello posteriore è saltato mettendomi in piedi, quello anteriore è saltato durante una discesa con frenate violente.
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a mio avviso anche i raggi al posteriore magari si erano allentati causa frenate, prova a mettere rotori da 160 immagino li hai da 140 (non so perchè ma giant su tutte le taglie mette quelli tanto se uno prende una L o XL vorrà dire che non è proprio piccino piccino bah)

mi piace sempre citare questi 2 (vecchi) articoli quando sento dire che il freno a disco su strada non è una gran innovazione perchè esiste da tanti anni nella MTB ed è stato un semplice "portarlo" su strada: che si creda o no è molto più difficile arrestare una bici da strada che una MTB per tante ragioni citate in questi articoli (purtroppo in inglese)
https://bikerumor.com/2012/02/14/road-bike-disc-brakes-are-coming-but-will-they-work/
https://bikerumor.com/2012/02/23/disc-brakes-are-coming-to-road-bikes-but-what-about-wheels/
 

mengus

Cronoman
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allucinante....sono ruote disc vero? i freni rim pinzando il cerchio sforzano il raggio nel punto di attacco con la flangia del mozzo, i freni disc pinzando il mozzo sforzano i raggi nel punto di attacco con il cerchio. Progettare le ruote disc per bici da strada non è così facile come si pensi e temo che giant non lo sappia fare

beh, nel caso di freni rim, pinzando non si esercita alcuno sforzo sui raggi in senso radiale perché il mozzo e' in "folle", non soffre di alcuna inerzia a meno che' uno freni e continui a pedalare, mentre con disco effettivamente la coppia torcente generata in frenata si scarica in trazione sui raggi secondo una componente vettoriale.
sono piu' propenso a pensare che sia una partita difettosa nella lavorazione della filettatura dei raggi, ossia sicuramente hanno ceduto nel punto in cui lil filetto finisce.
per dare la massima resistenza in quel punto, la gola del filetto deve risalire progressivamente.
 

marioprimario

Novellino
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Io ho messo i 160 davanti, mantenendo i 140 dietro.
La ruota posteriore si è rotta dopo circa 400 km di utilizzo, la anteriore dopo 2.800 circa.

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