Ican FL40 e Vittoria Corsa 2.0 ne parlo nella discussione dedicata ai pneumatici
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/vittoria-corsa-graphene-2-0-tlr.242430/
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permette di uscire dalla flangia con i raggi che si devono occupare della trazione (i drive side rivolti in direzione opposta al senso di marcia) con un angolo molto favorevole. Il che equivale in una distribuzione migliore della variazione delle tensioni e in minori picchi di tensione scaricati sul cerchio in corrispondenza dell'attacco dei nipples associati a questi raggi.
E' migliore, non solo esteticamente. Non è più difficile centrare la ruota.Scusa la mia ignoranza catastrofica ma sinceramente nn ho capito una mazza di tutto il discorso tecnico che hai fatto, siccome piaceva l’idea di questa allacciatura, anche un po’ per cambiare, ti chiedo una spiegazione meno per addetti ai lavori e più per un sotto principiante come me
Soprattutto poi se data la difficoltà di centrare la ruota ne valga la pena se solo per estetica
Grazie mille
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Sto uscendo poco in questi giorni, le ultime uscite le ho fatte con i corima. In linea di massima le aero hanno una frenata più potente e di conseguenza un po meno modulabile.@terzuya hai qualche aggiornamento che puoi darci riguardo alla frenata delle Aero vs FL ??
Grazie molteSto uscendo poco in questi giorni, le ultime uscite le ho fatte con i corima. In linea di massima le aero hanno una frenata più potente e di conseguenza un po meno modulabile.
Appena riparto provo i pattini celesti nuovi
Sei stato profeta pianopiano in tempi non sòspetti, che dici caleranno ancora di prezzo su Amazon.it?Per info,
Le Aero 40 su Amazon sono calate di 40 euro da una settimana, ora costano 679.
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Magari avessi la sfera di cristallo....Sei stato profeta pianopiano in tempi non sòspetti, che dici caleranno ancora di prezzo su Amazon.it?
Al cambio di oggi costano uguale su Amazon.[QUOTE = "pianopiano, post: 6391507, member: 53205"] For info,
The Aero 40s on Amazon have dropped by 40 euros from a week, now they cost 679.
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Nel nostro magazzino tedesco sono arrivate alcune ruote coppia aero 40 e aero 50.
Ormai abbiamo montato un Po di tutto sulle FL, è un cerchio un poco ostico, quindi gli abbinamenti con i pneumatici possono dare risultati più o meno soddisfacenti.Qualcuno di voi ha montato copertoni Tubeless sulle nuove aero 40 o sulle FL40? Quale è la copertura più indicata per quel tipo di ruota? Grazie mille in anticipo
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dipende dal tipo di nastratura, e in particolare dallo spessore della stessa.Io questa difficoltà con i Pro one proprio non la riscontro, anche ieri sera smontato il vecchio e rimontato il nuovo in 15 minuti, tutta senza cacciagomme e con un filo di Easyfit e non sono ercules :-) gonfiato con compressore tallonato subito, lattice e via...
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dipende dal tipo di nastratura, e in particolare dallo spessore della stessa.
si 1giro unico facilità
Qualcuno che ha le nuove Aero per freni tradizionali?
Perché con un giro solo tallonano più facilmente? Per una questione di ingombro o di tenuta?si 1giro unico facilità
io vorrei provare i tappi tubeless, dopo averli visti su una ruota roval MTB.