Mi sembra di averla fatta lo scorso anno o forse due. Cmq Se non l'hanno sistemata è un mezzo disastro. Salire si sale. Scendere è uno slalom tra le voragini con i freni tiratiQualcuno mi può dire in che stato è la strada che da San Fedele porta alla Bocca d'Orimento? da street view sembra messa male per una bdc peccato perche sembra un bella strada.
Qualcuno mi può dire in che stato è la strada che da San Fedele porta alla Bocca d'Orimento? da street view sembra messa male per una bdc peccato perche sembra un bella strada.
Un mega schifo. Mooolto peggio della sighignola. In discesa da evitare assolutamente la strada dura.Qualcuno mi può dire in che stato è la strada che da San Fedele porta alla Bocca d'Orimento? da street view sembra messa male per una bdc peccato perche sembra un bella strada.
Quando arrivi fatti sentire qui sul forum. Nel caso ci sono svariati puntelli a Como, sia nel weekend che in settimana ciaoBuonasera a tutti e buona Pasqua
Questa estate sarò a Como da mio fratello e con me porterò la mia bimba per qualche giro volevo sapere se c’è qualcuno che mi facesse conoscere un po’ la zona e fare un giro insieme, il primo itinerario sarà il ghisallo poi nn le conosco più di salite in zona
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quando arrivi fatti sentire qui sul forum. Nel caso ci sono svariati puntelli a Como, sia nel weekend che in settimana ciao
Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
Ciaooo..fino a pigra sono ok..da pigra al boffalora ci sono dei pezzi non rovinati ma molto sporchi..dal boffalora al venini belle conciatine..be poi c’è il cemento e lo sterratooBellissime foto. Quando ci sono stato io si gelava e zero vista causa nuvole basse. Ed era metà maggio....
Come sono messe oggi le strade per salire lassù?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Penso sia la salita più bella del lago e anche se la l'asfalto è rovinato, la fatica viene ripagata da un ascesa che ha il sapore del ciclismo di una voltaCiaooo..fino a pigra sono ok..da pigra al boffalora ci sono dei pezzi non rovinati ma molto sporchi..dal boffalora al venini belle conciatine..be poi c’è il cemento e lo sterratoo
Confermo..a grandi linee secondo me ricorda il gaviaPenso sia la salita più bella del lago e anche se la l'asfalto è rovinato, la fatica viene ripagata da un ascesa che ha il sapore del ciclismo di una volta
Ciaooo..fino a pigra sono ok..da pigra al boffalora ci sono dei pezzi non rovinati ma molto sporchi..dal boffalora al venini belle conciatine..be poi c’è il cemento e lo sterratoo
C'è anche un altra bella alternativa per arrivare al rifugio Boffalora. Si passa da Laino e poi da ponna superiore, si seguono le indicazioni per il rifugio Boffalora, all'inizio è asfaltata per un bel tratto , poi c'è un tratto di 3km circa in falsopiano in salita, in mezzo al bosco di faggi che porta al Boffalora. Il fondo è buono e l'ho sempre fatta con ruote in carbonio e tubolari. È una bella alternativa alla salita da pigra che nelle belle giornata festive è un po' trafficata.consigliata per poi arrivare al veniniParo,paro a tre anni fa allora.Comunque per chi non lo sapesse c'è una bella scorciatoia per arrivare diretti a Pigra da Castiglione d'Intelvi.Bisogna o salire per la chiesa di Castiglione(e qui fare qualche metro a piedi per barriere architettoniche),poi proseguire,ed al primo grosso lavatoio girare a destra,in salita.Oppure,più facile,andare avanti lungo la provinciale per la Svizzera,poi,non mi ricordo più se prima o dopo il consorzio agrario,sulla destra(salendo ovviamente),all'altezza di una curva verso sx,vedrete una strada con un cartello con scritto la frazione di Montronio,imboccatela e salite.Alla fine,dopo una tranquilla stradina in mezzo ai boschi abbastanza pendente(ma niente di particolare)arrivate a delle case(penso sia la frazione di Blessagno),continuate a salire tenendo la sx alla prima curva e girando a dx allo stop che si ricongiunge con lo stradone per Pigra.Può darsi(anzi,è probabile)che abbia sbagliato qualcosa od omesso particolari rilevanti appunto perchè sono 3 anni che non vado più su al Venini.
C'è anche un altra bella alternativa per arrivare al rifugio Boffalora. Si passa da Laino e poi da ponna superiore, si seguono le indicazioni per il rifugio Boffalora, all'inizio è asfaltata per un bel tratto , poi c'è un tratto di 3km circa in falsopiano in salita, in mezzo al bosco di faggi che porta al Boffalora. Il fondo è buono e l'ho sempre fatta con ruote in carbonio e tubolari. È una bella alternativa alla salita da pigra che nelle belle giornata festive è un po' trafficata.consigliata per poi arrivare al venini
Si..fatta in mountain bikeeeC'è anche un altra bella alternativa per arrivare al rifugio Boffalora. Si passa da Laino e poi da ponna superiore, si seguono le indicazioni per il rifugio Boffalora, all'inizio è asfaltata per un bel tratto , poi c'è un tratto di 3km circa in falsopiano in salita, in mezzo al bosco di faggi che porta al Boffalora. Il fondo è buono e l'ho sempre fatta con ruote in carbonio e tubolari. È una bella alternativa alla salita da pigra che nelle belle giornata festive è un po' trafficata.consigliata per poi arrivare al venini
Grazie a tutti provero ad arrivare a l'alpe grande da Casasco e poi vedro......ho paura di sapere gia la risposta ma la stada per Erbonne e messa altrettanto male? ce ne sarà una decente.
Un mega schifo. Mooolto peggio della sighignola. In discesa da evitare assolutamente la strada dura.