problema mani piccole

stippingallo11

Novellino
8 Aprile 2019
23
2
36
Cantù
Visita sito
Bici
btwin fc 700
salve a tutti ho iniziato da poco ad andare in bdc arrivo dalla mtb.. sto riscontrando un problema avendo le mani piccole faccio fatica ad arrivare ai freni specialmente in presa bassa.. ho gia provato a spessorare i comandi( non avendo la vite di regolazione) volevo chiedervi cambiare il manubrio può servire a qualcosa?

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
979
259
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
salve a tutti ho iniziato da poco ad andare in bdc arrivo dalla mtb.. sto riscontrando un problema avendo le mani piccole faccio fatica ad arrivare ai freni specialmente in presa bassa.. ho gia provato a spessorare i comandi( non avendo la vite di regolazione) volevo chiedervi cambiare il manubrio può servire a qualcosa?
Che comandi e piega usi?Ciao

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale

domanda banale:non è che magari hai il manubrio troppo ruotato verso l'alto o i comandi posizionati troppo verso l'alto? a volte basta spostarli o ruotarli un pelo.

• Mi piace
Reactions: rosetta

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.427
9.374
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
ho lo stesso problema...cioe' faccio un po fatica con la presa bassa ...vorrei provare abbassando un pelo le leve...o faccio una scemenza ?
Se hai Shimano dovresti avere una vitina di regolazione sotto il cappuccio dei comandi, con Campagnolo vendono degli spessori.
Però la cosa più semplice è provare prima a girare un po' il manubrio verso il basso e vedere come va.

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: Parpola delle Ruote
16 Giugno 2013
24
2
Alassio
Visita sito
Bici
Specialized-Bianchi infinito
Se hai Shimano dovresti avere una vitina di regolazione sotto il cappuccio dei comandi, con Campagnolo vendono degli spessori.
Però la cosa più semplice è provare prima a girare un po' il manubrio verso il basso e vedere come va.

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app

si...ho shimano ultegra...del 2015...adesso visto che ieri ho distrutto la guarnitura e devo cambiarla(e'gia' la terza) faccio un po di prove

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.267
9.091
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ho mani piccole e nessun problema con shimano\campy\sram
secondo me con piega compact e tutto sistemato a dovere non devono esserci problemi, altrimenti bisogna guardare la posizione e\o le misure

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.267
9.091
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io ho gia una piega compact oversize....
bisogna vedere se l'hai posizionata bene, se i comandi sono posizionati bene, se la pipa è lunga il giusto, se la taglia della bdc è ok, se l'arretramento sella e l'altezza manubrio sono corretti e ti permettono di scendere bene in presa bassa , ecc ....

stippingallo11

Novellino
8 Aprile 2019
23
2
36
Cantù
Visita sito
Bici
btwin fc 700
bisogna vedere se l'hai posizionata bene, se i comandi sono posizionati bene, se la pipa è lunga il giusto, se la taglia della bdc è ok, se l'arretramento sella e l'altezza manubrio sono corretti e ti permettono di scendere bene in presa bassa , ecc ....
ma in teoria ho fatto una visita dal biomeccanico che mi ha messo in sella anche sulla mtb... quindi misure ecc penso siano corrette

stippingallo11

Novellino
8 Aprile 2019
23
2
36
Cantù
Visita sito
Bici
btwin fc 700
gli hai fatto presente il tuo problema?
cosa ti ha detto?
si glielo ho posto e mi ha detto che purtroppo sui miei comandi non ce la vite di regolazione .. mi ha consigliato di mettere degli spessori per avvicinare un po la leva... ci ho provato ma mi sembra jna soluzione un po approssimativa... in piu mi sembra strano non sarò l'unico ad avere le mani non enormi.. stasera mando una foto

Classifica generale Winter Cup 2024