Il "polverone" della biomeccanica

Hai fatto posizioni in sella? Sei soddisfatto?

  • Si sono soddisfatto

    Voti: 53 58,9%
  • Si ma non sono convinto

    Voti: 9 10,0%
  • Si ma non sono soddisfatto

    Voti: 3 3,3%
  • No non ne ho mai fatte

    Voti: 25 27,8%

  • Votanti
    90
  • Sondaggio terminato .

Emilio Buzzi

Pignone
14 Gennaio 2007
125
2
Visita sito
Ciclisti, popolo di buona gente un pò credulona disposta al sacrificio e alla fatica, anche di quella inutile cusata da posizioni che "santoni"della postura in bicicletta gli propinano con pensate pseudoscientifiche.
Sono un tecnico che si occupa di biciclette e ciclismo, sono arivato alla biomeccanica per disperazione dopo aver assistito a diversi posizionamenti dela stessa persona in un arco temporale brevissimo effettuati in diversi "centri di posizionamento" e senza risultati apprezzabili.Con questo messaggio vi voglio comunicare quanto ho scoperto e "riscoperto" in fatto di fondamenti di biomeccanica connessa al ciclismo.
Il Metodo che ho individuato MASSIMIZZA il rendimento di pedalata, prove a livello medico hanno evidenziato un calo di consumo di ossigeno a parità di potenza generata rispetto ai metodi attualmente in uso.
Sono disponibile a rispondere alle vostre domande anche via E-mail
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Beh, magari quelli con cui ha avuto a che fare lui lo erano.....

Ascoltiamolo e poi trarremo le conclusioni.

Ascoltarlo lo si può anche ascoltare.. solo che è arrivato, ha buttato cacca su tutti quelli che fanno il suo lavoo e poi si è messo link e mail per farsi pubblicità..

Per ora concludo solo che non sia il massimo della correttezza :-(
 

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.839
251
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
Quoto tutti...
non è il miglior modo di presentarsi...:asd2:

che in giro ci sia gente che si definisce "biomeccanico" e poi invece si dimostra tutt'altro è indubbio... questo dipende dalla serietà e professionalità di una persona...

ma penso che pian pianino il popolo di "creduloni" si stia armando sempre di più contro questi "santoni"...
ci si accultura sempre di più... ci si presenta sempre più preparati... non si lascia più niente al caso e si chiedono sempre più spiegazioni...
si vuole capire il perchè... non si fa e basta...
ecco con questo spirito i "santoni" avranno sempre vita più difficile...

Grazie Emanuele...
Grazie Fulvio...
persone serie, preparate ed estremamente disponibili ad ogni spiegazione...

Mi dispiace...
ma ti sei veramente presentato male...

questo forum arricchisce tutti noi, ogni giorno, con dialoghi positivi e costruttivi (ok!!! ogni tanto ci si infervorà un pò e si va OFF TOPIC)...
sono felice che www.bdc-forum.it esista...
avevi solo da presentarti con più umiltà e dimostrare la tua preparazione in un dialogo positivo e costruttivo con tutti noi...
il "polverone" lo hai alzato tu sbandierando solo il tuo sito e la tua email...
non i "santoni" da cui stiamo imparando a guardarci

Riflettici gandalf

CIAUUU