Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
641
309
56
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Il mio è morto. Già aperta procedura per richiesta di garanzia dal parte del negoziante. Giant è al corrente di possibili problematiche. Mi è stato detto che mi verrà fornito un nuovo PM con annessa guarnitura, solo dovrò attendere i modelli 2020. A detta di Giant tramite negoziante questi saranno disponibili da Luglio/Agosto.

Idem

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc
Il mio è morto. Già aperta procedura per richiesta di garanzia dal parte del negoziante. Giant è al corrente di possibili problematiche. Mi è stato detto che mi verrà fornito un nuovo PM con annessa guarnitura, solo dovrò attendere i modelli 2020. A detta di Giant tramite negoziante questi saranno disponibili da Luglio/Agosto.

Ma il vostro non trasmetteva più.. O era solo un lato? Secondo me il mio sottostima il lato destro.. Prima era 52%/48%... Da lunedi il migliore è stato 55%/45%.. E il dato non mi torna..

• Mi piace
Reactions: Iena68

gamea87

Novellino
30 Giugno 2013
69
30
Visita sito
Bici
berma professional
Ma no,non sono cosi' scarse,le ho trovate solo un po' pesanti,tutto qui. Tieni conto che le mie erano i primi modelli uscite nel 2016 con la nuova TCR,ho sentito che sono migliorate rispetto ad allora.

Io ho appena acquistato la Defy Pro con SLR1 da 30 mm. Diciamo che rispetto ai miei vecchi di serie della Tarmac, si sente che sono più scorrevoli sopratutto sopra i 35 km/h.
Ma che fatica portare la bici ai 30-31 ragazzi!
Probabilmente era meglio se mi compravo la TCR...[emoji849]

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Io ho appena acquistato la Defy Pro con SLR1 da 30 mm. Diciamo che rispetto ai miei vecchi di serie della Tarmac, si sente che sono più scorrevoli sopratutto sopra i 35 km/h.
Ma che fatica portare la bici ai 30-31 ragazzi!
Probabilmente era meglio se mi compravo la TCR...[emoji849]

Intendi in salita? Io ho la Defy ADV 1 da due mesi e sono molto soddisfatto. Comoda e quando spingi risponde. In pianura vado tranquillamente anche a 40 km/h senza particolari problemi. E mi sto pure ricredendo sulle ruote giant pr2 disc: pensavo fossero due sassi, invece scorrono abbastanza. L'unica cosa di cui soffrono un po' il vento laterale. Quanto ai copertoncini tlr gavia ac1 mi sembrano abbastanza onesti; unica pecca che il posteriore dopo neanche 200km ha rimediato un taglietto in centro al battistrada. Per ora tiene, poi vedremo.
Pian piano sto conoscendo e apprezzando il telaio, il gruppo ultegra disc e soprattutto i freni a disco. Uno spasso in discesa è recuperano in fretta la temperatura in caso di frenate un po' più energiche. Credo che probabilmente cambierò il pacco pignoni da 11-34 attuale a 11-30, per recuperare un po' nella parte bassa visto che l'attuale ha passaggi di 2 denti fino al 27 (terzultimo rapporto) e poi passa al 30 e infine 34, mentre 11-30 arriva col 27 sul penultimo e in mezzo è scalata meglio.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Ma il vostro non trasmetteva più.. O era solo un lato? Secondo me il mio sottostima il lato destro.. Prima era 52%/48%... Da lunedi il migliore è stato 55%/45%.. E il dato non mi torna..

Può essere che non hai omogeneità nella spinta gamba dx/sx. Io ad esempio ho la gamba sinistra più debole della destra, benché sia mancino.

gamea87

Novellino
30 Giugno 2013
69
30
Visita sito
Bici
berma professional
Intendi in salita? Io ho la Defy ADV 1 da due mesi e sono molto soddisfatto. Comoda e quando spingi risponde. In pianura vado tranquillamente anche a 40 km/h senza particolari problemi. E mi sto pure ricredendo sulle ruote giant pr2 disc: pensavo fossero due sassi, invece scorrono abbastanza. L'unica cosa di cui soffrono un po' il vento laterale. Quanto ai copertoncini tlr gavia ac1 mi sembrano abbastanza onesti; unica pecca che il posteriore dopo neanche 200km ha rimediato un taglietto in centro al battistrada. Per ora tiene, poi vedremo.
Pian piano sto conoscendo e apprezzando il telaio, il gruppo ultegra disc e soprattutto i freni a disco. Uno spasso in discesa è recuperano in fretta la temperatura in caso di frenate un po' più energiche. Credo che probabilmente cambierò il pacco pignoni da 11-34 attuale a 11-30, per recuperare un po' nella parte bassa visto che l'attuale ha passaggi di 2 denti fino al 27 (terzultimo rapporto) e poi passa al 30 e infine 34, mentre 11-30 arriva col 27 sul penultimo e in mezzo è scalata meglio.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Guarda, le sensazioni sono le stesse quindi mi rincuora un po’!! Si tengono bene velocità nella fascia 36-40, merito soprattutto delle ruote in carbonio (con la mia vecchia Tarmac ruote alluminio dovevo spingere molto di più per tenere i 37). In salita devo ancora spingere per bene, colpa di qualche problemino alle ginocchia che mi porto avanti da un po’..

Condivido anche il discorso della cassetta pignoni! Mi sembra di essere Froome da quanto meno i pedali, tranne che su gli ultimi due tre denti![emoji28] È troppo agile per i miei gusti, probabilmente rimetterò su l’11-32..(anche se il 34 sui muri farebbe comodo..)

DaniDani88

Pignone
14 Novembre 2018
138
22
36
San Mauro Torinese
Visita sito
Bici
Rockrider 520
Ciao ragazzi,

Chiedo direttamente a voi che siete esperti del mondo GIANT

Mi è capitata tra le mani una GIANT TCR 2017 usata (praticamente nuova) montata Ultegra a 900 €

Considerando le mie misure:
- Altezza 183 e cavallo 89 abbondante;
- Pedalo a 80 cm su una Bianchi tg. 57

Secondo voi andrebbe bene una M/L? e il prezzo come vi sembra?

Grazie mille per l'aiuto

Allegati

• 20190606_192942_resized.jpg
    20190606_192942_resized.jpg
    174,8 KB · Visite: 83

ilnero

Novellino
23 Maggio 2017
97
15
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao ragazzi,

Mi è capitata tra le mani una GIANT TCR 2017 usata (praticamente nuova) montata Ultegra a 900 €

Grazie mille per l'aiuto

Vai tranquillo. È la tua taglia. La M/L ha orizzontale 57..

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ciao ragazzi,

Grazie mille per l'aiuto
Si direi proprio che è la tua misura. Magari qualche aggiustamento con lo stem ma per il resto è perfetta.la comodità è un po' personale,cmq nella norma

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app

DaniDani88

Pignone
14 Novembre 2018
138
22
36
San Mauro Torinese
Visita sito
Bici
Rockrider 520
Si direi proprio che è la tua misura. Magari qualche aggiustamento con lo stem ma per il resto è perfetta.la comodità è un po' personale,cmq nella norma

Scoop..ho appena chiamato il sivende per avvisarlo che sarei andato oggi a provarla e lui, contro il suo interesse, me l'ha sconsigliata dicendo che pedalando ad 80 avrei un dislivello esagerato ...

Sono confuso ora [emoji848].......

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Scoop..ho appena chiamato il sivende per avvisarlo che sarei andato oggi a provarla e lui, contro il suo interesse, me l'ha sconsigliata dicendo che pedalando ad 80 avrei un dislivello esagerato ...

Anche io pedalavo a 80 e non mi sembrava niente di esagerato, qualche spessore sotto il manubrio mi sembra ci sia ancora. Se cerchi una posizione comoda, forse non è adatta una bici racing come tcr. Cmq sia con la tua altezza un dislivello elevato è d 'obbligo con qualsiasi bici

• Mi piace
Reactions: DaniDani88

DaniDani88

Pignone
14 Novembre 2018
138
22
36
San Mauro Torinese
Visita sito
Bici
Rockrider 520
Anche io pedalavo a 80 e non mi sembrava niente di esagerato, qualche spessore sotto il manubrio mi sembra ci sia ancora. Se cerchi una posizione comoda, forse non è adatta una bici racing come tcr. Cmq sia con la tua altezza un dislivello elevato è d 'obbligo con qualsiasi bici

Io comunque oggi o domani mattina vado a provare lo stesso così mi tolgo lo sfizio

Ora ho una Bianchi tg.57 (orizzontale 56) e mi hanno sempre sconsigliato la tg.59

ilnero

Novellino
23 Maggio 2017
97
15
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier

Non mi convince. Considera che dovresti avere 4cm di margine giocando con gli spessori. A meno che il proprietario precedente non abbia tagliato il tubo

DaniDani88

Pignone
14 Novembre 2018
138
22
36
San Mauro Torinese
Visita sito
Bici
Rockrider 520
Non mi convince. Considera che dovresti avere 4cm di margine giocando con gli spessori. A meno che il proprietario precedente non abbia tagliato il tubo

Vorrei evitare di mettere più di 1.5/2 cm di spessore sotto al manubrio...

Non ti convince il sivende intendi ? Lui continua a dirmi che l'orizzontale è 55, ma sul sito è 57..magari misura lo slooping

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8

cd8f5a29351b89deca01ed959e9fe04d.jpg

Se può esserti utile per farti un’idea del dislivello questa era una M/L con la sella a 80.5

• Mi piace

ilnero

Novellino
23 Maggio 2017
97
15
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier
Vorrei evitare di mettere più di 1.5/2 cm di spessore sotto al manubrio...

Non ti convince il sivende intendi ? Lui continua a dirmi che l'orizzontale è 55, ma sul sito è 57..magari misura lo slooping

L’orizzontale della M/L è 57. Su questo non ci sono dubbi.
L’unica cosa che puoi fare è provarla e verificare la differenza che hai

• Mi piace

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.174
224
Visita sito
Bici
Bianchi
Qualcuno di voi ha la propel advanced pro 1? Impressioni? Ma sopratutto volevo sapere un Po di info su quelle ruote col profilo 60 post e 40 ant come vanno? Quanto pesano? Sono valide? Grazie a chi mi risponderà. Screenshot_20190606-221527.jpeg

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024