Il "polverone" della biomeccanica

Hai fatto posizioni in sella? Sei soddisfatto?

  • Si sono soddisfatto

    Voti: 53 58,9%
  • Si ma non sono convinto

    Voti: 9 10,0%
  • Si ma non sono soddisfatto

    Voti: 3 3,3%
  • No non ne ho mai fatte

    Voti: 25 27,8%

  • Votanti
    90
  • Sondaggio terminato .

Spark

Pignone
4 Gennaio 2007
142
0
Portici(NA)
www.forumtriathlon.it
Certo che se per orientarci nel "polverone" della biomeccanica si usano frasi come questa:

"Ho iniziatole mie considerazioni tecniche partendo dalle asserzioni di deciso carattere assiomatico fatte da Keith Bontrager"

non c'é che dire sei LA LUCE!
Non vedo l'ora di farmi guidare da te, quando "iniziatole"
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Certo che se per orientarci nel "polverone" della biomeccanica si usano frasi come questa:

"Ho iniziatole mie considerazioni tecniche partendo dalle asserzioni di deciso carattere assiomatico fatte da Keith Bontrager"

non c'é che dire sei LA LUCE!
Non vedo l'ora di farmi guidare da te, quando "iniziatole"
Solo i "santoni" usano un linguaggio comprensibile. E' risaputo che i divulgatori del sapere non hanno bisogno di mascherarsi dietro il linguaggio di tutti i giorni e quindi parlano forbito.
 

Chopper

Maglia Gialla
Non c'è che dire, benvenuto!
:))):
La penso esattamente come JFB...
Hai presente quando si dice che la prima impressione è quella che conta,
perfetto, hai avuto la tua possibilità e l'hai usate decisamente male.
Ora credo che, vista la figura di questo ingresso ad effetto, tu possa anche puntare ad altri forum per farti pubblicità...
 

rico

Apprendista Velocista
10 Novembre 2005
1.210
1
49
Nord Africa
Visita sito
Bici
Tarmac Sl3 2011 BB30
Non c'è che dire, benvenuto!
:))):
La penso esattamente come JFB...
Hai presente quando si dice che la prima impressione è quella che conta,
perfetto, hai avuto la tua possibilità e l'hai usate decisamente male.
Ora credo che, vista la figura di questo ingresso ad effetto, tu possa anche puntare ad altri forum per farti pubblicità...


Chopper mi spieghi come hai fatto a fare tutti questi km dall'uno di gennaio :asd:
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Mi permetto di dire che il marketing dai tempi dei venditori di pozioni magiche di strada un poca ne ha fatta:-) .

Beh, non vorrai certo sostenere che il marketing è espressione di oro colato e verità assoluta! Non so in questo caso specifico, ma la pubblicità è da sempre l'arte di raccontare balle, più o meno grosse, cercando di far abboccare più pescioloni possibile... :smile:
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Beh, non vorrai certo sostenere che il marketing è espressione di oro colato e verità assoluta! Non so in questo caso specifico, ma la pubblicità è da sempre l'arte di raccontare balle, più o meno grosse, cercando di far abboccare più pescioloni possibile... :smile:
Il mio era solo un commento sullo sviluppo dei metodi del marketing, non sulla maggiore o minore veridicita del contenuto del messaggi che hanno trasmesso ai vari stadi della loro evoluzione.
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Hai fatto posizioni in sella?

si...la cosa mi sembrava molto stuzzicante, ma alla fine la mia ragazza ha detto che gli era piaciuto di più quando c'avevamo provato sulla lavatrice!
34.gif
34.gif
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
piuttosto, spiegaci un po' come funziona la tua metodologia di lavoro...dalle foto che vedo sul tuo sito, sembra lavorare solamente sugli angoli di spinta, sbaglio?
Cycling Position, perchè non rispondi? Se posso umilmente darti un suggerimento, postare anche 2 righe cambiando l'approccio iniziale e provando a ricominciare la discussione su basi diverse potrebbe magari essere costruttivo.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
complimenti per l'uso indiscriminato di uno strumento gratuito come pubblicità. inutile dire che anche se tu fossi il mago della biomeccanica, non sei di certo una persona che rispetta il lavoro degli altri e che brilla per correttezza.
 

Emilio Buzzi

Pignone
14 Gennaio 2007
125
2
Visita sito
Ok esponici un po allora o-o
Innanzitutto grazie per la disponibilità, il metodo che ho individuato lavora sulla dinamica del sistema mediante dinamometri, applicando concetti di fisica pura, prima realizzando le angolazioni canoniche di lavoro degli arti che sicuramente anche Lei applica, poi in base alla configurazione ottenuta determina strumentalmente l'arretramento che massimizza il rendimento del vettore al pedale. Le prove di consumo di ossigeno eseguite a livello medico hanno indicato la corrispondenza tra la massimizzazione strumentale del rendimento del vettore e il calo del consumo. Sostanzialmente il mio brevetto riguarda la determinazione strumentale dell'arretramento, che sicuramente sà essere l'unico parametro ancora basato sulla statistica.
Cordialità