Il "polverone" della biomeccanica

Hai fatto posizioni in sella? Sei soddisfatto?

  • Si sono soddisfatto

    Voti: 53 58,9%
  • Si ma non sono convinto

    Voti: 9 10,0%
  • Si ma non sono soddisfatto

    Voti: 3 3,3%
  • No non ne ho mai fatte

    Voti: 25 27,8%

  • Votanti
    90
  • Sondaggio terminato .

Emilio Buzzi

Pignone
14 Gennaio 2007
125
2
Visita sito
Chiedo scusa , non voglio offendere nessuno, l'intenzione era di comunicare quella che ritengo essere qualche cosa di importante nel settore del ciclismo.In pratica ho individuato un metodo che permette dopo aver "posizionato" il corridore,di determinare strumentalmente l'arretramento che massimizza il rendimento. Cordialità
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
52
Via Lattea
Visita sito
Innanzitutto grazie per la disponibilità, il metodo che ho individuato lavora sulla dinamica del sistema mediante dinamometri, applicando concetti di fisica pura, prima realizzando le angolazioni canoniche di lavoro degli arti che sicuramente anche Lei applica, poi in base alla configurazione ottenuta determina strumentalmente l'arretramento che massimizza il rendimento del vettore al pedale. Le prove di consumo di ossigeno eseguite a livello medico hanno indicato la corrispondenza tra la massimizzazione strumentale del rendimento del vettore e il calo del consumo. Sostanzialmente il mio brevetto riguarda la determinazione strumentale dell'arretramento, che sicuramente sà essere l'unico parametro ancora basato sulla statistica.
Cordialità


Huston: abbiamo un problema... il ragazzo e' completamente andato :-)
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
Innanzitutto grazie per la disponibilità, il metodo che ho individuato lavora sulla dinamica del sistema mediante dinamometri, applicando concetti di fisica pura, prima realizzando le angolazioni canoniche di lavoro degli arti che sicuramente anche Lei applica, poi in base alla configurazione ottenuta determina strumentalmente l'arretramento che massimizza il rendimento del vettore al pedale. Le prove di consumo di ossigeno eseguite a livello medico hanno indicato la corrispondenza tra la massimizzazione strumentale del rendimento del vettore e il calo del consumo. Sostanzialmente il mio brevetto riguarda la determinazione strumentale dell'arretramento, che sicuramente sà essere l'unico parametro ancora basato sulla statistica.
Cordialità

Scusa ma in soldoni cosa vorrebbe dire?
Io non ho capito nulla.....
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Significa che dopo aver posizionato il corridore è possibile individuare strumentalmente l'arretramento che di fatto lo "stabilizza" in sella sotto sforzo senza "contributo muscolare"

Quale strumento di misura utilizzi?... e poi non credi che la stabilizzazione, e quindi la perpendicolarità sul piano del pedale del vettore di spinta, dipenda prima dalla posizione delle tacchette? hai uno strumento specifico per determinare se le tacchette sono posizionate bene (vedi cella di carico...)?
 

Emilio Buzzi

Pignone
14 Gennaio 2007
125
2
Visita sito
La macchina che ho costruito che puoi vedere sul sito www. labiciclettadibereguardo.com permette la variazione indipendente di ogni parametro ossia senza variare gli altri, i binamometri lavorano al decimo di grammo
 

Emilio Buzzi

Pignone
14 Gennaio 2007
125
2
Visita sito
Chiedo scusa, sicuramente sono stato male interpretato,rispetto sempre il lavoro altrui, l'intento era ed è quello di comunicare la scoperta di un nuovo metodo fondato scientificamente che su basi certe determina la posizione del coridore. Ho rimandato al sito dove spiego per il solo fatto della lunghezza del testo. cordialità
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Chiedo scusa, sicuramente sono stato male interpretato,rispetto sempre il lavoro altrui, l'intento era ed è quello di comunicare la scoperta di un nuovo metodo fondato scientificamente che su basi certe determina la posizione del coridore. Ho rimandato al sito dove spiego per il solo fatto della lunghezza del testo. cordialità

Da scoprire non c'è niente, visto che la meccanica e la fisica (le cui leggi spiegano il mondo...) applicate si studiano ad ingegneria, e la branca che studia più approfonditamente l'interazione col corpo umano è la biomedica, dove la biomeccanica trova tutte le fondamenta...
In questo forum di gente che mastica meccanica, fisica, studi o degli elementi etc etc ne trovi a bizzeffe, non sottovalutare la preparazione scientifica del popolo ciclistico, cosa che hai fatto in partenza...
Ti comunico che hai appena inventato un nuovo termine, il "Binanometro"... cosa misura? la "Bina"?
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
La macchina che ho costruito che puoi vedere sul sito www. labiciclettadibereguardo.com permette la variazione indipendente di ogni parametro ossia senza variare gli altri, i binamometri lavorano al decimo di grammo

Se lavorano coi "grammi" saranno bilance!!!! Intuizione.... sesto senso... sono un drago a volte!!!
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
48
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
ora che arrivi questo e che smonti tutto ciò che è stato fatto e studiato fino ad oggi...mi sembra...strano!?.....non è che si sta esprimendo male?;nonzo% ...ora pronti a capire la teoria e aperti a tutto......ma non è che si debba cancellare quello che è lo stato attuale e gli studi effettuati fino ad oggi!!!!
quindi per quanto mi riguarda amici biomeccanici state tranquilli!!!o-o
 

rico

Apprendista Velocista
10 Novembre 2005
1.210
1
49
Nord Africa
Visita sito
Bici
Tarmac Sl3 2011 BB30
Da scoprire non c'è niente, visto che la meccanica e la fisica (le cui leggi spiegano il mondo...) applicate si studiano ad ingegneria, e la branca che studia più approfonditamente l'interazione col corpo umano è la biomedica, dove la biomeccanica trova tutte le fondamenta...
In questo forum di gente che mastica meccanica, fisica, studi o degli elementi etc etc ne trovi a bizzeffe, non sottovalutare la preparazione scientifica del popolo ciclistico, cosa che hai fatto in partenza...
Ti comunico che hai appena inventato un nuovo termine, il "Binanometro"... cosa misura? la "Bina"?


Dai! voleva scrivere "DINAMOMETRI" , a questo ci sono arrivato anch'io, secondo me può nascere un buon punto, per un cordiale scambio di idee ed esperienze...