Tipo ?Le parole che ha detto Nibali durante l'intervista, fanno capire in che condizione psicologica era dopo l'incidente dello scorso anno al Tour.
Qui un estratto delle sue paroleTipo ?
Non trovo nessun video per ora
GrazieQui un estratto delle sue parole
https://www.messinasportiva.it/niba...a-dedicata-a-mio-nonno-volevano-mi-ritirassi/
Le sue parole: ho provato a fare classifica ma sono esploso.oggi Nibali ha vinto veramente bene....non e' certamente stata regalata,anche se dietro comunque non si sono dati da fare troppo.....probabilmente tutti al gancio....
Valverde che a quasi 40 anni fa top ten e secondo di tappa a fine Tour e' tanta roba.....
Nibali per me invece ha sbagliato a non far classifica e crederci......non avrebbe vinto ma forse forse un podio ci scappava
Col senno di poi, con una condizione mentale, più che fisica, migliore se la sarebbe giocata fino alla fine. E, considerato come ha vinto ieri, dopo tre settimane di Tour, avrebbe potuto tranquillamente vincere. Certo, che se non hai la testa, non vai da nessuna parte. Ma entriamo nei "se" e nei "ma" che non portano a niente.Nibali per me invece ha sbagliato a non far classifica e crederci......non avrebbe vinto ma forse forse un podio ci scappava
Gli altri sono sempre andati a tutta e lui no,si è risparmiato.ha perso due minuti ieri,non dimentichiamolo.senza nulla togliere alla sua vittoria,non è solo questione di testa,ma anche di condizione.Col senno di poi, con una condizione mentale, più che fisica, migliore se la sarebbe giocata fino alla fine. E, considerato come ha vinto ieri, dopo tre settimane di Tour, avrebbe potuto tranquillamente vincere. Certo, che se non hai la testa, non vai da nessuna parte. Ma entriamo nei "se" e nei "ma" che non portano a niente.
Quando uno non è in condizione fatica di più rispetto ad uno in forma. Questo vale per tutti. Il risparmio è relativo.Gli altri sono sempre andati a tutta e lui no, si è risparmiato.
E vorrei vedere che non li avesse persi. Era in fuga dal primo chilometro a tirare, quando i leader della classifica, erano al coperto. Non si possono certo paragonare i due sforzi.Ha perso due minuti ieri, non dimentichiamolo. Senza nulla togliere alla sua vittoria, non è solo questione di testa, ma anche di condizione.