Principi di alimentazione per il ciclismo (secondo me)

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.644
7.990
48
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
io quando cerco di arrivare a 100 150 gr di proteine, faccio diventar matta mia moglie..
Faccio tutto da me, problemi economici (almeno per il cibo) non ne ho, acquisto il meglio che ho a disposizione (ricotte e uova direttamente dal produttore ecc)...
Comunque non è che tutti i giorni arrivo a quella quota di pro, (anche se mi capita di sforare alla grande) era per dire che è fattibilissimo...
500 g di yogurt (sempre naturale) me li sbaffo in un attimo:sbavon:
 
Ultima modifica:

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.190
15.719
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
io quando cerco di arrivare a 100 150 gr di proteine, faccio diventar matta mia moglie...tutti igiorni deve trovare aliemtni proteici.....oltretutto consideriamo anche il costo..
..cmq io farmi fuori 500gr di yogurt non ce la faccio ....oltre al fatto che che molti alimenti fanno alzare anche la quota di grassi e carbo

quindi anche tu stai sotto la quota dei 2gr per kg o ti riempi di whey per arrivarci?
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.190
15.719
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Io faccio tutto da me, problemi economici (almeno per il cibo) non ne ho, acquisto il meglio che ho a disposizione (ricotte e uova direttamente dal produttore ecc)...
Comunque non è che tutti i giorni arrivo a quella quota di pro, (anche se mi capita di sforare alla grande) era per dire è fattibilissimo...
500 g di yogurt (sempre naturale) me li sbaffo in un attimo:sbavon:

a volte "bevo" il barattolo :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.644
7.990
48
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
io non arrivo certo 2 gr/kg .... forse staro sotto 1.5 , sicuramente integro con whey dopo le uscite in bici, a volte la mattina e a volte la sera
Non voglio assolutamente dire che sia meglio il mio modo di alimentarsi...
Per gusti personali non mi priverei dei cibi "proteici" per orientarmi sulle wey. Certo che serve più tempo e denaro.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and cbr70

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.755
7.918
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io le avevo provate, più che altro il problema era che faticavo a farle sciogliere in acqua, tendevano a fare dei "grumi", anche il gusto non era un granché:wacko:
Preferisco mangiare 3/4 uova (intere) al giorno...
Ma sono l'unico che arriva tranquillamente a 200 g di proteine al giorno senza usare integratori?;nonzo%

Immagino. Mi chiedevo se c'è qualche modo alternativo per usarle, chessò magari è possibile reidratarle con un pò d'acqua e usarle come fanno alcuni con l'albume in brick, tipo farci una frittata di albumi o cuocerle al microonde

Ps: anche io sono per le uova intere
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.814
2.709
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Personalmente capisco più uno che prende whey per arrivate a 2grxkg che uno che non arrivi a 1,5 gr x kg.
Le whey devono integrare non alimentare a mio avviso e gusto
io oggi e quasi empre è cosi ho fatto colazione con yogu greco 70 gr
7 gr proteine
pranzo con petto di polo
35 gr proteine
merenda
con altro yogu
7 gr proteine
ceno con pollo o carni
35 gr di proteine

...,,mi mancano 50 60 gr di proteine.... ndo li prendo ????
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.814
2.709
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Immagino. Mi chiedevo se c'è qualche modo alternativo per usarle, chessò magari è possibile reidratarle con un pò d'acqua e usarle come fanno alcuni con l'albume in brick, tipo farci una frittata di albumi o cuocerle al microonde

Ps: anche io sono per le uova intere
tanto per capire...albume in brick si, albune in polvere si ...whey ...no no è roba chimica... (scusa il modo provocatorio si scherza ...)
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.814
2.709
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Certo che se per questioni di palato non apprezzi i cibi "proteici" un'integrazione ci può stare...
Ma una bella frittatona di albumi a colazione no? Ci puoi abbinare praticamente di tutto...
frittatona alle 7 8 della mattina vero non ci avevo pensato....dici che è meglio di un blend di whey al cioccolato e vaniglia....dici....e sopratutto piu salutare tra grassi e colesterolo....
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.120
7.161
genova
Visita sito
Bici
Specy
io oggi e quasi empre è cosi ho fatto colazione con yogu greco 70 gr
7 gr proteine
pranzo con petto di polo
35 gr proteine
merenda
con altro yogu
7 gr proteine
ceno con pollo o carni
35 gr di proteine

...,,mi mancano 50 60 gr di proteine.... ndo li prendo ????
Allora Mi hai elencato 623 calorie (di Cui 56% proteine 85gr,grassi 39% ,resto cho)
20190822_183902.jpg


Se solo aggiungi pasta quanto basta ad arrivare a 1800cal e assumere carboidrati, ottieni la quota di proteine che cerchi.
Screenshot_20190822-184241_FatSecret.jpg

Ma se preferisci vivere di sole proteine , o di yogurt,petto pollo e whey , ok e auguri
 
Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Il concetto è q mio avviso che bisogna contare anche le proteine dei cereali e legumi ;)

Io quando dico 2g/kg intendo da sole proteine animali per un discorso di valore biologico.

Con quelle vegetali arrivo a 240g di proteine al giorno ma “nobili” sono 160-170...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk