Ieri guardando la Vuelta ho notato che il vincitore di tappa utilizzava una Cannondale Supersix con freni a pattino, si trattava dell’ultima versione di Supersix, che in teoria dovrebbe esistere solo in versione disco per il telaio con carbonio ad alto modulo.
Pare che al recente Eurobike fosse stata presentata una versione del nuovo supersix anche per freni tradizionali.
Analizzando il mondo dei pro si nota che i top-rider e un top team come Ineos prediliga i freni tradizionali.
Evitando ogni polemica o guerra di religione, se un amatore si trova bene con il disco fa benissimo a utilizzare questo sistema, perché i pro preferiscono il sistema tradizionale ?
Loro non avrebbero problemi a raggiungere il limite UCI anche con i dischi
Pare che al recente Eurobike fosse stata presentata una versione del nuovo supersix anche per freni tradizionali.
Analizzando il mondo dei pro si nota che i top-rider e un top team come Ineos prediliga i freni tradizionali.
Evitando ogni polemica o guerra di religione, se un amatore si trova bene con il disco fa benissimo a utilizzare questo sistema, perché i pro preferiscono il sistema tradizionale ?
Loro non avrebbero problemi a raggiungere il limite UCI anche con i dischi