il peso veniva considerato anche a fine anni 90.......quindi non e' una moda di questi ultimi anni,ovviamente si dava meno peso per alcuni,perche' comunque era importante ma non bisognava perdere forza.......adesso diciamo si lavora sui minimi su tutto che possono fare la differenza,comunque non e' i 500grammi in piu' o in meno che ti fanno andare piu' o meno forte per vincere un GT.
Credo che anche 20 anni fa' si lavorava su massa magra e massa grassa,io esattamente 20 anni fa' era al 4% ma senza fare diete troppo strane,pesavo 15 kg in meno di oggi ed ero al primo anno under23,ovviamente per uno che corre il problema peso e' minimo perche' comunque si brucia tanto......se si e' professionali non si diventa grossi da prof,ma se bevi e mangi dolci in modo smodato,o non sei prof oppure se fuori di testa.
Non credo che Pantani,Casagrande,Gotti,Berzin,Simoni,Armstrong ma anche Induran fossero grossi......adesso si parla di Froome che comunque e' certamente magro ma non e' cosi cadaverico visto dal vivo,ma un professionista bello tirato ( si parla di lui perche' vince) ma secondo me per fare esempio e' piu' magro Domuolin