Vestibilità nuove giacche Castelli Perfetto ROS e gilet Castelli ROS Vest

955

Novellino
23 Agosto 2016
63
4
Visita sito
Bici
Tutte
Mi hanno detto che la vestibilità delle nuove giacche 2020 Castelli Perfetto ROS Infinium e dei gilet 2020 Castelli Perfetto ROS Infinium Vest è minore (sono più strette ed aderenti) rispetto alle rispettive versioni precedenti, è vero ? Devo quindi prendere un taglia in più ?
Grazie 955
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Mi hanno detto che la vestibilità delle nuove giacche 2020 Castelli Perfetto ROS Infinium e dei gilet 2020 Castelli Perfetto ROS Infinium Vest è minore (sono più strette ed aderenti) rispetto alle rispettive versioni precedenti, è vero ? Devo quindi prendere un taglia in più ?
Grazie 955

Ciao francamente non abbiamo segnalazioni di vestibilità minore, facciamo un controllo sovrapponendo i prodotti e ti facciamo sapere.
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Mi hanno detto che la vestibilità delle nuove giacche 2020 Castelli Perfetto ROS Infinium e dei gilet 2020 Castelli Perfetto ROS Infinium Vest è minore (sono più strette ed aderenti) rispetto alle rispettive versioni precedenti, è vero ? Devo quindi prendere un taglia in più ?
Grazie 955

Ciao, abbiamo fatto un contronto tra Ros 2018 e 2019 la vestibilità sembra essere proprio identica.
 

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Posto anche qui il mio dubbio:
altezza 183 e torace 102: sto per ordinare la Perfetto Ros Convertible. Dalla tabella sarei a cavallo tra L e XL, di Castelli ho la Climber estiva tg. L (attillatissima ma comoda) e la Team tg. XL (un filo larga). Mi date un consiglio? (sarei orientato per la L, vivo in Liguria e di solito giro d'inverno con solo intimo merino sotto le maglie/giacche).
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
587
394
Visita sito
Posto anche qui il mio dubbio:
altezza 183 e torace 102: sto per ordinare la Perfetto Ros Convertible. Dalla tabella sarei a cavallo tra L e XL, di Castelli ho la Climber estiva tg. L (attillatissima ma comoda) e la Team tg. XL (un filo larga). Mi date un consiglio? (sarei orientato per la L, vivo in Liguria e di solito giro d'inverno con solo intimo merino sotto le maglie/giacche).
XL. Castelli veste slim..io ho una espresso, gabba e gilet perfetto in taglia L con 99.5 cm di petto e sono precise.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Posto anche qui il mio dubbio:
altezza 183 e torace 102: sto per ordinare la Perfetto Ros Convertible. Dalla tabella sarei a cavallo tra L e XL, di Castelli ho la Climber estiva tg. L (attillatissima ma comoda) e la Team tg. XL (un filo larga). Mi date un consiglio? (sarei orientato per la L, vivo in Liguria e di solito giro d'inverno con solo intimo merino sotto le maglie/giacche).


Ho misure identiche a te. Ho comprato la L e mi calza perfettamente
 

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
e alla fine è arrivata (dopo aver fatto tutto il Tour sui furgoni BRT)...:ola:

Perfetto Ros convertible Tg. L
Prime impressioni:
Aderentissima come la Climber estiva (che peraltro adoro), forse ci stava anche l'XL ma mi riservo di giudicare dopo averla avuta addosso in assetto ciclistico.
Certo che leggera è leggera! Se non avessi letto i vostri feedback farei fatica a credere di poterla usare con meno di 10 gradi, ma vedremo. Sotto più di una Super termo o una Merino non ci starà, almeno fino a quando non perderemo 2/3 chili :doh:
Qualità percepita altissima come sempre.
Le maniche si tolgono facilmente da indossate ma per rimetterle bisogna togliere la maglia (o almeno io non ci sono riuscito), quindi, con temperature clementi senz'altro meglio i manicotti.
Avrei messo un'asolina interna in corrispondenza di una delle 2 tasche, in modo tale da farci passare il cavetto degli auricolari. Ma sono pignolerie, lo so.
@SoftMachine: ma a te non tira un po' sotto le ascelle (dato che vantiamo la medesima invidiabile silhouette)?
Comunque, dopo attente e meticolose riflessioni ho deciso di NON cedertela ad un prezzaccio...
:))):
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
e alla fine è arrivata (dopo aver fatto tutto il Tour sui furgoni BRT)...:ola:

Perfetto Ros convertible Tg. L
Prime impressioni:
Aderentissima come la Climber estiva (che peraltro adoro), forse ci stava anche l'XL ma mi riservo di giudicare dopo averla avuta addosso in assetto ciclistico.
Certo che leggera è leggera! Se non avessi letto i vostri feedback farei fatica a credere di poterla usare con meno di 10 gradi, ma vedremo. Sotto più di una Super termo o una Merino non ci starà, almeno fino a quando non perderemo 2/3 chili :doh:
Qualità percepita altissima come sempre.
Le maniche si tolgono facilmente da indossate ma per rimetterle bisogna togliere la maglia (o almeno io non ci sono riuscito), quindi, con temperature clementi senz'altro meglio i manicotti.
Avrei messo un'asolina interna in corrispondenza di una delle 2 tasche, in modo tale da farci passare il cavetto degli auricolari. Ma sono pignolerie, lo so.
@SoftMachine: ma a te non tira un po' sotto le ascelle (dato che vantiamo la medesima invidiabile silhouette)?
Comunque, dopo attente e meticolose riflessioni ho deciso di NON cedertela ad un prezzaccio...
:))):


No, una volta indossata (con intimo Brynje suoerthermo MC o con intimo X tech ML) è aderentissima ma in sella, durante la pedalata, mi scordo di averla. Stessa cosa con la Hydra plus maniche llunghe di GSG (che tra l'altro reputo superiore a livello di finiture).
Io sono molto freddoloso e finora al massimo l'ho indossata con 8 gradi con intimo termico e non ho avuto freddo. Sotto gli otto gradi credo di preferire una giacca piu' pesante anche se qui da mee è raro che si scenda sotto quelle temperature.
Mi è arrivata un paio di giorni or sono una maglia simile (antivento ed idrorepellente) della Northwave presa ad un prezzo irresistibile.
Daro' feedback non appena l'avro' testata
 

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
No, una volta indossata (con intimo Brynje suoerthermo MC o con intimo X tech ML) è aderentissima ma in sella, durante la pedalata, mi scordo di averla. Stessa cosa con la Hydra plus maniche llunghe di GSG (che tra l'altro reputo superiore a livello di finiture).
Io sono molto freddoloso e finora al massimo l'ho indossata con 8 gradi con intimo termico e non ho avuto freddo. Sotto gli otto gradi credo di preferire una giacca piu' pesante anche se qui da mee è raro che si scenda sotto quelle temperature.
Mi è arrivata un paio di giorni or sono una maglia simile (antivento ed idrorepellente) della Northwave presa ad un prezzo irresistibile.
Daro' feedback non appena l'avro' testata
È vero, anche la Climber mi sembrava stretta, ma in sella diventa perfetta.
Prendo nota delle tue scelte, in considerazione del fatto che anche qui le temperature invernali sono simili. Nei prossimi giorni potrò fare un test più approfondito, soprattutto dell'impermeabilitá, viste le previsioni meteo. :ueh:
 

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Finalmente, dopo giorni e giorni di allerte, bufere e piogge tropicali oggi prima uscita (pomeridiana) con la Perfetto ROS Convertible + Brynje Superthermo MC.
Vento fastidioso, 40 Km/h e temp. iniziale +18°, aperte le "paratie" dopo una ventina di minuti causa caldo e immediata sensazione di maggior confort.Concordo sul fatto che sia questa la temperatura limite max, oltre credo non serva più a molto nemmeno togliere le maniche.
Giro di 3 ore su vallonato in un range dai 12 ai 15 gradi e benessere generale. In discesa controvento nessun problema, ma ho avuto la sensazione di essere un po' al limite, non si inizia a sentire il freddo ma fresco si.
Al rientro intimo bagnato, la Perfetto umida nella parte posteriore ma pelle completamente asciutta!
Come ho scritto precedentemente la taglia L mi è attillatissima, un po' fastidiosa appena indossata ma in bici per fortuna tutto torna a posto e, come @SoftMachine dixit "mi scordo di averla". Con Castelli ho da sempre questo problema, L strettine ma XL che fanno pieghe e pieghette e a me da fastidio vedere la stoffa che svolazza, anche poco, controvento. In generale ho sempre scelto la taglia inferiore, naturalmente ripromettendomi solennemente di dimagrire in poco tempo e rientrare nei ranghi. :roll:
Vedremo come si comporterà questa Perfetto con temperature più rigide, anche se dalle mie parti in inverno difficilmente si scende sotto i 5 gradi; comunque ho ancora un intimo merino ML da giocarmi. Per ora è sicuramente promossa e mi sono fatto un bel regalo di Natale!
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine