Che cerchi sono e che misura hanno di canale, se stai sui 25-28 mm con le gomme per me è meglio evitare, pressioni troppo elevate per cerchi versione hooklessCerchi tubeless hookless qualcuno li usa?
Che copertoncini montate?
Che cerchi sono e che misura hanno di canale, se stai sui 25-28 mm con le gomme per me è meglio evitare, pressioni troppo elevate per cerchi versione hooklessCerchi tubeless hookless qualcuno li usa?
Che copertoncini montate?
Non ho ancora niente stó cercando solo di informarmiChe cerchi sono e che misura hanno di canale, se stai sui 25-28 mm con le gomme per me è meglio evitare, pressioni troppo elevate per cerchi versione hookless
Io eviterei. se però chiedi a chi li vende ti dirà che si possono usare con tranquillitàNon ho ancora niente stó cercando solo di informarmi
Motivazioni?Io eviterei. se però chiedi a chi li vende ti dirà che si possono usare con tranquillità
io li ho sulla gravel, però sono 650b canale 25 con gomme da 55mm, roba da mtb insomma, e c'è perplessità anche tra i bikersMotivazioni?
Tu li hai usati?
Non riparato niente. Dopo un po di km (200-300) cominciano a perdere pressione. Ho provato 3 tipi di lattice, non cambia niente tranne che l hutchinson si attacca al copertone interno creando quella striscia bianca, ma continuano a perdere dal battistrada.Forse è meglio montarli e latticizzarli subito e via,dato che da nuovi al primo montaggio tengono... Però se fori,li togli e metti la camera,una volta riparati e rimontati non tengono più...quindi direi bocciati. Probabilmente si deformano col toglierli e poi non aderiscono bene al cerchio.
io li ho sulla gravel, però sono 650b canale 25 con gomme da 55mm, roba da mtb insomma, e c'è perplessità anche tra i bikers
teoricamente i vantaggi sono che senza dente sono più facili da realizzare, soprattutto in carbonio, sono più leggeri (i miei in alluminio sono due piumini da 1388gr) e la gomma ha più volume d'aria oltre che maggiore superficie di appoggio del tallone sul cerchio; ho letto in giro che non tengono pressioni molto alte, quindi immagino che sia critico portare questa tecnologia sulla bdc, io aspetterei ancora un bel po' di prove e collaudi altrui prima di pensare a montarli su strada
tra l'altro ho avuto anche un problema non banale, in un drop abbastanza cattivo il bordo del cerchio ha tagliato la spalla della gomma, cose mai viste su tradizionali cerchi hooked
Adesso lo spero che me li cambino.Ma no.. secondo me è un problema di mescola, appena messi sono nuovi e poco "stirati" sotto pressione e usandoli deformandosi la malgama della mescola crea interstizi e poi perdono.
Terzuia.. per me te li passano in garanzia, non credo che avranno solo i tuoi come ritorno o lamentela, per me hanno cannato la vulcanizzazione e c'è il rischio che con il tempo indurendosi sarà anche peggio.
Non sarebbe la prima volta che si trovano a poco coperture che poi danno problemi.Adesso lo spero che me li cambino.
Stamattina anche quello nuovo aveva perso 2 atm e quello usato con dentro 70-80ml di lattice era a terra.
Cominciò a pensare che averli trovati a meno di metà prezzo, un prodotto nuovo, abbia un suo perché.
Ps: io non credo alla famigerata scorrevolezza, ma con questi, complice anche la perdita di pressione, a certe andatura faccio veramente più fatica.
Motivazioni?
Tu li hai usati?
Che cerchi sono e che misura hanno di canale, se stai sui 25-28 mm con le gomme per me è meglio evitare, pressioni troppo elevate per cerchi versione hookless
No.. non li ho usati e non ho nemmeno l'intenzione di farlo, i vantaggi sono solo per chi li produceIo eviterei. se però chiedi a chi li vende ti dirà che si possono usare con tranquillità
Non dicevo che tu li hai riparati,facevo un esempio che forse è da provare a latticizzarli al primo montaggio e vedere che succede. Tu invece li hai montati e provati senza lattice mettendolo in un secondo momento e non tenevano più...Non riparato niente. Dopo un po di km (200-300) cominciano a perdere pressione. Ho provato 3 tipi di lattice, non cambia niente tranne che l hutchinson si attacca al copertone interno creando quella striscia bianca, ma continuano a perdere dal battistrada.
E cosa usi?No.. non li ho usati e non ho nemmeno l'intenzione di farlo, i vantaggi sono solo per chi li produce
Uso un paio di ruote made in Cina e che sto scoprendo ogni giorno di più delle ottime ruote.. oserei quasi dire eccellenti ma aspetto di fare qualche migliaio di km per dirlo per ora solo 1400km.E cosa usi?
Xké dici che non hai proprio intenzione di usare hookless se non ne hai mai provati
Come fai a scaldarli?Prova a scaldarlo, io spesso risolvo così. Certo, se ti capita per strada il problema rimane
Sono curioso anch'io, sarebbe il mio primo tubeless sulla BDC, e con lo stesso modello con camera d'aria mi trovavo molto bene.mi piacerebbe provare questi
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Paiono interessanti e poi hanno anche una misura insolita rispetto ai più.. 27 mm non sarebbe una brutta idea da provare, prezzo un pò altino:mi piacerebbe provare questi
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5,2atm anteriore e 5,8atm posteriore.Non sarebbe la prima volta che si trovano a poco coperture che poi danno problemi.
A quali pressioni Terzuya? io tengo sempre molto basse le pressioni e a certe velocità si percepisce la maggior resistenza, chiaramente non a 30km/h eh...
Il posteriore lho montato e latticizzato subito.Non dicevo che tu li hai riparati,facevo un esempio che forse è da provare a latticizzarli al primo montaggio e vedere che succede. Tu invece li hai montati e provati senza lattice mettendolo in un secondo momento e non tenevano più...
Se sono come i tubolari, meglio lasciar perdere.mi piacerebbe provare questi
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