Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

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Zary78

Pignone
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Giant xtc advanced 29er
Montati ieri i nuovi pro One da 25 su cerchio da 19....con acqua e sapone sono saliti su a mano, tallonati con pompa a terra, quelli vecchi facevo fatica a farli salire su senza leve...oggi li ho provati su un percorso pianeggiante x 76 km...sicuramente comodi (come i precedenti x me) x la scorrevolezza non saprei se, vi è un vantaggio io non lo sento...cmq solo già x il montaggio li trovo migliorati rispetto ai precedenti
 

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Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
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Giant xtc advanced 29er
Dimenticavo....peso 69kg e i 25sh canale da 19mm li ho gonfiati a 6atm...vado x tentativi ma credo di rimanere in questa zona
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
Se effettivamente li avessero tolti per via delle segnalazioni ricevute, allora non capisco perchè alla mia richiesta di restituzione non mi abbiano proposto subito il reso o la sostituzione....sono più propenso a pensare che abbiano esaurito la partita e non li abbiano ancora riassortiti (magari proprio in virtù del fatto che hanno dato problemi)....magari provo a scrivere nuovamente a Probikeshop, facendo presente questa cosa e aspetto una loro risposta prima di montarli.

Il terzo Panaracer dopo 400km sembra, adesso, tenere la pressione, in 2 giorni non ha perso niente.

Mi hanno risposto da Probikeshop confermando che attualmente i Panaracer EVO4 non sono in vendita in quanto non disponibili in magazzino.
Inoltre mi hanno detto che se desidero rendere il prodotto posso farlo, nonostante sia decorso il termine dei 30gg.....quasi quasi ne approfitto, voi cosa mi consigliate di fare? ;nonzo%
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
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CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Difficile consigliarti, ormai sono passati vari anni da quando ho provato i Pro One....adesso sono usciti i nuovi modelli con mescola Addix che, stando a quanto dichiarato da Schwalbe, dovrebbe garantire molto più grip rispetto al modello precedente (specialmente su asfalto bagnato), e anche una resistenza maggiore alle forature.
Diciamo che quella della scarsa tenuta sul bagnato è forse l'unico "difetto" lamentato dalla maggior parte degli utilizzatori che li hanno provati, oltre a una resistenza alle forature leggermente inferiore rispetto agli Hutchinson Performance (questo almeno da quanto risulta facendo una media delle recensioni lette).
Di recensioni sui nuovi modelli con mescola Addix io personalmente non ne ho ancora lette, tieni conto comunque che il modello da me segnalato è il modello ONE e non PRO ONE (che invece si trova a 50 euro/cad), ovvero il modello più robusto, quindi più pesante e resistente alle forature rispetto al modello PRO ONE, e probabilmente leggermente meno performante.
Ho visto che su Lordgun si trovano a qualcosa in meno (29,99 euro/cad) però poi bisognerebbe aggiungere le spese di spedizione (sempre che uno non abbia altri articoli da ordinare per arrivare a 99euro), mentre con Probikeshop la spedizione sarebbe gratuita in quanto si andrebbero a superare i 69 euro.....quindi alla fine il prezzo finale sarebbe più o meno lo stesso.

EDIT: @philthyphil puoi dirci qualcosa sui nuovi Schwalbe One Addix TLE? ;-)
Leggevo su bikerollingresistance che l'unica differenza a favore degli ONE oltre al prezzo, è la maggior quantità di gomma = maggior durata, seppur i valori di puncture resistance siano identici....
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Mi hanno risposto da Probikeshop confermando che attualmente i Panaracer EVO4 non sono in vendita in quanto non disponibili in magazzino.
Inoltre mi hanno detto che se desidero rendere il prodotto posso farlo, nonostante sia decorso il termine dei 30gg.....quasi quasi ne approfitto, voi cosa mi consigliate di fare? ;nonzo%
Io li restituirei
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
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verde
Azz.. così poco ?!
A me duravano intorno ai 2500-3000 ma già a 2k sono iniziate le forature e sull'umido.. sdrucciolavano ;pirlùn^

Volendo avrei potuto usarle ancora, ma erano visibilmente "spianate" al centro.

Per dire, con le YksionPro UST (sempre da 25 nominali e appena meno di 27 una volta montate) ci sono arrivato a 3400 con un'usura di entità minore, nonostante un uso decisamente più impegnativo (son le gomme che ho usato in Belgio, hanno subito pavè, cemento, sterrato, di tutto).
 

golias

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mia
Volendo avrei potuto usarle ancora, ma erano visibilmente "spianate" al centro.

Per dire, con le YksionPro UST (sempre da 25 nominali e appena meno di 27 una volta montate) ci sono arrivato a 3400 con un'usura di entità minore, nonostante un uso decisamente più impegnativo (son le gomme che ho usato in Belgio, hanno subito pavè, cemento, sterrato, di tutto).
Pensa che ho in uso degli Hutchinson performance 11 storm prima serie (quelli delle bolle) che hanno 4500-5000 km all'attivo e l'anteriore ha ancora la linea centrale visibile :shock: ma è una gomma che non mi soddisfa al 100 % la trovo "pigra" e non mi restituisce sull'asciutto lo stesso feeling che ho avuto invece con i Pro One che a mio avviso restano i migliori come conduzione e guidabilità.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
Mi sa che seguirò il vostro consiglio, e prima di riacquistarli attenderò che vengano risolti eventuali "problemi di gioventù".

Ora però devo pensare ad acquistare un altro paio di coperture perchè gli Hutchinson cominciano ad avere i loro km e a presentare segni/tagli sul battistrada che mi inducono a pensare che stiano arrivando al capolinea.
Come detto vorrei provare qualcosa di diverso dai Performance 11Storm....restando in casa Hutchinson sarei tentato di provare i Galactik per vedere se effettivamente sono superiori ai Performance, oppure cambiare marca....ma in questo caso, avendo escluso momentaneamente i Panaracer, non saprei su cosa stare....sarei infatti curioso di provare Tufo Comtura 3TR, oppure ritornare a Schwalbe approfittando dell'offerta sui nuovi ONE Addix, in ogni caso escluderei qualsiasi modello sopra i 40euro/cad (Continental GRAND PRIX5000 e PRO ONE Addix rimangono quindi fuori budget)....consigli? ;nonzo%
 
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