Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.822
1.606
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
avremmo dovuto fare come i cinesi . invece di sciolinare leggi e diritti.
i cinesi sono ovunque ma nessuno li vede. invisibili.
scr1 prende la sua mtb e va nel bosco, l'altro sulla stradina , pinco palla la mattina alle 5 ....
troppo difficile.
Il problema sono i moralizzatori che nella loro ignoranza si sentono dalla parte del giusto e saggio,e se anche uscissi di notte potrei avere la sfortunata esperienza di incontrarli (forze del ordine compresi), l'intolleranza è una forma di ignoranza ci si può anche nascondere dietro decreti o titoli ma si rimane quello che si è

• Mi piace
Reactions: Bengi and ABDC*73

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.133
7.182
genova
Visita sito
Bici
Specy
Il problema sono i moralizzatori che nella loro ignoranza si sentono dalla parte del giusto e saggio,e se anche uscissi di notte potrei avere la sfortunata esperienza di incontrarli (forze del ordine compresi), l'intolleranza è una forma di ignoranza ci di può anche nascondere dietro decreti o titoli ma si rimane quello che si è
non solo i moralisti ( che non mi trovano d'accordo) ma neppure chi celandosi dietro un decreto ritiene che possa o che abbia il diritto di fare come vuole
ho in tal senso fatto l'esempio del fumatore che ti fuma in faccia mentre mangi all'aperto
ovvio che la gente si incavoli
è evidente perciò che tali diritti sacrosanti , pare saranno cancellati.

per colpa di pochi come sempre pagheranno molti.

• Mi piace
Reactions: Raven and Paolillo

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Mi spiace ma io non condivido il coprifuoco come vorrebbero molti perché a toglierti i diritti è un attimo ma i problemi saranno per farteli ridare.
io lo condivido......bisogna bloccare tutto ma tutto tutto.....il cane piscia e caga in terrazzo.
Chi esce viene caricato dalla polizia e fatto sparire come in Cina......vediamo i moralisti del ciclismo,detto questo in questo momento e' giusto non uscire,perche' solo oggi 475 morti in italia,che comunque ripeto non colpa dei ciclisti ma soprattutto di sanitari che devono lavorare praticamente nudi

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Il problema sono i moralizzatori che nella loro ignoranza si sentono dalla parte del giusto e saggio,e se anche uscissi di notte potrei avere la sfortunata esperienza di incontrarli (forze del ordine compresi), l'intolleranza è una forma di ignoranza ci si può anche nascondere dietro decreti o titoli ma si rimane quello che si è
Io non mi sento un moralista...Ma se a Napoli volete evitare quello che sta succedendo a Piacenza sarà utile uscire per lo stretto necessario. A Piacenza,Parma , Modena Reggio non sanno piu' dove mettere i malati ......e anche i morti....

• Mi piace
Reactions: cbr70

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io non mi sento un moralista...Ma se a Napoli volete evitare quello che sta succedendo a Piacenza sarà utile uscire per lo stretto necessario. A Piacenza,Parma , Modena Reggio non sanno piu' dove mettere i malati ......e anche i morti....
io ripeto che non e' uscita solitaria che mette in pericolo.....ma infermieri o dottori che devono lavorare senza protezioni giuste,poi anche il problema aereazione ospedali centra.......perche' tanti muoiono che sono gia' dentro in ospedale ed infettati mentre sono dentro per altre patologie......per fare esempio la letalita' lombarda e diversa da quella veneta....il motivo???non credo sia dovuta al prosecco che rende forti......il problema e' nato in ospedale che ha creato diversi focolai in certe zone e creato problemi all'interno di ospedali stessi

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
No. La legge è chiarissima. Bisogna solo leggerla nel modo corretto, senza mischiare gli articoli e i capoverso tra di loro. Le FAQ non fanno legge. Le notizie non fanno legge. Le dichiarazioni non fanno legge. Le forze dell' ordine e i magistrati non fanno legge ma le devono esclusivamente applicare nel migliore dei modi.

il discorso che sto facendo è differente:

la legge è chiara da capire (per chi è addentro alla materia). Altrettanto chiaro è il fatto che è in pieno contrasto (si presta a molti abusi) con la situazione generale/il comune sentire al punto da "meritarsi" una deroga. Il fatto che sia chiaro quello che c'è scritto non ne rende però per forza "corretto/sensato/equo/perfetto" il contenuto e queste continue incertezze sul campo, modifiche costanti (beninteso a livello faq e non a livello decreto (ci mancherebbe altro..)) notizie delle ultime ore, sono indicatori di questo punto (questo non ci esime dal rispettarla ovviamente, ma questo non deve neppure impedirci di ragionare)

Domanda: per te esistono leggi che sono "sbagliate" (scorrette/ingiuste/senza senso)? Telo chiedo sinceramente, hai mai contemplato questa possibilità? a seguire in modo rigoroso il tuo pensiero, non appena una cosa diventa legge è corretta e perfetta per definizione.

Non c'è intento polemico, solo curiosità di capire il pensiero.

solito disclaimer:
certifico che mi è chiaro che potrei andar in bici ma non lo faccio perche io non ho voglia, di quello che fanno gli altri mi interessa poco.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.822
1.606
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
oggi +475 deceduti . sinceramente mi vergogno pure a stare a parlare di queste cose.
Ti svelo un segreto si moriva anche prima e nel periodo influenzale queste sono sempre aumentate, inquinamento vecchiaia e quindi malattie erano e continuano ad essere le cause principali di morte,il coronavirus attualmente dicono abbia causato 2 morti

PS: oggi si muove solo di coronavirus...

• Mi piace
Reactions: ABDC*73
R

RedCaad

Guest
Il Decreto funziona sulla carta, o in un videogioco, come in molti casi certe norme non funzionano applicate sulla realtà di tutti i giorni. Ennesima prova.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.298
9.159
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
dopo "non si può uscire", "se esci ti fai male", ora siamo arrivati "non si esce per rispetto di x" , dove x sono medici, infermieri, morti, ammalati
come se uscire fosse irrispettoso verso queste categorie o cambiasse qualcosa
siamo alla follia

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.582
5.207
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
oggi +475 deceduti . sinceramente mi vergogno pure a stare a parlare di queste cose.

Purtroppo credo che oramai la frittata è stata fatta. Ma avete visto anche oggi il video della metro di Milano? E quì ci stiamo smenando per quattro scemi che vanno a correre o in bici? Quella è la vera follia secondo me e di questo sono responsabili i nostri governatori e non i singoli cittadini.

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
io ripeto che non e' uscita solitaria che mette in pericolo.....ma infermieri o dottori che devono lavorare senza protezioni giuste,poi anche il problema aereazione ospedali centra.......perche' tanti muoiono che sono gia' dentro in ospedale ed infettati mentre sono dentro per altre patologie......per fare esempio la letalita' lombarda e diversa da quella veneta....il motivo???non credo sia dovuta al prosecco che rende forti......il problema e' nato in ospedale che ha creato diversi focolai in certe zone e creato problemi all'interno di ospedali stessi

In parte hai ragione . In veneto si è deciso di fare dei tamponi mirati e sono riusciti a mettere in quarantena un sacco di positivi asintomatici.
Hai perfettamente ragione quando dici che in ospedale , causa le condizioni critiche, le probabilità di ammalarsi sono prossime al 100%. Proprio per questo bisogna evitare di finirci anche per futili motivi. Quindi a casa e senza fare un mazza. No al giardinaggio no a dipingere il tassello no a tutto quello che è pericoloso ...se per disgrazia si va all'ospedale diventa un problema per noi e per i sanitari che sono già ( per colpa di chi non lo voglio neanche sapere..) nella merda fino alle orecchie.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.197
14.357
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Difficile blindare tutti in casa ci vorrebbe l'esercito ? meglio di no , l'unica è fare appello alla responsabilità delle persone , se non c'è l'abbiamo non possiamo incolpare nessuno
Si ma quelli che non hanno una responsabilità personale...poi sono gli stessi che se stanno male vogliono essere curati...non è che dicono io me ne sbatto delle regole,fatemi pure morire soffocato per strada...sono gli stessi che se aspettano mezz'ora in più per fare un'esame in ambulatorio o in ospedale iniziano a sbraitare contro medici e infermieri e dire facciamo schifo in Italia.
Poi tutti bravi ad applaudire gli eroi dal balcone...però fare funzionare il cervello h24 è troppo difficile,meglio pensare che sia giusto fare cosa rende più comoda e appagante la nostra vita,invece che pensare,almeno in un momento come questo,alla collettività.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024