No. La legge è chiarissima. Bisogna solo leggerla nel modo corretto, senza mischiare gli articoli e i capoverso tra di loro. Le FAQ non fanno legge. Le notizie non fanno legge. Le dichiarazioni non fanno legge. Le forze dell' ordine e i magistrati non fanno legge ma le devono esclusivamente applicare nel migliore dei modi.
il discorso che sto facendo è differente:
la legge è chiara da capire (per chi è addentro alla materia). Altrettanto chiaro è il fatto che è in pieno contrasto (si presta a molti abusi) con la situazione generale/il comune sentire al punto da "meritarsi" una deroga. Il fatto che sia chiaro quello che c'è scritto non ne rende però per forza "corretto/sensato/equo/perfetto" il contenuto e queste continue incertezze sul campo, modifiche costanti (beninteso a livello faq e non a livello decreto (ci mancherebbe altro..)) notizie delle ultime ore, sono indicatori di questo punto (questo non ci esime dal rispettarla ovviamente, ma questo non deve neppure impedirci di ragionare)
Domanda: per te esistono leggi che sono "sbagliate" (scorrette/ingiuste/senza senso)? Telo chiedo sinceramente, hai mai contemplato questa possibilità? a seguire in modo rigoroso il tuo pensiero, non appena una cosa diventa legge è corretta e perfetta per definizione.
Non c'è intento polemico, solo curiosità di capire il pensiero.
solito disclaimer:
certifico che mi è chiaro che potrei andar in bici ma non lo faccio perche io non ho voglia, di quello che fanno gli altri mi interessa poco.