Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.970
284
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Sto provvedendo a girare il messaggio al mio legale. Prego gli amministratori del forum a non rimuoverlo poiché ho già fatto lo screenshot, in caso contrario riterrò anche loro responsabili.
Comunque questo atteggiamento la dice lunga sul livello di frustrazione che dieci giorni di "reclusione forzata" provoca in certa gente...ma prendetevi una camomilla e fatevi una vita...vuoi intasare i tribunali per una parolaccia?
Tra l'altro, se leggi bene e non accecato dalla rabbia, non ti stava insultando, stava facendo un esempio...
(Forse se anziché uscire alle 5 del mattino dormi un'oretta in più magari ti svegli più rilassato :D )

Marcopropel

Novellino
11 Ottobre 2016
68
36
Empoli
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine SLR01 disc
Il fatto che ci siano singoli, pochi casi di criticita' ospedaliera (il che significa che nella stragrande maggioranza degli ospedali non ci sono emergenze sanitarie) e' cosa ben diversa dall'affermare di avere un "sistema sanitario che quasi al collasso".
E poi, uscire da soli in bici su stradine secondarie sterrate semideserte ANDANDO PIANO (cioe' azzerando la probabilita' di incidenti) in zone in cui non ci sono emergenze sanitarie, e' fattibile, rientra nel "buonsenso" oppure e' ugualmente deprecabile?
Mi sembra di essere stato molto chiaro, il buonsenso è di stare a casa e basta. Deprecabile? Si perché non ha minimamente senso uscire ed esporsi a qualsiasi livello di rischio. Chiaramente questa è una mia opinione.
Qualcuno ancora non capisce che "se abito in una zona dove non ci sono casi sono tranquillo e al sicuro, allora posso uscire a fare i miei kom ", questa idea , secondo me,è del tutto sbagliata. Il bello dei forum è che con rispetto, siamo liberi di esprimere la propria opinione.

• Mi piace
Reactions: manteca

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
878
324
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Beh, potresti chiederi come sarebbe vivere h 24 in 40 m2. dividendoli con tua moglie e tuo figlio, con una sola televisione.
Ho vissuto la situazione che descrivi. Ora sono più vecchio e vivo in una casa più grande con pc e tv a iosa e ci difendiamo bene, ma sarebbe stata dura, perchè è dura anche adesso. Io penso che la costrizione in casa durerà a lungo, quindi prima o poi le uscite a bassissimo rischio di contagio, tipo uscite in bici o passeggiate in solitario dovranno essere riabilitate, perchè ininfluenti rispetto a chi è costretto a recarsi a lavoro in metro e fare la spesa in un supermercato. Salvo poi bastonare chi esce in gruppo per allenarsi o passeggiare.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ve lo stanno chiedendo anche e soprattutto MEDICI e INFERMIERI di stare a casa. Nel mio comune composto da 12.000 abitanti ci sono solo 3 casi. Gli ospedali vicini non sono in crisi. La mia coscienza mi dice di non uscire comunque.
Prendo atto della tua non risposta, alla mia domanda.

• Mi piace
Reactions: sembola and ABDC*73

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
che prendi un TUO mezzo e vai a lavorare. Semplice come fanno tutti quello che non prendono i mezzi o perché non esistono o perché le zone in cui devono recarsi non sono servite.

da quando in qua un cittadino è obbligato ad avere un suo mezzo? Se nella tua vita normale hai i mezzi di trasporto pubblici perché dovresti dotarti di un mezzo privato, perchè lo hai deciso tu?
Scriviamo in una bella legge: "tutti i cittadini devono avere un mezzo di trasporto proprio", poi la pubblichiamo ed ecco che tutti hanno la loro macchina.
non sconfiniamo nel ridicolo.
La cassiera del supermercato di via Vincenzo monti (a milano, per dire) secondo te abita li sopra? sai quanto costa un box a milano? o parcheggiare in condizioni normali? area c ? area b?
deve correre a comprarsi adesso una suo mezzo?
Decidi tu che in tutte le famiglie esistono 2 macchine? una per moglie ed una per marito?
dai non diciamo stupidate.

• Mi piace
Reactions: pantera and bad

rosmadbike

Pignone
22 Maggio 2018
112
89
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Megamo Raise 15 SH12 (MY 2023)
Sto provvedendo a girare il messaggio al mio legale. Prego gli amministratori del forum a non rimuoverlo poiché ho già fatto lo screenshot, in caso contrario riterrò anche loro responsabili.
Ma falla finita! E rilassatevi. Porco di un giuda che c'è gente che muore e pensate alla bicicletta. Appendetela al chiodo e piantatela di litigare.

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.293
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Ve lo stanno chiedendo anche e soprattutto MEDICI e INFERMIERI di stare a casa. Nel mio comune composto da 12.000 abitanti ci sono solo 3 casi. Gli ospedali vicini non sono in crisi. La mia coscienza mi dice di non uscire comunque.
Nessuno di noi sta uscendo. Allora pero`chiudiamo tutto ma tutto a sto punto, non che ci sono delle categorie che... perche`azz le chiese sono aperte? e`un bisogno primario per un fedele pregare? ottimo buon per lui, allora e`un bisogno primario anche per me uscire in bici. Risposta, ci si puo`allenare in casa, certo! Ma anche pregare si puo`in casa Dio non e`ovunque? E certo poi chi dona l'euro di qua l'euro di la...

• Mi piace
Reactions: sembola and carci

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
da quando in qua un cittadino è obbligato ad avere un suo mezzo? Se nella tua vita normale hai i mezzi di trasporto pubblici perché dovresti dotarti di un mezzo privato, perchè lo hai deciso tu?
Scriviamo in una bella legge: "tutti i cittadini devono avere un mezzo di trasporto proprio", poi la pubblichiamo ed ecco che tutti hanno la loro macchina.
non sconfiniamo nel ridicolo.
La cassiera del supermercato di via Vincenzo monti (a milano, per dire) secondo te abita li sopra? sai quanto costa un box a milano? o parcheggiare in condizioni normali? area c ? area b?
deve correre a comprarsi adesso una suo mezzo?
Decidi tu che in tutte le famiglie esistono 2 macchine? una per moglie ed una per marito?
dai non diciamo stupidate.
si ma non puo' tenere i mezzi pubblici per 2 commesse???normale che tanti ci salgono che credono si possa.......
Poi non prendiamoci in giro,il 90% dei lavoratori( ma anche di piu',auto personale la possiede)

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
avvocato, mezzo = mezzo privato
Certo che sì. Pensi che sia così impossibile avere una bicicletta? Una automobile, per nucleo familiare? Dove siamo in Pakistan? Parliamo di Milano non di Islamabad.
Si faranno due sacrifici, ci si alzerà mezz'ora prima , ma il modo (ed il mezzo PRIVATO) lo si trova, fidati.
Dai su.

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
  • Mi piace
Reactions: ABDC*73

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.293
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Moralismo per moralismo, chissa`come sono contente le donne che ogni giorno vengono vessate dai compagni o bambini vittime di abusi domestici.
Le famiglie non sono tutte come quelle che fanno vedere I tg che suonano la chitarra sul balcone.
E nelle periferie? Immagino quanti nelle case popolari a Milano rispettano il coprifuoco o a Napoli Roma ecc.

• Mi piace
Reactions: sembola

sbiru.8

Novellino
14 Maggio 2013
32
7
46
Tavarnelle Val di Pesa (Fi)
www.strava.com
Bici
CANYON_Ultimate_CF_9.0_SL
Prendo atto della tua non risposta, alla mia domanda.
Scusa, fammi capire una cosa. Hai bisogno del mio consenso, del consenso di medici e infermieri e di tutti quelli che stanno dicendo che per loro non è giusto che tu esca a prescindere che la legge allo stato attuale te lo permetta? Esci comunque. Fino a pochi giorni fa si poteva andare anche in uno stadio stracolmo di gente, ma non voleva dire che era giusto. Era legale ma non giusto. La legge te lo permette. ESCI. Ma non è giusto.

• Mi piace
Reactions: Marcopropel

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Come è ovvio, sono ingestibili decine di migliaia di segnalazioni e sono loro stessi, che cercano scappatelle legali per il colpo di spugna, non chi va in bici rispettando un atto avente forza di legge.

• Mi piace
Reactions: Bengi and ABDC*73

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Non concordi però sul fatto che ci siano dei controsensi? Si demonizzano degli sportivi che non concorreranno mai al contagio e si tollerano/accettano degli atteggiamenti molto più pericolosi. Capisco le esigenze lavorative ma come ho già detto mi sa che ora sia una caccia alle streghe per sviare l' attenzione su altri problemi irrisolvibili. La cosa che non mi piace ancora di più è quando alcuni di noi non vedano queste cose e anzi diano dell' irresponsabile untore a chi non fa nulla di scientificamente sbagliato ma cerca solo di trascorrere al meglio questo periodo pur sapendo quanto sia grave la situazione. Per qualsiasi cosa.....sì ma ci sono xxxx morti.....
Anziché chiudere le ciclabili deserte o mandare in giro le ff.oo alla ricerca del demone in bicicletta o che corre da solo, facciamo delle dichiarazioni e delle giornalate dove si invitano i cittadini a non usare i mezzi pubblici IN MODO SBAGLIATO. Magari aumentiamo i vagoni per consentire maggiore distanza tra le persone. In queste belle giornate invitiamo i cittadini ad usare la bici o la macchina propria per andare a lavorare. Non sono in esperto e mi vengono in mente solo queste cose. Gli hashtag usiamoli per cose intelligenti, anche vietando l uso della bici per diletto se vuoi ma che sia all interno di provvedimenti seri e non di provvedimenti sconclusionati.

Certamente ci sono molti controsensi, com'è normale nella vita quotidiana e a maggior ragione in condizioni di emergenza. Credo però in questo caso tu stia mettendo insieme cose diverse.

il non chiudere delle attività (e le relative conseguenze) è frutto della volontà di non far fermare del tutto il paese e di evitare il fallimento di certe realtà. Questa scelta strategica comporta lo scendere a compromesso con altre esigenze. Non è una scelta facile e si spera che venga fatta con intelligenza da chi di dovere (ho le mie riserve anche su questo).

il discorso sport e demonizzazione di chi lo pratica è, come scritto nel mio post precedente, la naturale prevedibile conseguenza di un decreto scritto in modo miope.

La cosa peggiore ora è fare una guerra tra poveri del tipo, "ma se la cassiera va in metro la mattina/ io devo andare a lavorare con altri colleghi, rischio già di infettarmi ed il rischio e molto piu grande rispetto al fare un giro in bici da solo!"

Sono cose non in relazione. una non annulla l'altra ne la rinforza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024