Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.558
1.612
Visita sito
comunque è allucinante dopo tanti discorsi da parte delle autorità , non fare in modo che la povera gente costretta a lavorare debba ammassarsi in un mezzo pubblico.
terzo mondo . nazione che se la suona e canta ma che sarà la prima per numero di morti .
davanti a questi fatti capisco quelli che si innervosiscono con chi si innnervosisce coi ciclisti. non c'è il senso delle proporzioni
Non so se ti hanno già risposto ma il ministro dei trasporti oggi ha detto che moduleranno il trasporto pubblico sulle esigenze di chi DEVE muoversi e non di chi Vuole muoversi. Visto che si parlava di lungimiranza degli amministratori cosa succederà secondo voi? Io al lavoro vado in bici e come seconda scelta in auto. Su un mezzo pubblico non ci salgo neanche pagato.

EDIT avevo scritto autobus anzichè auto

Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.811
21.750
.
Visita sito
Bici
mia
Certo che sì. Pensi che sia così impossibile avere una bicicletta? Una automobile, per nucleo familiare? Dove siamo in Pakistan? Parliamo di Milano non di Islamabad.
Si faranno due sacrifici, ci si alzerà mezz'ora prima , ma il modo (ed il mezzo PRIVATO) lo si trova, fidati.
Dai su.
Ci ho pensato anch'io e a dire la verità fossi in chi è obbligato ad andare a lavoro in questa situazione prediligerei di gran lunga il mezzo privato ovviamente adatto al tipo di percorso.. ma non è sempre fattibile i casi possono essere svariati come per esempio chi abita in periferia e deve andare in centro avrebbe non pochi problemi sia che usi un mezzo motorizzato sia che si cucchi 20-25 km in bici.. avrebbe problema di parcheggio per l'auto o non saper dove posizionare la bici intanto che è al lavoro.
Non è sempice ma si potrebbe sicuro migliorare quella che è la mobilità almeno per il momento.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In senso restrittivo sì, se Bonaccini avesse scritto "fate un po' come caxxo vi pare" non sarebbe stato tanto regolare
Ho qualche dubbio (dubbio, non certezza) che possano farlo anche in senso restrittivo, se non motivando la modifica con ragioni specifiche. Spiego: puoi anche dire, in questo parco pubblico non si fa sport perché non consente le distanze, ma dire nella mia regione non si fa sport e basta, non sono così convinto che sia legittimo.

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.558
1.612
Visita sito
Ho qualche dubbio (dubbio, non certezza) che possano farlo anche in senso restrittivo, se non motivando la modifica con ragioni specifiche. Spiego: puoi anche dire, in questo parco pubblico non si fa sport perché non consente le distanze, ma dire nella mia regione non si fa sport e basta, non sono così convinto che sia legittimo.
Ma lui non ha detto che non puoi fare sport, lo puoi fare nei pressi della tua abitazione. Non so se partirà la diatriba per quantificare i pressi, io ho un pezzettino di terra e continuerò lì, mi dispiace per chi ci rimette di più.

Ho fatto a norma di legge due uscite per diletto e non ho avuto modo di incontrare praticamente nessuno, nella mia via per uscire dal paese c'era un po' di passaggio ma tutti a distanza più che regolare per paura del prossimo. Per quello che ho visto anche a Bologna era così, io però passavo solo in periferia per tornare dal lavoro.

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
Secondo i dati del Ministero della Salute (consultabili sul web) l’anno 2017 mostra questo: i ventilatori polmonari erano 1 ogni 4.130 abitanti in Lombardia; 1 ogni 2.500 in Emilia-Romagna; 1 ogni 2.250 abitanti in Toscana, e 1 ogni 2.550 abitanti in Veneto. Il rischio di collasso del sistema è già contenuto in questi numeri.
Ma in quali numeri, nessuno avrebbe potuto prevedere che la Lombardia fosse così duramente interessata dal virus.
Ti ricordo che fino al 7 Marzo, la notizia principale era Juventus - Inter a porte chiuse...E la gente già moriva negli ospedali.
I respiratori, sicuramente per una situazione di normalità erano più che sufficienti.

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
Che poi, a forza di chiudere parchi e limitare sempre più gli spazi, ci credo che ci ritroviamo tutti spiccicati uno all'altro anche se siamo pochi.
Come il fatto di ridurre le corse dei tram: dovrebbero triplicarle, non dimezzarle.
Se tutti quelli che abitano nel mio quartiere escono e non possono muoversi dal circondario siamo punto e a capo.

• Mi piace
Reactions: ernia

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.133
7.182
genova
Visita sito
Bici
Specy

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Che poi, a forza di chiudere parchi e limitare sempre più gli spazi, ci credo che ci ritroviamo tutti spiccicati uno all'altro anche se siamo pochi.
Come il fatto di ridurre le corse dei tram: dovrebbero triplicarle, non dimezzarle.
Se tutti quelli che abitano nel mio quartiere escono e non possono muoversi dal circondario siamo punto e a capo.
Sarebbe da spiegarglielo al Presidente della regione Emilia Romagna. :roll:

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.209
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
per sdrammatizzare un po'.....
vorrà dire ceh creerò il kom della palazzina, o della via (che essendo chiusa potrebbe essere utilizata come pista di atletica, ma esendo lunga 300 mt, sarà in prossimità delle mia abitazione?!?!?!)

intanto il vicino, e non scherzo, ha impiegato 3 giorni per tagliare il prato. un pezzetto per giorno. prima, in una mezzoretta aveva già che fatto :wacko:

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.970
284
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Infatti non devono uscire. Punto.

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
vuoi creare terrore vero e svegliare la gente? mandi foto e filmati di gente "giovane" in terapia intensiva senza parole

Seee, marameo.
Fosse cosi semplice tutti smetterebbero di fumare , di bere, di scopare senza protezioni, di buttarsi con le ali nei dirupi,i andare in moto , in bici etc...

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.558
1.612
Visita sito
per sdrammatizzare un po'.....
vorrà dire ceh creerò il kom della palazzina, o della via (che essendo chiusa potrebbe essere utilizata come pista di atletica, ma esendo lunga 300 mt, sarà in prossimità delle mia abitazione?!?!?!)

intanto il vicino, e non scherzo, ha impiegato 3 giorni per tagliare il prato. un pezzetto per giorno. prima, in una mezzoretta aveva già che fatto :wacko:
Ma nel tuo giardino ci puoi stare, non interpretiamo troppo alla lettera "io resto a casa". Non c'è bisogno di fingere di tagliare l'erba

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Seee, marameo.
Fosse cosi semplice tutti smetterebbero di fumare , di bere, di scopare senza protezioni, di buttarsi con le ali nei dirupi,i andare in moto , in bici etc...
non è semplice.

magari funziona. i fumatori non sono quelli di 30 anni fa. sono meno.
qui si tratta di far capire alla gente di stare a distanza per non avere l'esercito che controlla chi fa cagare il cane.

proprio così hai i carabinieri che fermano chi passeggia da solo.

il delirio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024