Bra (cn)Comune di?
Bra (cn)Comune di?
Ne uscirà che bloccano ogni uscita se non giustificata e per avere la conferma useranno la tracciatura del cell.. mi pare sia già stato paventato.
concorderai con me che la cosa è facile da dirsi , ma meno a farsi , anche il popolo ha le sue responsabiltà
Margaret Thatcher fece una riforma ragionando sul lungo periodo ma che a breve termine fu piuttosto dura per il popolo , in Italia non sarebbe durata sei mesi .
Quarto posto per numeri di contagi e confinante con la Lombardia...Doveva essere da subito introdotta questa misura.Bra (cn)
Nel rispetto della norma sulla privacy. Cioé i dati saranno collettivi non sul singolo.ma sarebbe "legittima" una cosa del genere?
cioè, ok limitare il contagio, ma non siamo ancora in una dittatura, mi sembra, o no?
premettendo che uno potrebbe benissimo lasciar poi a casa il cell
il fatto che l'abbia fatto non significa che lo potesse fareSai quante norme il regolamento urbanistico del mio Comune ha "segato" rispetto al DPR 380...
il fatto che l'abbia fatto non significa che lo potesse fare
hai presente quanti contenziosi ci sono? ecco ...
Io visto il branco di cretini che ci sono in giro...sarei molto più drastico e antidemocratico in una situazione così grave...Il problema di fondo che un Legislatore dovrebbe prendere decisioni anche impopolari per il bene dei cittadini.
Ma in generale si tenta di accontentare tutti, il risultato è una Torre di Babele.
Il problema forse e che la politica troppo spesso è fatta da persone che hanno il solo merito di aver partecipato ai vari talk show.
Sono 5 i positivi su 30000 abitanti, poi hai le idee geografiche un po' confuse, ci sono ancora due provincie (Asti e Alessandria) prima della Lombardia...Quarto posto per numeri di contagi e confinante con la Lombardia...Doveva essere da subito introdotta questa misura.
Meglio tardi che mai, da adesso contate 2 mesi.
so benissimo di cosa si trattiParliamo di urbanistica, non del sesso delle formiche.
Hai idea degli interessi in ballo?
Vabbè dai.
Saluti
Misure restrittive di quel tipo credo possano essere adottate solo attraverso Decreto Legge da convertire poi in legge entro 60 giorni.L'Italia dovrebbe adottare il sistema Wuhan, con un DPCM a maglie più strette, senza lasciare la possibilità di uscire di casa, per nessun motivo.
Documentatevi sul Wuhan Lockdown e vedrete che il nostro #iorestoacasa# è inutile.
secondo me stiamo prendendo una strada pericolosaMisure restrittive di quel tipo credo possano essere adottate solo attraverso Decreto Legge da convertire poi in legge entro 60 giorni.
Certe misure andrebbero poi a farci avvicinare alla dichiarazione di stato di guerra la cui attuazione è prevista dal combinato disposto degli articoli 78 e 87 della Costituzione, interessando tre organi fondamentali dello Stato: Parlamento, Governo, Presidente della Repubblica. Altro che DPCM.
Guarda......con quel nick name puoi scrivere qualsiasi cosa e avrai da me sempre ragione!!!Io continuo nella mia stucchevole crociata moralista .
ora si è arrivati addirittura a cavillare sulla legittimità dei provvedimenti, cosa che è anche istruttiva ma che trovo davvero irritante se usata al fine di giustificare comportamenti a mio avviso davvero insensati .
Credo che in questi casi i regolamenti legittimi o no servano a mettere paletti a chi non vuol capire che siamo in una situazione che definire di gravissima emergenza nazionale è un eufemismo , chi ha un minimo senso civico è tenuto a fare qualsiasi cosa possibile anche quella apparentemente più insignificante per cercare di uscirne in fretta.
sentire cose tipo "io non posso uscire in bici ma lui può uscire per comprare le sigarette" o " a loro è permesso intasare le metropolitane mentre io devo stare in casa" suona come " lui uccide perciò io posso per lo meno rubare".
Legittimo criticare gli altri, forse anche anche utile ma quello che possiamo fare veramente è comportarci noi in prima persona nel modo più opportuno e responsabile che significa muoverci da casa il meno possibile.
In Italia il numero dei decessi percentualmente è più del doppio della Cina.
Anche le guarigioni sono inferiori.
Su 81000 positivi, 3241 morti. In Italia 35000 positivi e 3000 morti.
Dati spaventosi, in Italia il tasso di mortalità è più alto con meno contagi, oltre ad essere più difficile guarire. Forse per le guarigioni ci vule tempo e i dati andrebbero rivisti tra qualche settimana.
Vedi l'allegato 197934
Vedi l'allegato 197935 Vedi l'allegato 197936
giusto.Misure restrittive di quel tipo credo possano essere adottate solo attraverso Decreto Legge da convertire poi in legge entro 60 giorni.
Certe misure andrebbero poi a farci avvicinare alla dichiarazione di stato di guerra la cui attuazione è prevista dal combinato disposto degli articoli 78 e 87 della Costituzione, interessando tre organi fondamentali dello Stato: Parlamento, Governo, Presidente della Repubblica. Altro che DPCM.
#tuttiinbiciIntanto in uk:
Rincorriamo gli hashtag che é meglio.Coronavirus, la British Cycling consiglia al Governo: “Raccomandare il ciclismo durante la pandemia di coronavirus” - SpazioCiclismo
La British Cycling, la Federazione ciclistica britannica, ha consigliato al Governo di raccomandarecyclingpro.net
Molto tecnico, ma per me chiaro. Capisco anche che molti non hanno le basi per capire appieno.Ma cosa vuoi rispondere?
Follia pura. Ormai siamo al delirio.
E la cosa più grave è che ci siamo finiti noi, d soli e volontariamente. G
Si può sintetizzare tutto con un concetto molto semplice.
La norma penale, interessando beni costituzionali come la libertà personale (che viene tolta in caso di trasgressione), non ammette incertezze applicative.
Già scrivere "evitare ogni spostamento" salvo "situazioni di necessità" fa ridere (chi ha un minimo di dimestichezza sa benissimo che i divieti vengono espressi con ben altre locuzioni ..).
Il riferimento a situazioni di necessità è troppo vago per essere cogente.
Necessità, per me, può essere chiarire di persona il motivo per cui la mia fidanzata ha deciso di rinviare le nozze già programmate di lì a due mesi. Oppure recarmi a comperare il pane fresco ogni giorno (Tanto per fare due esempi che non dovrebbero rientrare nel concetto di situazione di necessità). Il punto non è banale: il comando deve essere chiaro ed univoco. Si chiama DETERMINATEZZA della fattispecie incriminatrice.
Se poi a scrivere il comando (o a richiamarlo implicitamente) è un' Autorità che non avrebbe le competenze per regolare la materia in cui interviene allora siamo alle comiche.
Quindi può un Presidente di Regione vietare o limitare l'uso di un mezzo di trasporto non motorizzato e non soggetto al pagamento della relativa tassa (regionale) contro le disposizioni normative di rango superiore? E se sì per quali motivi? Ordine pubblico e sicurezza? Igiene e sanità? Ma queste sono materie nelle quali egli può intervenire con atti regolamentari? Io ho serissimi dubbi.
E la ragione, al di là delle attribuzioni, è molto semplice; il comando penale deve essere chiaro e univoco e non può risentire degli sbalzi di umore o delle manie di protagonismo normativo di qualunque soggetto dotato di potestà regolamentare nel Paese.
Il rischio è, appunto , quello di creare CONFUSIONE per cui in una determinata zona dello Stato un comportamento sarebbe lecito ed in un'altra, invece no, in assenza di ragioni particolari. Sarebbe come se a Napoli fosse reato, che so, sputare per terra mentre nel resto d'Italia non lo fosse, come in effetti non lo è.
La legge penale invece si applica a tutti i cittadini e tutti sono uguali di fronte alla stessa.
Il sonno della ragione genera mostri, vero, ma l'ignoranza del diritto produce ingiustizie e sofferenze.