è me da fastidio che non si sono preoccupati neanche un pò, dottori che dicevano di polmoniti strane e nessuno ha fatto un tampone sapendo quello che succedeva in cina.
hai sentito qualcosa dell'ospedale di lecco? non ne parla nessuno,Coronavirus, essere asintomatico positivo: cosa significa e quali conseguenze ha
Si può contagiare altre persone pur stando bene se si è positivi al COVID-19, ma senza aver sviluppato i sintomi. Così sarebbe stato introdotto il virus in Italia, direttamene da chi arrivava dalla Cinawww.vanityfair.it
Non sono medico, ma credo che il beneficio dell'attività fisica sia dovuto all'innalzamento della temperatura corporea conseguente al movimento che potrebbe facilitare l'attenuazione della virulenza del COVID19 da parte del nostro organismo.da notare l'ultimo stralcio dell articolo...
“Questo approccio viene seguito altrove, dove in alcuni casi abbiamo visto il governo consigliare ai propri cittadini di pedalare di più – ha aggiunto Julie Harrington – In effetti, il ministro federale tedesco della Salute Jens Spahn questa settimana ha fatto appello alle persone affinché camminassero o pedalassero piuttosto che usare i mezzi pubblici”.
Sono impegnati a rincorrere gente in giro per lo stivale, non hanno tempovisto che i giornalisti sono in giro per lavoro perchè non vanno fuori dei pronto soccorso a vedere la situazione.
Perchè i media hanno deciso di enfatizzare il problema, non si sa bene perchè...qualcuno ha capito perchè notizie del genere che riguardano noi, da noi non le danno e le ritrovi solo su siti esteri ?
"More than 99% of Italy’s coronavirus fatalities were people who suffered from previous medical conditions, according to a study by the country’s national health authority. "
Perchè i media hanno deciso di enfatizzare il problema, non si sa bene perchè...
Comunque è dall'inizio che ripeto sta cosa, ma quasi nessuno mi dava credito perchè ero considerato un irresponsabile che sottovalutava la situazione...
Come del resto ho sempre ripetuto che stabilire la causa di morte di un soggetto dal quadro clinico assai cmpromessi da gravi patologie pregresse è pressochè impossibile e quindi anche il numero di molti decessi imputati al virus è un dato mooolto discutibile (per non inattendibile)...
Perchè i media hanno deciso di enfatizzare il problema, non si sa bene perchè...
Comunque è dall'inizio che ripeto sta cosa, ma quasi nessuno mi dava credito perchè ero considerato un irresponsabile che sottovalutava la situazione...
Come del resto ho sempre ripetuto che stabilire la causa di morte di un soggetto dal quadro clinico assai cmpromessi da gravi patologie pregresse è pressochè impossibile e quindi anche il numero di molti decessi imputati al virus è un dato mooolto discutibile (per non inattendibile)...
Credo sia incardinata in buona parte degli italiani la tendenza a desiderare l'uomo solo al comando, l'autoritarismo, il controllo delle libertà personali. Un recondito desiderio di "ordine e disciplina" che gioverebbe alla coesistenza civile quale chiave risolutiva ai problemi della nostra società. La storia ha evidentemente insegnato ben poco.ma esattamente chiedere l'intervento dell'esercito per cosa visto che ora le strade sono veramente già deserte da qualche giorno
inoltre vietare le passeggiate da soli tenendo aperte fabbriche dove hanno un'unica zona pausa, armadietti vicini e etc ha quale senso ?
inoltre per me tutti quelli che si facevano la passeggiata da soli ora al supermercato ci andranno non 1 volta a settimana, ma tutti i santi giorni, i quali avendo orario ridotto avranno ancora piu affollamento
lo fanno già adesso.. oggi ho trovato una simpatica vecchietta che diceva a quelli dietro in fila: "però! escono tutti con i carrelli pieni.. c'è tanta fila, però tanto cosa abbiamo da fare a casa?"ma esattamente chiedere l'intervento dell'esercito per cosa visto che ora le strade sono veramente già deserte da qualche giorno
inoltre vietare le passeggiate da soli tenendo aperte fabbriche dove hanno un'unica zona pausa, armadietti vicini e etc ha quale senso ?
inoltre per me tutti quelli che si facevano la passeggiata da soli ora al supermercato ci andranno non 1 volta a settimana, ma tutti i santi giorni, i quali avendo orario ridotto avranno ancora piu affollamento
si avevo già letto questo articolo, ma per diventare positivo asintomatico, il virus devi averlo presoCoronavirus, essere asintomatico positivo: cosa significa e quali conseguenze ha
Si può contagiare altre persone pur stando bene se si è positivi al COVID-19, ma senza aver sviluppato i sintomi. Così sarebbe stato introdotto il virus in Italia, direttamene da chi arrivava dalla Cinawww.vanityfair.it
anch'io ho fatto quel ragionamento a fronte di 650.000 morti ogni anno in Italia.. però sentendo le parole del sindaco di Bergamo sono 4 volte quelli dell'anno scorso là..Direi che questo è il nocciolo della questione.
Da stasera i numeri hanno superato quelli della Cina ed è ormai evidente che abbiamo buttato nel calderone dei morti per coronavirus anche centinaia di persone che stavano già morendo - il classico 90enne con 3 patologie pregresse. Non è nè giusto nè sbagliato, semplicemente i nostri hanno deciso di procedere con quella che loro ritengono la massima trasparenza, ma ora questi numeri ci devasteranno per mesi (anni?), economicamente e moralmente...
Non sono medico, ma credo che il beneficio dell'attività fisica sia dovuto all'innalzamento della temperatura corporea conseguente al movimento che potrebbe facilitare l'attenuazione della virulenza del COVID19 da parte del nostro organismo.
anch'io ho fatto quel ragionamento a fronte di 650.000 morti ogni anno in Italia.. però sentendo le parole del sindaco di Bergamo sono 4 volte quelli dell'anno scorso là..
Il virus resta anche 15 giorni in incubazione perciò per vedere qualche risultato bisogna aspettare la prossima settimana.....si avevo già letto questo articolo, ma per diventare positivo asintomatico, il virus devi averlo preso
visto che sono ormai 10 giorni che siamo rintanati in casa, i nuovi contagiati degli ultimi giorni dovrebbero essere quelli che lo hanno preso dopo l'inizio della quarantena, chi lo ha preso? e dove?