Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.757
149
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio

Esatto. Il vero problema è che stiamo accettando passivamente tutte le corbellerie che ci impongono.

• Mi piace
Reactions: Luca38

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
il Veneto si accoda alle regioni blindate, attività motoria consentita a 200 metri dall'abitazione
una figata insomma, non posso più uscire per le strade deserte in bici, ma posso comunque fare jogging nel mio nucleo urbano, un passo avanti per il contenimento del contagio
al genio non c'è mai limite

fonte ilgazzettino.it ma devo ancora approfondire, spero che il giornalista abbia tradotto male

• Mi piace
Reactions: golance

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
562
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
da almeno 10 giorni dico questo.......il problema e' in ospedale,una polveriera' soprattutto in Lombardia perche' hanno ospedalizzato tante persone al contrio della politica Veneta......guardate i dati.
Ricoverare le persone potrebbe essere cosa giusta ma hanno fatto vedere che alla lunga invece e' stata peggiore che lasciarli controllati a casa,visto che in ospledale poi sono portiti altri contagi
guarda che anche qui tanta gente positiva è a casa, ma quando la saturazione scende e cominci a far fatica a respirare cosa fai?

• Mi piace
Reactions: EMAC

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.426
3.953
Visita sito
Bici
classic
il Veneto si accoda alle regioni blindate, attività motoria consentita a 200 metri dall'abitazione
una figata insomma, non posso più uscire per le strade deserte in bici, ma posso comunque fare jogging nel mio nucleo urbano, un passo avanti per il contenimento del contagio

fonte ilgazzettino.it ma devo ancora approfondire, spero che il giornalista abbia tradotto male

Tutto vero....visto prima ma conferenza con Zaia...entro oggi viene operat

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
infatti il caso limite quando non si respira piu' bene.
Se guardi i dati in Lombardia sono piu' i ricoverati che quelli a casa,mentre in Veneto il contrario,infetti a casa son 4 volte quelli ricoverati
guarda meglio i dati il 75% é a casa,( sicuramente sottostimato) siamo solo più impestati, figurati se in questa situazione si divertono a ricoverare cani e porci (prova a dirlo ad un medico lombardo) , smettiamola con questa leggenda metropolitana che si ammalano tutti in ospedale sono arrivati in ospedale gia contagiati , in ospedale muoiono con con un flusso di ossigeno a 15 litri , pensa te a casa quanto campano ,

• Mi piace
Reactions: Raven and EMAC

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.435
2.148
Visita sito
Bici
Canyon

Non oltre i 200 m dalla propria abitazione.
Neanche la biciclettata in quartiere é più concessa #buonsenso

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.237
3.648
IT
Visita sito
Bici
2
5118 post, 256 pagine, e in 13 giorni.. ci siamo Bruciati il "Parte Prima"
Viaggiamo alla media di 394 Post al giorno...
e il Virus... MUTO!!!

(Giusto per sdrammatizzare un pochino ragazzi, almeno tra di noi)

Ultima modifica:

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc

"Rilevato che la presente ordinanza è sorretta dalle medesime esigenze ritenute prevalenti rispetto a quelle della tutela della libertà individuale che hanno determinato il rigetto dell’istanza cautelare riguardante l’analoga ordinanza del Presidente della Regione Campania;"

ieri avevo iniziato a preoccuparmi, oggi sta andando molto peggio

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi

Dato che è una misura imbecille, non avevo dubbi che l'avrebbero presa. E la adotteranno in tutta Italia. Vogliono i militari per punire chiunque si muova.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Comunque senza avere troppe fonti autorevoli( anche se qualche parlamentare lo conosco personalmente) io dal principio del problema in Cina non ho sbagliato una previsione,fortuna,magia??non credo solo realismo.....
In questo momento il governo e' chiaramente in difficolta',sa' di essere in un mare di cacca,abbiamo ritardato troppo le misure di chiusura,ed infatti la situazione in una settimana ha dato questi effetti.
Io non credo che i medici o tecnici abbiano sbagliato le previsioni,ma semplicemente non sono stati ascoltati finche' la situazione non e' diventata chiaramente poco sostenibile.
io pur non essendo un grande estimatore sono stato sempre dalla parte di Burioni,perche' era chiaro che la direzione era quella,quando anche qua dicevo che la Gismondo o Bassetti stavano sbagliando mi si diceva che vedevo quello che mi piaceva di piu' ( Burioni) resta il fatto che alla fine quella era la verita' e realta'
Adesso il problema chiaramente e' serio,ne usciremo,perche' se ne esce fuori,ma credo che per almeno tutto aprile ci blindano in casa,mentre stagione estiva turistica penso vada pure a farsi benedire.
Per quanto riguarda noi ciclisti,se sono intelligenti a fine aprile ci faran pedalare in solitaria....ma devono essere anche i nostri testimonial a spingere in questa direzione perche' attualmente hanno fatto il contrario.
il virus invece a livello mondiale per minimo 12 mesi ancora dobbiamo sopportarlo,molto cambiera' sia a livello europeo che mondiale come liberta' personali ed anche economiche,ma alla fine era quello che voleva questo virus.......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024