Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RedCaad

Guest
Ora io vedo 2 scenari possibili per aver bloccato chi usciva da solo:

1 i contagi caleranno e questo dovrebbe fare riflettere che qualcosa non quadra visto che anche il gatto del mio vicino ha capito che quelli che escono da soli erano e saranno sempre innocui. In ogni caso se caleranno dovrebbero per coerenza a breve liberare di nuovo chi va a passeggio da solo.

2 non caleranno quindi la causa non eravamo noi, di nuovo dovrebbero liberarci.

Temo non succederà nulla di tutto questo ed il vicino frustrato che dava la colpa a noi dovrà sfogarsi su qualcun altro, familiari o se stesso con alcol, cibo o ansiolitici.

In realtà il motivo per cui anche con l'esercito dovevano fermare chi si faceva la passeggiata da solo per me era un altro ...

'Sti messaggi mi fanno cadere la catena...

Se gli aggiungo a quelli di FB rimpiango l'era del citofono...

veron

Pignone
15 Gennaio 2005
226
10
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT R2 - 2010

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.170
19.264
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Per chi non vuole capirla con le buone, è necessario usare le maniere forti.

giusto.
a chi verrà trovato in giro senza una valida giustificazione, gli facciam la fucilazione sul posto, o meglio radunarne in blocchi da 100 e farli fuori tutti insieme?

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
ci mettono un mese a dirtelo.

A gennaio ci siamo messi a guardare la diretta youtube dell'ospedale in costruzione in cina. Terza decade di gennaio: primi due casi di covid 19 in Italia, ricoverati allo spallanzani di Roma. Sapevamo tutto. Ci siamo mossi un mese dopo, quando è saltato fuori il paziente1. Saltato fuori in modo quasi fortuito, perché da protocollo non volevano neanche fargli il tampone: la dottoressa dell'ospedale di Lodi ha voluto comunque farglielo.

E la colpa sarebbe dei cinesi? Abbiamo il virus in giro, certificato, da gennaio. Ci siamo mossi a fine febbraio pensando fosse solo a Lodi. In Lombardia hanno aspettato fino al 7 marzo.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
giusto.
a chi verrà trovato in giro senza una valida giustificazione, gli facciam la fucilazione sul posto, o meglio radunarne in blocchi da 100 e farli fuori tutti insieme?
il problema sarebbe da chiedergli capire cosa?

che il contenimento funzionerà con gente di 40 anni che vive in famiglia e gli ordini di stare a casa?

il delirio.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
A gennaio ci siamo messi a guardare la diretta youtube dell'ospedale in costruzione in cina. Terza decade di gennaio: primi due casi di covid 19 in Italia, ricoverati allo spallanzani di Roma. Sapevamo tutto. Ci siamo mossi un mese dopo, quando è saltato fuori il paziente1. Saltato fuori in modo quasi fortuito, perché da protocollo non volevano neanche fargli il tampone: la dottoressa dell'ospedale di Lodi ha voluto comunque farglielo.

E la colpa sarebbe dei cinesi? Abbiamo il virus in giro, certificato, da gennaio. Ci siamo mossi a fine febbraio pensando fosse solo a Lodi. In Lombardia hanno aspettato fino al 7 marzo.
devi quotare tutto.

ho detto che i cinesi fanno politicamente ribrezzo.

hanno fatto una copertura di stato della cosa.

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
A me fa paura vedere cosa scrive la gente sui social. Dai provetti aspiranti delatori che chiedono l'istituzione di numeri telefonici per denunciare chi non #restaacasa, a coloro i quali invocano l'esercito per le strade e la legge marziale, per arrivare a chi chiede l'autorizzazione di sparare dai balconi a chi (secondi lui) contravviene alle leggi.
Ora capisco perché 90 anni fa accadde quel che accadde in questo Paese.
la paura porta alla rabbia , e la rabbia conduce al lato oscuro [ cit.]

• Mi piace
Reactions: Miche89

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz

Esatto. Il vero problema è che stiamo accettando passivamente tutte le corbellerie che ci impongono.
Parole sante ma per fortuna qualcuno che l'ha capito c'è..

Allegati

• Screenshot_20200320-142351_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20200320-142351_Samsung Internet.jpg
    229,2 KB · Visite: 110
R

RedCaad

Guest

L'idea comune era che era un influenza, come se in Cina non avessero mai avuto l'influenza, parlando con qualche amico la pensavano uguale.

Per molti i video che circolavano su YouTube a gennaio degli ospedali cinesi pieni di gente erano finzioni cinematografiche o esercitazioni.

Ora siamo nella stessa situazione, ma alla fine possiamo consolarci con il fatto che in tutta Europa hanno fatto come l'Italia...

Sarei curioso di sapere i veri numeri della Cina, perché mi pare una presa di culo colossale dire che l'Italia ha superato la Cina.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
la paura porta alla rabbia , e la rabbia conduce al lato oscuro [ cit.]
non citare sto film adesso vah
episodi 1-2-3 -> come creare un nemico, creare un esercito per combatterlo, diventare gli eroi dell'universo, e sul più bello proclamare la dittatura di se stessi, in barba alla libertà di tutti, sotto gli applausi del popolo, è talmente calzante che fa quasi impressione
speriamo solo che la somiglianza sia un caso

• Mi piace
Reactions: golias

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.970
284
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Standing ovation per un imprenditore che se il mondo ciclistico si ferma, ci perde e non poco...eppure ha avuto l'obiettività di esprimere che questa caccia al cavillo ed al diritto di pedalare sta danneggiando tutto l'ambiente...

Ci va Quintana sui rulli, non capisco perché non possiamo andarci noi.

Cmq per gli irriducibili del "è un diritto sancito e lo sfrutto fino in fondo" tra sabato e domenica (ovviamente a mercati chiusi) si preannuncia un bel giro di vite, io non ne sono contento, ma di sicuro penso che molti se la siano cercata e che di fronte all'incremento dei contagi, serviranno misure sempre più impopolari.

La gente in Cina è sopravvissuta ugualmente per due mesi senza portare il cane a spasso e ricevendo il cibo direttamente a casa dall'esercito, altro che attività motoria all'aperto...

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.757
149
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
non citare sto film adesso vah
episodi 1-2-3 -> come creare un nemico, creare un esercito per combatterlo, diventare gli eroi dell'universo, e sul più bello proclamare la dittatura di se stessi, in barba alla libertà di tutti, sotto gli applausi del popolo, è talmente calzante che fa quasi impressione
speriamo solo che la somiglianza sia un caso
lungi da me , pero per quanto un frase di un film la trovo calzante in questa situazione , la gente ha paura , e la paura la porta a trovare un nemico su cui scaricare la propria frustrazione , cosi i runner i ciclisti , chi porta a spasso il cane , diventano il nuovo nemico , ed e tutto lecito pur di sconfiggerlo , la cosa più triste e che la politica cavalchi questa situazione per ottenere consenso .

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
lungi da me , pero per quanto un frase di un film la trovo calzante in questa situazione , la gente ha paura , e la paura la porta a trovare un nemico su cui scaricare la propria frustrazione , cosi i runner i ciclisti , chi porta a spasso il cane , diventano il nuovo nemico , ed e tutto lecito pur di sconfiggerlo , la cosa più triste e che la politica cavalchi questa situazione per ottenere consenso .
e spero caldamente che sia come dici tu, che sia solo ricerca di consenso, però dubitare è lecito

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.757
149
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Standing ovation per un imprenditore che se il mondo ciclistico si ferma, ci perde e non poco...eppure ha avuto l'obiettività di esprimere che questa caccia al cavillo ed al diritto di pedalare sta danneggiando tutto l'ambiente...

Ci va Quintana sui rulli, non capisco perché non possiamo andarci noi.

Cmq per gli irriducibili del "è un diritto sancito e lo sfrutto fino in fondo" tra sabato e domenica (ovviamente a mercati chiusi) si preannuncia un bel giro di vite, io non ne sono contento, ma di sicuro penso che molti se la siano cercata e che di fronte all'incremento dei contagi, serviranno misure sempre più impopolari.

La gente in Cina è sopravvissuta ugualmente per due mesi senza portare il cane a spasso e ricevendo il cibo direttamente a casa dall'esercito, altro che attività motoria all'aperto...
Magari servissero tutte queste restrizioni per risolvere il problema. Ma ne dubito. Serviranno solo per crearne degli altri, molto più gravi.

• Mi piace
Reactions: carmysco and Bengi

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.138
7.199
genova
Visita sito
Bici
Specy
ma i prof in italia sono proprio una goccia nel mare . ed e' una professione particolare che richiede ore di allenamento.
invece questo articolo andrebbe veramente capito dai ciclisti che non vivono di questo.
e' quello che ho sempre sostenuto , invano sino a qualche giorno fa . ora noto che anche qui dentro ci siamo dati una calmata con #anormadilegge , mi fa piacere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024