In lombardia poco fa ha detto un medico sullo speciale in onda su rai 1 che stanno arrivando anche persone poco piu che trentenni...
È la verità...un mio caro amico lavora da anni al reparto rianimazione in ospedale e mi dice che hanno intubato anche dei 40/50enni...e che non è assolutamente una normale influenza...è un virus davvero pericoloso...e se ci dicono di stare a casa bisogna starci...
Che poi sia un'attacco biologico io ho pochi dubbi....per me lo è.
Che sicuramente tra qualche tempo uscirà un vaccino che verrà venduto a tutto il mondo e ne trarranno profitti da capogiro le case farmaceutiche non ho dubbi...però non ho nemmeno dubbi su quello che mi racconta un collega di Bergamo che mi dice che non sanno più dove attaccare i manifesti dei deceduti.
L'emergenza c'è eccome...
Io penso che nessun politico in Italia,anche il peggiore(e di quelli ne abbiamo in abbondanza),si sognerebbe mai di togliere la libertà ai propri connazionali,se non ce ne fosse davvero bisogno...
Siamo in una emergenza,facciamo ognuno la propria parte e magari ne usciremo....abbiamo davanti agli occhi che comportamenti sbagliati hanno portato a peggiorare la situazione...quindi io mi attengo alle regole e sto a casa.
Se migliorerà la situazione,riavremo la nostra libertà...speriamo il più presto possibile.
Sono morti anche dei medici,non penso che anche loro fossero dei malati terminali.