Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Con tutto il rispetto per l’Arma, ma prendere ad esempio una caserma di Carabinieri sembra proprio una barzelletta...
Se devo scegliere tra loro e un Nickname che passa la vita a scrivere migliaia di messaggi sul web per fare il fenomeno , non ho dubbi su chi ascoltare specialmente in un caso di emergenza nazionale come questo..Anche se sbagliano palesemente ad interpretare una norma contraddittoria lo fanno sicuramente in buona fede, per il mio bene e quello della comunità cercando di darmi il consiglio piu giusto whisp

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mikkk and RedCaad

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.293
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
io comunque sono piu`"preoccupato" per il dopo che per il virus in se. anche la vita in famiglia sta cambiando.
Esempi concreti. Mio padre fumatore da 40+ anni, ogni santa mattina e`un concerto di tosse. guai a dirgli qualcosa. il marito di mia sorella in forte sovrappeso, ogni santa mattina da dei colpi di tosse cosi`forti che da due piani sotto lo sento + apnee notturne ecc. i miei fratelli non credo abbiano mai mangiato un vegetale in vita loro, non parliamo di sport... l'unica e`mia mamma che non fuma e cerca di mangiare bene.
ora quando in condizioni normali si parlava di salute pubblica io facevo notare come malattie conseguenti a fumo e obesita`incidono molto sulla sanita`nazionale le risposte erano sempre, "sei il solito rompiballe, mangiati i broccoli e non rompere" ecc. bene tutto sto pippone per dire che adesso sono tutti esperti di salute.
e`da 2 giorni che ho un po'di tosse, mi guardano come un appestato. Devo stare attento a non tossire o andare in cantina cosi non mi sentono... guardate un po' a che livelli siamo. io sto benissimo, vado a lavorare come sempre( pure un lavoro non da ufficio) e poi mi alleno. io mi sono sempre occupato della mia salute, ed ho sempre cercato di far capire a tutti in famiglia quanto sia importante un minimo di attivita`fisica e cercare di mangiare il meglio possibile. Questa storia lascera` un bell'impatto sulla psiche di molti. E`questo il vero problema. non si puo`tenere tappate in casa 60 milioni di persone, considerando che non tutti hanno casa con giardino posto auto ecc. e non tutte le famiglie vanno d'amore e d'accordo. pensate una convivenza forzata tra due persone che si sopportano appena. o a chi ha figli/genitori magari con problemi seri. So bene cosa significa badare a una persona malata. Quando avevo 16 anni ho badato a mia nonna malata di alzheimer e non e`stata una passeggiata, figuriamoci in un momento del genere.
Scusate lo sfogo ma oggi sono proprio di umore nero.
buon sabato keep calm and rullio-o

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.217
14.386
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
se sapevano (e per me erano già a conoscenza della pericolosità) ed avevano a cuore il popolo italiano (che gli paga gli stipendi...) bloccavano tutto ma tutto tutto, frontiere, industrie, scuole, uffici pubblici e non , bar, ristoranti, metropolitana ecc.....

ma non (hanno) voluto? mah...
Vero quello che dici...ma bisogna ragionare con una veduta un po' più ampia....Secondo me da una chiusura totale come dici tu ,ci sarebbe stato sicuramente un tracollo totale dell'economia...Hanno cercato di eliminare le principali fonti di assembramento,ovvero le possibilità di contagio senza fermare del tutto l'economia del paese.
Secondo me se fossero state prese le misure che sono in vigore da 2 settimane,contemporaneamente alla zona rossa del Lodigiano e di quella zona del veneto,il contagio probabilmente sarebbe stato più contenuto.
Io sono fiducioso che nella prossima settimana le cose vadano piano piano migliorando.
È anche una cosa a cui chiunque nel mondo è totalmente impreparato...e capisco che ci siano stati dei ritardi nella gestione dell'emergenza ,e che cmq dopo un primo chivala' molti gestori di attività commerciali abbiano alzato la voce vedendo le loro attività deserte...e allora c'è stata una battuta d'arresto nelle operazioni di contenimento del contagio.
Però che i governi ci privino delle nostre libertà per qualche motivo occulto,io lo escludo nella maniera più assoluta.
Qui c'è un'emergenza di tipo sanitario,se si esce si contribuisce al contagio e bisogna stare a casa,come bisogna starci se c'è l'alluvione o qualsiasi altra situazione di emergenza.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.217
14.386
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
non e' che non ci si arrivi

si nega la realta'
si trovano mille ragioni , : liberta' democrazia , norme leggi , problemi di salute
scappatoie
complotti , congiure

per una bicicletta

stessi sintomi ed atteggiamenti dei tossici . la bici da' assuefazione , la serotonina e' una droga endogena .
e le reazioni sono queste , difronte ad un dramma mondiale di salute e di economia , se ne leggono di tutti i colori...

se non si avesse questa pesante dipendenza , la bicicletta sarebbe come deve , l'ultimo dei problemi.
Quella chi più chi meno l'abbiamo tutti qui sul forum,però bisogna farsene una ragione e stare a casa.
Pensi che io stamattina non mi sia alzato bestemmiando,quando mi sono alzato....sole 14 gradi senza vento...la giornata ideale per stare almeno 5 ore in bici,ma la situazione è questa e me ne sto a casa.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.138
7.199
genova
Visita sito
Bici
Specy
Quella chi più chi meno l'abbiamo tutti qui sul forum,però bisogna farsene una ragione e stare a casa.
Pensi che io stamattina non mi sia alzato bestemmiando,quando mi sono alzato....sole 14 gradi senza vento...la giornata ideale per stare almeno 5 ore in bici,ma la situazione è questa e me ne sto a casa.
io non ne sono esente , mi piange il cuore e prendero' la mia bella dose di metadone....il rullo.
cosi' mi calmo

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.217
14.386
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
lo stiamo già vedendo. il modello repubblica delle banane non è stato preso in considerazione da nessuno.
c'è un lockdown anche all'estero ma la gente può nella sostanza uscire di casa.

comunque nessuno ha preso in considerazione di restringere l'orario supermarket vero fiore all'occhiello della repubblica delle banane.
Ma come si fanno a dire queste eresie...se restringi l'orario dei supermarket avrai più concentramento di persone in meno tempo a far la spesa...che è la cosa che si vuole evitare,perché fino a prova contraria i generi alimentari,o tu ti nutri di bacche,o servono a tutti.

• Mi piace
Reactions: Dragon77

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
In questa discussione, dopo denunce di soprusi e persecuzioni di ogni tipo, ci mancava solo l'arrivo di rettiliani, terrapiattisti, abitanti di Nibiru, esploratori di Atlantide, gente rapita dagli ufo, compagni di avventure dello Yeti e complottisti vari...
Poi la ciliegina sulla torta è stata messa da quelli che si strappano le vesti perché in Italia è in atto una deriva autoritaria da cui non si tornerà più indietro...
P.S.
Che l'uomo non è mai andato sulla Luna lo avete già scritto?
Si chiama pensiero critico, e menomale che qualcuno ce l'ha e ha ancora la possibilità di esprimerlo. O deve vigere il pensiero unico? Mettere sullo stesso piano chi ragionacon i terrapiattisti mi sembra davvero umiliare l'intelligenza delle persone.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma come si fanno a dire queste eresie...se restringi l'orario dei supermarket avrai più concentramento di persone in meno tempo a far la spesa...che è la cosa che si vuole evitare,perché fino a prova contraria i generi alimentari,o tu ti nutri di bacche,o servono a tutti.
Guarda che nel messaggio che quoti, l'autore del post, il restringimento degli orari lo sta criticando, non avallando. Dice che nessuno lo ha adottato e solo in Italia qualcuno ci ha pensato. Se volete litigare, almeno fatelo per idee diverse, non avendo la stessa.

Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.217
14.386
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Guarda che nel messaggio che quoti, l'autore del post, il restringimento degli orari lo sta criticando, non avallando. Dice che nessuno lo ha adottato e solo in Italia qualcuno ci ha pensato. Se volete litigare, almeno fatelo almeno per idee diverse, non avendo la stessa.
Da cosa lo deduci...?a me non sembra scritto in quel modo

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Esselunga mi ha appena mandato una mail con i nuovi orari: il sabato chiude prima piu tardi e la domenica pomeriggio sarà chiuso....Se non vi fidate faccio lo screenshot

Ultima modifica:

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
la sindrome è asintomatica...

sindrome--> insieme di sintomi
asintomatica--> senza sintomi (a privativo)

cosa volevi indicare di preciso con sindrome asintomatica?
Guarda che senza saperlo il virus potresti averlo preso anche tu, come me del resto...in oltre l'85% non manifesta alcuna patologia significativa o quasi...

altro giro altro regalo!
ora è "patologia significativa"...

@Bengi lascia perdere che è meglio, stai sconfinando ancora di più nel ridicolo, sfoglia meglio google

Korada

Novellino
2 Febbraio 2018
42
36
61
Udine
Visita sito
Bici
Ridley
Scritto come l'hanno scritto dipende. Prossimità tu come lo interpreti? A piedi può essere 1 km, in bici anche una decina. A me sembra un provvedimento ridicolo e politico, atto cioè a non decidere nulla, facendo vedere che si ha a cuore l'umore della gente. Dove si è visto mai un Decreto fatto per 4 giorni. Na barzelletta.
Cosa dovrebbero scrivere? 234,53575 metri? Se le persone utilizzassero il tanto vituperato buon senso servirebbero ben poche norme. Applichiamolo con coscienza e non ci saranno problemi. Cerchiamo di sentire quella vocina che è in noi e diamole ascolto, difficilmente sbaglia.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Lo fanno perché cercano di tutelare la salute fisica e mentale di chi ci lavora, specialmente dopo la notizia di ieri della prima cassiera contagiata e deceduta a Bergamo....Se gli adetti dei supermercati si spaventano e stanno a casa è finita vertamente

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.138
7.199
genova
Visita sito
Bici
Specy
-secondo me , prendere o pretendere la bici in questo contesto e' sbagliato .
-prendersela con i ciclisti runner ecc. ( hanno ragione quelli che dicono siano una minima parte ) e' sbagliato
la prima me la spiego come una sorta si dipendenza
la seconda me la spiego col tentativo di dirottare le colpe sui cittadini quando per decenni si e' anteposto il pareggio di bilancio e la "cagnotta ", alla salute pubblica

• Mi piace
Reactions: velocity

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Lo fanno perché cercano di tutelare la salute fisica e mentale di chi ci lavora, specialmente dopo la notizia di ieri della prima cassiera contagiata e deceduta a Bergamo....Se gli adetti dei supermercati si spaventano e stanno a casa è finita vertamente

tu dici? hanno diritti anche gli altri? pensavo solo il ciclista ne avesse! pensa che gli addetti dei supermercati hanno anche ricevuto tutti (per decreto, scritto in modo chiaro ed incontrovertibile si intende!;-)) una macchina/bici/monopattino per potersi spostare senza mezzi pubblici, dovrebbero ringraziare altro che lamentarsi!;pirlùn^

I compromessi per bilanciare esigenze differenti questi sconosciuti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024