Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RedCaad

Guest
Libero di pensare ciò che vuoi. Neppure io non so nulla, ma posso immaginare che persone/gruppi Potenti (con la "P" mauscola) possano avere grossi interessi a mettere in ginocchio l'economia cinese. Se invece di bloccare subito la visione del video ritenendola una caxxata, vi prendeste la briga di vederlo fino alla fine, e poi valutarlo in modo "imparziale", forse qualche dubbio vi verrebbe. O comunque potreste rimanere della vostra idea.
Ripeto, la verità non ce l'ha nessuno, e men che meno io.
Buona pseudoquarantena!

Più potenti della Cina la vedo dura, se volessero potrebbero paralizzare il mondo in 2 minuti e loro continuare a vivere bene visto la vastita del loro territorio e le risorse che hanno.

ad oggi nessuna Nazione è esente dal problema, o hanno sbagliato i calcoli o non è un gomblotto.

ripeto, un video dove parla il sig. Nessuno, con altri sig. Nessuno, tutti rigorosamente dalle loro camerette (sempre in soqquadro) mi fà pensare male.

la storia mi pare che insegni, quando non si vuole far scoprire la verità (tipo Ustica) i "mezzi non convenzionali" vengono usati per insabbiare il tutto, e si parla degli anni '80.

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
in caso tu non l'abbia capito, già se hai dai 30 in su (non esattamente un ottuagenario), magari non muori ma finisci, se sei sfortunato, comunque in intensiva con tubi in gola e/o caschetto per una decina di giorni. Poi certo al 98% non muori, si spera almeno.

Ma non è che tutto gira attorno al "si muore/non si muore". Da vedere anche che una volta guarito sia possibile ritornare al 100% perche se ti riduce la capacità polmonare (come sembra sia avvenuto in svariati casi) è una bella fregatura, se mi consenti il termine.

Nel mio piccolo ho 3 amici in intensiva (dai 38 ai 42) e diversi altri amici a casa con polmonite e saturazione basa ma che non possono essere ammessi in ospedale per ovvie ragioni (sempre sotto od intorno ai 40 anni, sportivi e non).

A me personalmente non è mai capitata una situazione del genere, sarò strano io eh!
Esatto molti si dimenticano che se colpiti duramente ( polmonite bilaterale...) i polmoni difficilmente torneranno come prima...

• Mi piace
Reactions: Raven

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.722
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
abbiamo una informazione vergognosa.
stamattina google mi ha proposto questo articolo: https://it.euronews.com/2020/03/20/...nfinamento-app-come-strava-svelano-i-furbetti
mancava solo che lasciassero i nomi in chiaro per scatenare il linciaggio.
In Italia l'informazione e' in mano a pochi delinquenti che fanno il bello e cattivo tempo...la cosa piu' ridicola e' che qualcuno,anzi in molti,ci credono..ci sono trasmissioni che andrebbero tolte immediatamente dal palinsesto Rai visto e che ci obbligano a pagarli dovremmo avere voce in capitolo...mi fanno ridere coloro che gridano liberta' e si assoggettano a 90 a certi personaggi che non fanno altro che aumentare la psicosi da covid19.....sono nauseato

Ultima modifica:

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Libero di pensare ciò che vuoi. Neppure io non so nulla, ma posso immaginare che persone/gruppi Potenti (con la "P" mauscola) possano avere grossi interessi a mettere in ginocchio l'economia cinese. Se invece di bloccare subito la visione del video ritenendola una caxxata, vi prendeste la briga di vederlo fino alla fine, e poi valutarlo in modo "imparziale", forse qualche dubbio vi verrebbe. O comunque potreste rimanere della vostra idea.
Ripeto, la verità non ce l'ha nessuno, e men che meno io.
Buona pseudoquarantena!

scusa ma adesso in ginocchio c'è l'economia cinese? il gruppo di Potenti con la P maiuscola mi sa che ha un po sbagliato... sarà il momento di dare il cambio, ora avanti i pOtenti con la O grande!

una previsione così al volo, con la situazione attuale in Europa e us, credo (giusto un'idea eh!) che la produzione ripartirà prima in Cina . La stessa Cina che dovrà rifornire il resto del mondo in cui le attività produttive si stanno lentamente fermando.

Ovviamente questo non vuol dire (a scanso di equivoci) che sia sta una "furbata" della Cina, stupido specificarlo ma non si sa mai!

articolo di febbraio, aggiornato a marzo

• Mi piace
Reactions: bonny92 and golias

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Più potenti della Cina la vedo dura, se volessero potrebbero paralizzare il mondo in 2 minuti e loro continuare a vivere bene visto la vastita del loro territorio e le risorse che hanno.

ad oggi nessuna Nazione è esente dal problema, o hanno sbagliato i calcoli o non è un gomblotto.

ripeto, un video dove parla il sig. Nessuno, con altri sig. Nessuno, tutti rigorosamente dalle loro camerette (sempre in soqquadro) mi fà pensare male.

la storia mi pare che insegni, quando non si vuole far scoprire la verità (tipo Ustica) i "mezzi non convenzionali" vengono usati per insabbiare il tutto, e si parla degli anni '80.
Ma il "signor Nessuno" non fa altro che riportare, senza voler imporre, e ognuno si fa la sua idea. Tu la tua, io la mia
Il problema invece sono i proclami (e le verità nascoste) dei "signori Qualcuno"

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.722
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
Alcuni virologi indicano nella partita di Champions Atalanta Valencia giocata il 20 febbraio (o giù di lì) la causa del focolare bergamasco.
Il calcio sono come i giochi dell'antica Roma....buoni per il popolino poi scatenano le peggiori situazione...e non parlo solo del presunto focolaio dalla partita di champions

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
scusa ma adesso in ginocchio c'è l'economia cinese? il gruppo di Potenti con la P maiuscola mi sa che ha un po sbagliato... sarà il momento di dare il cambio, ora avanti i pOtenti con la O grande!

una previsione così al volo, con la situazione attuale in Europa e us, credo (giusto un'idea eh!) che la produzione ripartirà prima in Cina . La stessa Cina che dovrà rifornire il resto del mondo in cui le attività produttive si stanno lentamente fermando.

Ovviamente questo non vuol dire (a scanso di equivoci) che sia sta una "furbata" della Cina, stupido specificarlo ma non si sa mai!

articolo di febbraio, aggiornato a marzo

Potrebbe essere un'ipotesi anche questa.....

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
abbiamo una informazione vergognosa.
stamattina google mi ha proposto questo articolo: https://it.euronews.com/2020/03/20/...nfinamento-app-come-strava-svelano-i-furbetti
mancava solo che lasciassero i nomi in chiaro per scatenare il linciaggio.
Pee caritá io sono di quelli che vorrebbe uscire a tutti i costi, ma se abitavo a Bergamo o nei luoghi più colpiti, li veramente la coscienza mi direbbe di darmi una calmata! Poi penso sempre di essere un tontolone, ma se sai che in questi giorni i runner e ciclisti sono visti male, ma che fai? Ti salvi il giro su strava? Esiste ancora la penna? Ti fai un bel taccuino con le uscite e arrivederci, tanto alla fine Strava, è una bella app e ti da tutte le statistiche(pure belle sballate a volte) peró tanti metteranno le uscite per fare i fighi con gli amici. (E comunque ti puoi salvare una traccia offline e poi fra 6 mesi la metti dove ti pare....)mah! Oggi faccio il bravo peró domani un giretto intorno a casa penso di farlo che sto diventando paaaazzzzooo dentro ste 4 mura....ora vado a prendere il latte, ci metterò un pó...

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
60
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Mah il caso della mia azienda non è anziano (38) e senza patologie e ora è intubato in TI a Torino... Diciamo che "una semplice influenza" di norma non si comporta così, ma è un'opinione personale di uno che di mestiere si occupa di meccanica industriale
Non è una semplice influenza, ,ma un'influenza virale che colpisce l'apparato respiratorio e può ingenerare polmoniti atipiche. Per alcuni soggetti, anche giovani, può essere necessario l'ausilio del respiratore. Non dimentichiamo che ci sono in giro un numero indefinito di persone asintomatiche, cioè che hanno contratto il virus ma che non hanno sintomi

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.075
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Non è una semplice influenza, ,ma un'influenza virale che colpisce l'apparato respiratorio e può ingenerare polmoniti atipiche. Per alcuni soggetti, anche giovani, può essere necessario l'ausilio del respiratore. Non dimentichiamo che ci sono in giro un numero indefinito di persone asintomatiche, cioè che hanno contratto il virus ma che non hanno sintomi
Certo e questo è il problema più grosso di questo virus, però non si può e deve negare che potenzialmente tutti siamo in pericolo.

• Mi piace
Reactions: Raven and Paolillo

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Pee caritá io sono di quelli che vorrebbe uscire a tutti i costi, ma se abitavo a Bergamo o nei luoghi più colpiti, li veramente la coscienza mi direbbe di darmi una calmata! Poi penso sempre di essere un tontolone, ma se sai che in questi giorni i runner e ciclisti sono visti male, ma che fai? Ti salvi il giro su strava? Esiste ancora la penna? Ti fai un bel taccuino con le uscite e arrivederci, tanto alla fine Strava, è una bella app e ti da tutte le statistiche(pure belle sballate a volte) peró tanti metteranno le uscite per fare i fighi con gli amici. (E comunque ti puoi salvare una traccia offline e poi fra 6 mesi la metti dove ti pare....)mah! Oggi faccio il bravo peró domani un giretto intorno a casa penso di farlo che sto diventando paaaazzzzooo dentro ste 4 mura....ora vado a prendere il latte, ci metterò un pó...

p.s.
puoi anche impostare la privacy su strava quando salvi l'attività e renderla invisibile agli altri

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.722
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
o-o o-o condivido tutto!!! salvare su strava ogni cosa mi sembra da stupidi almeno adesso....io abito in mezzo alle montagne mi faccio qualche giro a piedi nei boschi dove al massimo incontro qualche simpatico animaletto ma strava lo lascio a casa

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
è un vecchio problema filosofico.

tutte verità nessuna verità.

husserl la tagliò corta: se sto male vado all'ospedale.

poi feyerabend la ricicciò estremizzando capziosamente popper.

non è vero che le opinioni sono tutte uguali. dipende dalla posta in gioco.
un conto è la chiacchiera ma quando l'acqua tocca il deretano il 99% delle persone sceglie in una determinata maniera, di solito la più ortodossa.

se ce la racconitamo le torri gemelle possono essere venute giù con le scoregge di severino cicerchia che era lì col vespino(è stato visto!), se ti dicono di dire la verità col coltello puntato alla gola dici che c'è entrato un boeing e si sono sbriciolate dopo 40 minuti.

R

RedCaad

Guest
Ma il "signor Nessuno" non fa altro che riportare, senza voler imporre, e ognuno si fa la sua idea. Tu la tua, io la mia
Il problema invece sono i proclami (e le verità nascoste) dei "signori Qualcuno"

logicamente le mie sono considerazioni personali, e tali rimangono.

all'epoca dell 11 settembre avevo seguito ed ascoltato molti programmi e video del genere, ma avevo 20 anni meno.

io i "gomblotti" li intendo come "indirizzi per la massa" è spesso sono subdoli e di bassa lega, e vengono attuati giornalmente, basta leggere i giornali e Tg.

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
in caso tu non l'abbia capito, già se hai dai 30 in su (non esattamente un ottuagenario), magari non muori ma finisci, se sei sfortunato, comunque in intensiva con tubi in gola e/o caschetto per una decina di giorni. Poi certo al 98% non muori, si spera almeno.

Ma non è che tutto gira attorno al "si muore/non si muore". Da vedere anche che una volta guarito sia possibile ritornare al 100% perche se ti riduce la capacità polmonare (come sembra sia avvenuto in svariati casi) è una bella fregatura, se mi consenti il termine.

Nel mio piccolo ho 3 amici in intensiva (dai 38 ai 42) e diversi altri amici a casa con polmonite e saturazione basa ma che non possono essere ammessi in ospedale per ovvie ragioni (sempre sotto od intorno ai 40 anni, sportivi e non).

A me
Come ti ha già fatto notare @Raven non è un caso isolato, non capisco questo correre a fare gli struzzi
Io mi fido più dei dati dell' Istituto Superiore della Sanità, scusami. E non credo facciano gli struzzi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024