Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ma questo lo avete ascoltato?
Ma quando lo avranno redatto questo video?
illuminante a dir poco

consiglio a chiunque non lo abbia ancora visto di guardarselo tutto, è lungo ma tanto abbiamo tempo no?
lasciate anche stare le conclusioni, parla un ricercatore sui virus che conosce la sua materia ed è capace di leggere quattro numeri statistici in croce, quindi nettamente più affidabile di qualsiasi canale mediatico

e ricordo che ci è stata tolta la libertà individuale

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Guarda andrea ne parlavo giusto ieri con un nostro amico di forum comune, x come la vedo io tutte ste 40/50 mila denunce una buona metà finiranno x venire archiviate sul nascere essendo la norma poco chiara, a mio modo di vedere servono solo a buttare fumo negli occhi un po’ come i resoconti di fine anno dell’amministrazione finanziaria, tanti numeri ma di concreto poco e nulla
Verranno archiviate tutte Pietro. Salvo le pochissime integrate da fattispecie più gravi. I soli 650 non genereranno manco una condanna.
non mi stupire invece che venissero trasformate in ammende , con tante belle cartelle di equitalia. tanto alla fine conviene pagare che fare ricorso. pero' spero che non sia cosi'
Non è un iter previsto dalla legge.
@samuelgol forse lo hai già specificato ma lavori nel settore giudiziario? (Rispondi pure in privato se ritieni opportuno).
Non lo ho mai specificato perchè non ci tengo a che si sappia. Lo sanno solo alcune persone che ho conosciuto più o meno direttamente. Non sono mai stato della corrente del "lei non sa chi sono io". Di solito quando scrivo un qualcosa di tecnico, ma non solo, se mi è possibile, linko anche la norma che sto commentando, così chi legge non deve credere ad un nickname ma semplicemente leggersi il link (che non è mai a miocugggino.it). Pensa che a qualcuno questo linkare dà fastidio e me lo ha pure rinfacciato, forse perchè mette qualche interlocutore di fronte alla sua ignoranza. In ogni caso se uno è capace ed è interessato, in internet trova ogni info atta a confutare o avvalorare quanto si legge. Il difficile è discernere le fonti giuste specie se si è abituati a rifornirsi di cultura su FB.
Non è una stranezza.
Essendo un'integrazione alla direttiva che termina il giorno 25, viene a decadere con essa!
Poi quasi certamente sarà prorogata, ed il tutto avrà nuova scadenza.
Perchè dobbiamo sempre criticare senza motivo?
Lo so anche io che dura 4 gg perchè il 25 ci sarà nuova direttiva. Quel che volevo dire è che è ridicolo che per 4 giorni il problema fosse visto negli sportivi. Non lo erano in ogni caso, salvo i pochi trasgressori facilmente sanzionabili, di certo non lo erano per 4 gg.
Magari sarebbe più urgente capire che la norma, così come è sanzionata, finirà in un nulla di fatto per le ragioni più volte esposte e quindi da sanzionarla diversamente e capire che le occasioni di contagio ancora in essere sono ben altre e su quelle intervenire SUBITO

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
nessuna "illuminazione", solo banali questioni di metodo e sostanza, l'illuminazione è di casa altrove.

Da come scrivi (e non solo tu) hai la verità in mano (ovviamente con "metodo e sostanza").
Mi piego al tuo Sapere e alle tue (vostre) certezze.
Torno alla mia Ignoranza ("I" maiuscola), ma soprattutto al mio giardino, che mi reclama

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.217
14.386
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
illuminante a dir poco

consiglio a chiunque non lo abbia ancora visto di guardarselo tutto, è lungo ma tanto abbiamo tempo no?
lasciate anche stare le conclusioni, parla un ricercatore sui virus che conosce la sua materia ed è capace di leggere quattro numeri statistici in croce, quindi nettamente più affidabile di qualsiasi canale mediatico

Se il punto di riferimento di questo sapientone,come asserisce lui nel video è il Prof Di Bella,se è lo stesso Di Bella che penso io,è meglio oltre che stare a casa,mettersi anche la maschera e il boccaglio.

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Non è il thread giusto, ma fa' niente. Il documento che riporti, sulla cui attendibilità non nutro alcun dubbio, non serve nel caso specifico e rischia di essere fuorviante. Le malattie croniche pregresse che, non dimentichiamolo, sono causa primaria dei decessi di questi giorni, sono quelle riportate dai bollettini dell'Istituto Superiore di Sanità e sono ben più gravi di quelle "croniche" che affligge il 39% della popolazione (tra cui artrosi, allergie, osteoporosi, ecc.).

Andate a vedere quali sono le patologie pregresse dei decessi COVID positivi!. Il bollettino (ho allegato quello aggiornato al 20 marzo) riporta un dato inequivocabile: il 98,7% del campione (481 casi analizzati su 3200 decessi) aveva almeno una patologia di quelle elencate. Significa semplicemente che queste sono la causa primaria del decesso, anche se noi siamo ormai abituati per tanti motivi ad attribuirli al virus.
In altri tempi si sarebbe detto "sono subentrate complicazioni", oggi tutti questi decessi rientrano (secondo me erroneamente) tra le morti per epidemia

io le ho viste e ti riporto l'incidenza in Italia delle principali, che poi i più deboli facciano da "fusibile" in caso di epidemia è un dato di fatto. Il messaggio è di capire ciò che viene detto, patologie pregresse vuol dire tutto e niente, in particolare sopra i 50 anni.

Magari non subito, però il virus ha aggravato una situazione già compromessa

la situazione si compromette nel momento in cui nasci.

• Mi piace
Reactions: Paolillo

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
illuminante a dir poco

è un farmacista.

• Mi piace
Reactions: EMAC

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
p
illuminante a dir poco

Ci sono virologi che dicono un altra cosa ?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.718
8.022
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
l'esselunga appende cartelli su alcuni reparti dicendo che la merce esposta non può essere acquistata: casalinghi, elettronica, cancelleria .. perchè farebbe concorrenza sleale a quelle attività che sono chiuse perchè non alimentari
Ahh dunque invece quelli di Amazon non fanno concorrenza a nessuno... Io penso che il virus non prenda i polmoni, no, prenda direttamente il cervello e stiamo attenti perchè non vorrei che fossero prove per dittature

• Mi piace
Reactions: GRM

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Non è il thread giusto, ma fa' niente. Il documento che riporti, sulla cui attendibilità non nutro alcun dubbio, non serve nel caso specifico e rischia di essere fuorviante. Le malattie croniche pregresse che, non dimentichiamolo, sono causa primaria dei decessi di questi giorni, sono quelle riportate dai bollettini dell'Istituto Superiore di Sanità e sono ben più gravi di quelle "croniche" che affligge il 39% della popolazione (tra cui artrosi, allergie, osteoporosi, ecc.).

Andate a vedere quali sono le patologie pregresse dei decessi COVID positivi!. Il bollettino (ho allegato quello aggiornato al 20 marzo) riporta un dato inequivocabile: il 98,7% del campione (481 casi analizzati su 3200 decessi) aveva almeno una patologia di quelle elencate. Significa semplicemente che queste sono la causa primaria del decesso, anche se noi siamo ormai abituati per tanti motivi ad attribuirli al virus.
In altri tempi si sarebbe detto "sono subentrate complicazioni", oggi tutti questi decessi rientrano (secondo me erroneamente) tra le morti per epidemia

ok su questo l ho sempre pensata così, che in parte ci stiamo rovinando per qualcosa che forse è esageratamente sopravvalutato. però come lo spieghi il ritmo incessante e a cui non riescono a stare dietro gli operatori sanitari e funebri?
forse e dai e dai coi tagli poteva essere prevedibile. ma il problema dunque perchè si è posto ora?prima non ricoveravano e ti lasciavano morire a casa senza fare statistica? e risultava un semplice decesso per "cause naturali" o per "complicazioni" in seguito a altre patologie più invalidanti?

• Mi piace
Reactions: EMAC

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
ok su questo l ho sempre pensata così, che in parte ci stiamo rovinando per qualcosa che forse è esageratamente sopravvalutato. però come lo spieghi il ritmo incessante e a cui non riescono a stare dietro gli operatori sanitari e funebri?
forse e dai e dai coi tagli poteva essere prevedibile. ma il problema dunque perchè si è posto ora?prima non ricoveravano e ti lasciavano morire a casa senza fare statistica? e risultava un semplice decesso per "cause naturali" o per "complicazioni" in seguito a altre patologie più invalidanti?

io le ho viste e ti riporto l'incidenza in Italia delle principali, che poi i più deboli facciano da "fusibile" in caso di epidemia è un dato di fatto. Il messaggio è di capire ciò che viene detto, patologie pregresse vuol dire tutto e niente, in particolare sopra i 50 anni.

la situazione si compromette nel momento in cui nasci.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024