Verranno archiviate tutte Pietro. Salvo le pochissime integrate da fattispecie più gravi. I soli 650 non genereranno manco una condanna.
Non è un iter previsto dalla legge.
Non lo ho mai specificato perchè non ci tengo a che si sappia. Lo sanno solo alcune persone che ho conosciuto più o meno direttamente. Non sono mai stato della corrente del "lei non sa chi sono io". Di solito quando scrivo un qualcosa di tecnico, ma non solo, se mi è possibile, linko anche la norma che sto commentando, così chi legge non deve credere ad un nickname ma semplicemente leggersi il link (che non è mai a miocugggino.it). Pensa che a qualcuno questo linkare dà fastidio e me lo ha pure rinfacciato, forse perchè mette qualche interlocutore di fronte alla sua ignoranza. In ogni caso se uno è capace ed è interessato, in internet trova ogni info atta a confutare o avvalorare quanto si legge. Il difficile è discernere le fonti giuste specie se si è abituati a rifornirsi di cultura su FB.
Lo so anche io che dura 4 gg perchè il 25 ci sarà nuova direttiva. Quel che volevo dire è che è ridicolo che per 4 giorni il problema fosse visto negli sportivi. Non lo erano in ogni caso, salvo i pochi trasgressori facilmente sanzionabili, di certo non lo erano per 4 gg.
Magari sarebbe più urgente capire che la norma, così come è sanzionata, finirà in un nulla di fatto per le ragioni più volte esposte e quindi da sanzionarla diversamente e capire che le occasioni di contagio ancora in essere sono ben altre e su quelle intervenire SUBITO